News
Il progetto di Titanic: Honor and Glory, a differenza del suo illustre ispiratore, sembra non affondare, proponendo continui aggiornamenti sul suo sviluppo.
Noi, dal canto nostro, ci occupiamo di proporveli senza soluzione di continuità e quindi eccovi una galleria di nuove immagini, oltre che l'invito a provare la demo dove potrete esplorare alcuni ambienti che andranno a comporre il gioco finale. Siete pronti al varo?
Titanic: Honor and Glory prende il largo e si propone con un trailer ufficiale che ci presenta le prime immagini del gioco direttamente in game.
Vi ricordiamo che questa avventura, che gioca molto del proprio appeal su un realismo ed un'accuratezza storica estremi, è attualmente sotto la lente degli appassionati grazie alla campagna di raccolta fondi, ferma purtroppo ad un 10% del budget fissato; l'iceberg del fallimento si avvicina minaccioso? Ovviamente, speriamo che la risposta sia negativa!
Sono letteralmente agitate le acque per Titanic: Honor and Glory, o almeno è quello che ci sembra di poter affermare vedendo il filmato rilasciato dal team relativo alle prove fatte con l'amato liquido utilizzando l'Unreal Engine 4.
Nel frattempo potete anche gustarvi due nuove immagini, mentre decidete se e come sostenere la campagna di raccolta fondi: affonderà come la celebre nave a cui il gioco si ispira, oppure no?
E' giunto il momento anche per Titanic: Honor and Glory di scendere nell'arena del crowdfunding per dare la spinta finale allo sviluppo del gioco; è previsto infatti per il prossimo 20 febbraio il lancio di una campagna di raccolta fondi, i cui esiti sono ben illustrati nel video che vi presentiamo, dove gli autori riflettono sul come sono stati utilizzati i soldi raccolti fin ad oggi e ci illustrano i progressi dell'avventura.
Per dare ancora maggior consapevolezza sulle reali potenzialità del team, vi mostriamo anche diverse nuove immagini, fra cui alcune comparative dei modelli sviluppati con il vecchio motore Cry Engine 3 e il nuovo Unreal Engine 4. Un'avventura destinata ad affondare o in grado di superare gli iceberg del mercato?
Finalmente anche noi avventurieri avremo la nostra versione delle vicende accadute intorno al Titanic, in quella che sembra essere un lavoro storicamente più accurato rispetto alla trasposizione cinematografica firmata da James Cameron.
Titanic: Honor and Glory è il titolo del gioco che, grazie alla potenza dell’Unreal Engine 4, ci regalerà scorci visivamente fantastici, cosa che potrete appurare anche consultando la nostra galleria di immagini.
L'avventura mostrerà la sua grande cura per la ricostruzione storica partendo dalle strade di Southampton (città dalla quale salpò il Titanic) per arrivare alla tremenda fuga per la salvezza nel momento in cui avvenne la collisione della nave con l’iceberg, non dimenticando di presentarci, nel corso della narrazione, numerosi personaggi realmente esistiti.
L’obiettivo degli sviluppatori è appunto quello di mostrarci com’era esattamente il mondo nel 1912, rivelandoci con precisione cosa avvenne all’interno del Titanic con lo scopo educare i giocatori e commemorare al contempo le vittime di quella fatidica tragedia; Titanic: Honor and glory è un titolo interessante ed ambizioso, e ovviamente non faremo affondare la vostra voglia di novità nei prossimi mesi, sebbene l'uscita è per ora prevista per un ipotetico 2016-2017.