News
Notizia importante per tutti coloro che attendono con ansia l'uscita di The Witness; è stato infatti comunicato il prezzo ufficiale di rilascio, pari a € 36,99; un esborso al quale molti avventurieri proabilmente non sono abituati e più vicino agli standard per playstation 4, ovvero la piattaforma - insieme alla versione pc - su cui uscirà il prossimo lavoro di Jonathan Blow.
Se però volete provare ad ottenere un piccolo sconto, dovrebbe essere disponibile in queste ore il pre order sul sito ufficiale, sebbene al momento si riscontrino alcuni problemi tecnici. Pronti a risolvere enigmi?
Siamo ormai prossimi al 26 gennaio, giorno ufficiale di The Witness, spettacolare (almeno graficamente, come mostrano le nuove immagini) rompicapo di Jonathan Blow, previsto per ps4 e pc.
Nel mentre ecco arrivare anche la lista ufficiale dei doppiatori, con nomi di prim'ordine in ambito videoludico: Ashley Johnson (The Last Of Us), Phil LaMarr (Metal Gear Solid 2) e Matthew Waterson (Fallout 4 e Halo 5), oltre la partecipazione di Terra Deva. Trailer di lancio e via al countdown!
Se siete fra coloro che hanno cerchiato il prossimo 26 gennaio sul proprio calendario, vi consigliamo di tener d'occhio questa notizia per farvi trovare pronti all'appuntamento; sono stati infatti rilasciati i requisiti pc per The Witness, il prossimo titolo di Jonathan Blow. Sarete in grado di accogliere questa avventura sul vostro hard disk?
The Witness - configurazione minima
Processore: da 1,8 GHz
Scheda video: Intel HD serie 4000
Hard disk: 4 GB
Memoria: 4 GB
Sistema operativo: Windows 7
The Witness - configurazione raccomandata
Processore: da 2,4 GHz
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 780
Hard disk: 4 GB ù
Memoria: 8 GB
Sistema operativo: Windows 7
Nuovo aggiornamento sul blog di The Witness, attesa avventura di Jonathan Blow, i cui lavori sembrano procedere in maniera ottimale; aldilà delle riflessioni circa l'utilizzo degli effetti sonori e, in generale, sulla gestione della parte audio del progetto, aventi lo scopo di immergere quanto più possibile il giocatore all'interno del mondo di gioco, vi consigliamo di vedere il nuovo video in cui viene offerto una panoramica sull'universo di questa avventura. Un video inusuale, ma che mostra in maniera chiara quello che sarà lo stile finale.
Ah, l'italiano sarà fra le lingue previste!
Se la longevità è uno dei vostri problemi principali, potreste trovare pane per i vostri denti con The Witness, prossimo titolo di Jonathan Blow; durante un'intervista all'autore sulle pagine del PlayStation Blog, lo stesso dichiara che nel corso dell'avventura i giocatori avranno a che fare con circa 600 enigmi, almeno uno dei quali verrà risolto indicativamente solo dall'1% di coloro che si cimenteranno. Dichiarazione per aumentare l'hype o previsione realistica? Considerando che l'alfa dura circa 50 ore, qualche sospetto comincia a venirci...
Abbiamo finalmente una data anche per The Witness, l'atteso titolo Myst-like di Jonathan Blow; con un trailer preparato ad hoc, ci viene comunicato che il gioco vedrà la luce il prossimo 26 gennaio, sia nella sua versione pc che in quella per ps4.
E mentre vi gustate anche le nuove immagini, preparatevi per poter riuscire a uscire indenni dall'isola misteriosa...
Longevità da record per The Witness, il nuovo gioco di Jonathan Blow; da quanto riferito dal poliedrico autore su twitter, questa avventura prevederà , qualora si decida di sviscerarla fino al limite delle sue potenzialità , all'incirca 70 ore di gioco. Un'enormità per un genere solitamente abituato a ben altre lunghezze.
Ovviamente, per giungere alla conclusione del gioco, non sarà necessario provare tutto quello che verrà messo a disposizione della vostra mente, ma siamo certi che saranno diversi coloro che vorranno mettersi alla prova; appuntamento all'E3 per qualche succosa anteprima.
677. Tanti sono i puzzle inseriti all'interno di The Witness, la nuova avventura di Jonathan Blow che ha concluso venerdì scorso una delle tappe fondamentali nel suo sviluppo, quella legata alla componente enigmistica; un numero non definitivo, in quanto alcuni di questi potrebbero essere tagliati nella versione finale, ma che da il polso circa la sfida che ci attende nell'esplorazione di quest'isola misteriosa.
Purtroppo la conclusione di questa fase non corrisponde con un contestuale annuncio della data di uscita, la quale resta ammantata dall'incertezza dovuta alla mole di lavoro ancora in cantiere; non ci resta che attendere pazientemente, visitando periodicamente il blog di sviluppo (oltre che il nostro sito) per avere aggiornamenti.
Annunciato dal suo stesso autore (per i più disattenti, stiamo parlando di Jonathan Blow) come la rivoluzione copernicana del mondo delle avventure grafiche, The Witness non manca di presentarsi in gran forma all'E3, grazie anche al percorso di avvicinamento che è stato illustrato sul sito ufficiale del gioco.
Diversi gli spunti di interesse, sia per quanto riguarda la costruzione tecnica e grafica dell'isola, sia per alcuni dettagli più concreti (la ciccia per noi avventurieri), come il conteggio dei puzzle presenti che ha toccato la considerevole cifra di 621 enigmi (!!!).
Le nuove immagini e il trailer sembrano promettere bene, ma, come sempre, fino a quando non toccheremo con mano, saremo restii a consacrare The Witness come una nuova pietra miliare. Voi che aspettative avete?
In occasione della pubblicazione di un nuovo pack di immagini dedicato all'ultima fatica di Jonathan Blow, vi presentiamo oggi The Witness, il titolo che, a detta del suo autore più rappresentativo, dovrebbe portare il mondo delle avventure grafiche in una nuova era.
Ispirato alla serie Myst e imperniato sul lato esperienziale del genere, il titolo di Thekla Ink., vedrà il giocatore alle prese con un'isola misteriosa, dove materia grigia e capacità di analisi saranno le uniche armi per raggiungere la montagna che svetta al centro della stessa; l'avventura è prevista per playstation 4 e pc e, grazie al supporto alla next gen, presenterà un comparto tecnico di tutto rispetto (60 fps ad alta definizione) oltre ad un audio capace di immergere il giocatore in maniera totalizzante.
Per chiudere, vi lasciamo con un primo trailer, nell'attesa di sapere se The Witness sarà davvero così rivoluzionario come le sua ambizioni fanno credere.