News
Ogni tanto anche il mondo dei videogiochi è capace di offrire prove di rara bassezza e scarsità di pudore. E' questo il caso di Limbo of the Lost, un'avventura sviluppata (o forse sarebbe meglio dire raffazzonata) da Majestic Studios e distribuita da G2Games nel Regno Unito (dove è arrivato a costare circa 50 euro). Oggi il distributore americano Tri Sinergy - che avrebbe rilasciato il gioco ad Agosto - ha annunciato ufficialmente di aver interrotto le vendite, in seguito allo scandalo scoppiato sulle pagine di GamePlasma. Il sito americano ha infatti segnalato delle somiglianze piuttosto pesanti (leggasi: copia&incolla dei background) tra il gioco incriminato e il celebre Elder Scrolls IV: Oblivion. Subito dopo questa denuncia è scattata una vera e propria caccia alle somiglianze, che ha portato a identificare una serie impressionante di plagi (si va dal già citato Oblivion, a Painkiller, Diablo II, Unreal Tournament, Black & White, Vampire: The Masquerade, Bloodlines, World of Warcraft, Rune, e altri ancora), comprendenti addirittura due spezzoni di filmato rubati alle pellicole di Pirati dei Caraibi e Spawn. Inutile dire che a quest'ora i legali di software house come Bethesda (titolare dei diritti di Oblivion) sono già all'opera e, mentre Try Sinergy attende un segnale dagli sviluppatori, loro, i gaglioffi di Majestic Studios, sembrano svaniti nel nulla.
Vi ricordate di Limbo Of The Lost? Beh, dopo un periodo più o meno lungo di silenzio, gli sviluppatori, Majestic Studios, hanno trovato un modo piuttosto originale per tornare a farsi sentire. Volete sapere quale? Scaricate subito questi screenshots in 3D e lo scoprirete!
Il mondo degli sviluppatori indipendenti è sempre più vivo: quest'oggi proponiamo alla vostra attenzione il gioco d'esordio dei Majestic Studios, intitolato Limbo Of The Lost. Di seguito un estratto della trama del gioco:
Limbo of The Lost narra le avventure di Benjamin Spooner Briggs e delle sue ricerche sul mistero della Maria Celeste, una nave abbandonata dal suo equipaggio lontano da qualsiasi porto. Il Capitano Briggs trova alcune delle sue risposte nel Limbo, in un posto chiamato The Keep of Lost Souls.
Per solleticare la vostra curiosità , datevi uno sguardo agli screenshots e al trailer in-game!