News
La pazzia è un baratro in cui risalire può risultare impossibile; è questa lo spettro con cui dovrà confrontarsi Edward Pierce durante le sue indagini in Call of Cthulhu, la nuova avventura targata Cyanide e Focus Home, nel nuovo trailer intitolato Depths of Madness. Riuscirete a scoprire cosa si cela dietro le misteriosi morti a Darkwater Island...
Call of Cthulhu, l'avventura sviluppata da Cyanide Studio in collaborazione con Focus Home ci presenta degli scatti inediti oltre la promessa di arrivare nel corso del 2017.
In questo adattamento del popolare gioco da tavolo vi troverete a vestire i panni di Edward Pierce, un veterano di guerra che si è riciclato come detective privato nella Boston degli anni '20, vi troverete ad indagare sull'isola di Darkwater, in un'ambientazione chiaramente ispirata ai capolavori di Lovecraft. Riuscirete a non cadere nella spirale della pazzia?
Inizia con un brivido lungo la schiena il 2015 avventuroso, grazie alla pubblicazione di una serie di immagini e artwork per Call of Cthulhu, la nuova avventura in lavorazione presso gli studi di Frogwares.
Da quanto abbiamo modo di vedere le atmosfere lovecraftiane emergono con decisione, facendoci ben sperare su quello che sarà il risultato finale; se a questo verrà aggiunto un comparto enigmistico di prim'ordine (e da chi ha dato vita alla saga di Sherlock Holmes, qualcosa ci aspettiamo), potremo trovare un titolo must have nella nostra collezione.
Non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo novità al riguardo.
Focus Home Interactive ha annunciato, dapprima con questo Twit e poi sul sito ufficiale dello sviluppatore, la lavorazione di una nuova avventura horror ispirata all'universo di H.P. Lovecraft, dal titolo semplice, ma pur sempre efficace ed evocativo, Call of Cthulhu.
Come saprete, Howard Phillips Lovecraft è stato uno scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense, riconosciuto tra i maggiori scrittori di letteratura horror insieme ad Edgar Allan Poe e considerato da molti uno dei precursori della fantascienza angloamericana. Diversi elementi degli scritti di H.P. Lovecraft, in particolare i Miti di Cthulhu, sono stati oggetto di svariate trasposizioni cinematografiche, musicali (in particolare l’Heavy Metal), fumettistiche ed, ovviamente, videoludiche, tra cui basterà rammentare la trilogia di Alone in the Dark, Prisoner of Ice, Shadow of the Comet ed il più recente Amnesia: The Dark Descent.
L'avventura - come detto - è in fase di sviluppo da parte di Frogwares (già al lavoro sull’ormai, si spera, imminente Sherlock Holmes: Crimes and Punishments) e dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno per PC, PS4 e Xbox One.
Nell’attesa di maggiori dettagli, vi lasciamo con questi bellissimi artworks. Buona visione!