News
Per coloro che amano toccare con mano le proprie avventure, segnaliamo che dal 28 ottobre è disponibile l'edizione retail di N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure (precedentemente conosciuto solo come NERO) pubblicata da SOEDESCO.
N.E.R.O. è un mondo da scoprire visto con gli occhi di un bambino seguito da un misterioso compagno di viaggio, una visual novel che incontra il puzzle game. Il tutto arricchito da una colonna sonora coinvolgente e una profonda voce guida che segue i due personaggi durante il loro cammino, narrandone la tormentata storia. In N.E.R.O. nulla è ciò che sembra e solo risolvendo l’unico grande puzzle, il gioco stesso, si può comprendere l’articolato racconto.
Confermata e ufficializzata la data di uscita di N.E.R.O. su Playstation 4, con uscita prevista il prossimo 26 giugno; nel frattempo confermate anche le edizioni retail, sia per pc che per la console di casa Sony. Un'occasione per provare il titolo di Storm in a Teacup?
Piccola precisazione rispetto alla nostra ultima news sull'argomento: Nothing Ever Remains Obscure conterrà infatti al suo interno, nella sua nuova incarnazione, anche la lingua italiana, andando così a sanare una mancanza che molti appassionati lamentarono all'epoca della sua uscita. Lingua di Dante alla riscossa!
Nothing Ever Remains Obscure, precedentemente conosciuto su queste pagine come NERO, ha una data di uscita ufficiale anche su Steam dopo l'esordio avvenuto su Xbox ONE; per annunciare questa nuova release, prevista per il prossimo 29 aprile, SOEDESCO ha pubblicato un nuovo trailer.
In cantiere per fine estate anche la versione Playstation 4 e una futura edizione fisica, così da completare l'intero panorama delle maggiori piattaforme.
Il tanto sbandierato sbarco di NERO su Pc e Playstation 4 sembra ormai vicino, come sembra suggerire il trailer recentemente rilasciato da Storm in a Teacup; nel mentre, l'avventura ha anche cambiato titolo, essendo che il suo nome attuale sembra essere Nothing Ever Remains Obscure. Un tentativo di atterrare nuovamente attenzione sul brand o il ritorno ad un'idea originaria per ora inespressa? Nell'attesa, lanciate la vostra ipotesi...
Svelando quello che era un segreto auspicato (e ipotizzato) già al momento del suo rilascio originario, Sodesco ha annunciato che NERO, il titolo di esordio di Storm in a Teacup, sbarcherà anche su Playstation 4 e PC con un orizzonte temporale previsto per l'inizio del 2016; la versione XBOX One rimarrà così solamente un'esclusiva temporale, mentre per l'eventuale localizzazione in italiano (tema che ha riscaldato gli animi della rete al suo esordio) bisognerà attendere di avere maggiori dettagli.
Dopo un periodo di silenzio, NERO torna sulla nostra prima pagina grazie al trailer di lancio che funge da viatico per l'ormai prossima data di uscita ufficiale; sulla pagina youtube capeggia peraltro una laconica scritta con indicato 15 maggio, ma è ancora presto per sapere se sarà questo il giorno designato per l'uscita di questa esclusiva per XBOX One.
Per coloro che tifano per un'Italia che sviluppa, un titolo da non seguire con attenzione.
Adventure's Planet.it ha da sempre fra i suoi obiettivi quello di valorizzare quanto più possibile la scena italiana; d'altronde, se non siamo i primi a sostenere le italiche produzioni, naturalmente con necessaria obiettività , non possiamo poi pretendere che il movimento cresca e si sostenga al livello di altri paesi.
E' quindi con un certo orgoglio che inauguriamo la prima di (speriamo) una serie di iniziative che porteranno il nostro sito a legarsi a doppio filo con chi nel Belpaese le avventure le sviluppa in prima persona; da oggi infatti il nostro forum ospiterà un thread ufficiale dove i ragazzi di Storm in a Teacup dialogheranno direttamente con il pubblico, postando anteprime, risposte ai vostri dubbi e aneddoti su quello che sarà lo sviluppo di NERO, avventura in esclusiva per Xbox ONE.
Se avete domande, curiosità o richieste, questo è il posto giusto!
Non si può certo dire che Nero non ami mostrarsi al pubblico! Dopo il recente annuncio relativo all'essere diventato un'esclusiva per Xbox One, il primo titolo di Storm in a Teacup ha approfittato della Gamescom 2014 per proporre un nuovo trailer, alcune immagini e, soprattutto, un video con alcuni minuti di giocato.
Continuano le supposizioni su quella che sarà l'effettiva natura di questo titolo, sebbene si possa ipotizzare che la componente narrativa sarà decisamente predominante, senza però toccare il minimalismo interattivo di avventure come Dear Esther.
La curiosità è tanta, come il tempo che purtroppo ancora ci separa dall'effettiva uscita sul mercato.
Mentre è ormai certa l'esclusiva per Xbox One, Nero si mostra al pubblico con un video di 30 secondi di gameplay, video che contribuisce ad aumentare l'alone di mistero per questa produzione italica che tanto sta facendo parlare di sé.
Al momento risulta ancora difficile riuscire ad inquadrare il genere di questa avventura o dove gli artisti di Stcware intendano parare, ma quella che potrebbe essere la risposta di casa Microsoft a Journey ha tutte le carte in regola per diventare un titolo da seguire con attenzione.
Nell'attesa, vi ricordiamo la nostra intervista al team e la promessa di tornare presto sull'argomento.
Con un annuncio a sorpresa, nell'immancabile cornice losangelina, Storm in a Teacup ha annunciato che Nero, uno dei fiori all'occhiello dell'attuale panorama italiano, sarà un esclusiva per Xbox One, la console di casa Microsoft.
Un comunicato per certi versi inatteso e che, speriamo, sia relativo solo ad una finestra temporale; nel frattempo godiamoci una nuova infornata di immagini, nell'attesa di qualche informazione supplementare in arrivo nei prossimi giorni.
Di certo non si può dire che i ragazzi di Nero stiano lesinando sforzi per stuzzicare il nostro sesto senso d'avventuriero; eccovi infatti una nuova carrellata di artwork che concorrono a supportare l'idea che il mondo di gioco creato da Storm in a Teacup sia di quelli da curare con attenzione.
Speriamo di poter presto vedere anche qualcosa di "in game" così da poter capire se le promesse fin qui fatte verranno mantenute... stay tuned!
Perdonateci il (forse) pessimo gioco di parole in apertura, ma come ben saprete se ci avete seguito in queste settimane, su Nero, titolo in sviluppo presso gli studi di Storm in a Teacup, vige uno stretto riserbo riguardo a quello che effettivamente aspetterà il giocatore all'interno del mondo di gioco.
Nel tentativo di gettar maggior luce su questa "visual novel in prima persona", abbiamo così deciso di contattare direttamente gli sviluppatori che, gentilmente, ci hanno concesso un'interessante intervista. Basterà a sciogliere i dubbi? Forse no, ma crediamo sia comunque una lettura interessante...
Ottima notizia per i sostenitori delle produzioni tricolori! Nero, avventura di esordio di a Storm in A Teacup e titolo che, continuiamo a ripetere, ci convince sempre di più, ha conquistato la prossima cover di IGM (IndieGameMagazine), la più importante rivista dedicata al mondo indie. Un piccolo, grande evento per una software house all'esordio sul mercato e che sta destando l'attenzione in tutto il mondo.
All'interno del numero di aprile potrete così trovare un'intervista al team dove verranno svelati alcuni dettagli su Nero, e questo in attesa di qualche novità anche da parte nostra... Restate sintonizzati!
Subito dopo la presentazione alla GDC di San Francisco, Nero, il titolo di esordio di Storm in a Teacup, si mostra con nuove immagini a tutti coloro che (loro malgrado) non hanno potuto visionare il gioco alla kermesse americana.
Presentata come un incrocio fra Myst, Journey e film ad alto appeal visivo come Avatar, questa produzione tutta italiana continua a solleticare il nostro sesto senso di avventurieri; speriamo pertanto di potervi raccontare presto qualche dettaglio in più su questo progetto che in gran parte è ancora avvolto nel mistero. Di sicuro il futuro, per la software house italiana, sembra tutto fuorché nero...
Riflettori puntati su Nero, progetto d'esordio per Storm in a Teacup, neonata software house italiana che sembra avere tutte le carte in regola per dire la sua in un mercato affollato come quello dei titoli cosiddetti "narrativi"; poche novità a dire il vero, se non quattro nuove immagini prese direttamente dall'in-game, immagini capaci comunque di suggestionare in attesa della presentazione ufficiale che si terrà settimana prossima alla Game Connection. Come sempre non mancheremo di aggiornarvi.
E' con malcelato orgoglio che vi presentiamo oggi il titolo d'esordio di Storm in a Teacup, italianissima software house che si presenta al mondo con Nero, un'avventura story driven che promette di far fare il classico passo in avanti al livello qualitativo delle produzioni italiche.
Non molto in effetti il materiale disponibile ad oggi, ma il trailer di presentazione e i concept arts rilasciati fanno presagire un'avventura la cui atmosfere sapranno far innamorare ben più di un avventuriero. L'enfasi sulla narrazione e sull'intima connessione di questa con gli enigmi che verranno proposti al giocatore sono poi la classica cieliegina su una torta che non vediamo l'ora di assaggiare.
Purtroppo al momento non si sanno ancora né data di uscita, né le piattaforme su cui il gioco vedrà la luce (si parla di un generico "multipiattaforma"), e pertanto non ci resta che attendere l'imminente GDC di San Francisco per avere maggiori dettagli. Stay tuned!