News
Nel lontano 1994 uscì per i nostri pc una particolare avventura grafica chiamata Inherit the Earth: Quest For The Orb, la quale fu considerata una sorta di piccolo capolavoro, anche se poco ricordata dal grande pubblico.
Gli sviluppatori non si sono però scordati della loro “creatura” e alcuni di loro, per festeggiare il ventesimo anniversario della sua uscita, hanno deciso di realizzarne un seguito intitolato Sand And Shadows, finanziandolo con una raccolta fondi su kickstarter.
Come il primo capitolo, anche questo si ambienterà in un futuro non ben definito in cui la razza umana sembra essersi estinta lasciando il posto ai Morph, animali antropomorfi che vivono in un ambiente tipicamente medievale. Nel gioco andremo ad impersonare Rif (lo stesso protagonista di Quest For The Orb), una giovane volpe intelligente e furba che partirà alla ricerca di un manufatto, l'Orb of Storms, che si pensava fosse andato distrutto alla fine delle vicende raccontate nel gioco originario.
La campagna di kickstarter, dopo un inizio incoraggiante, sembra però essere affondata senza appello, con una raccolta fondi pari ad appena un decimo di quanto necessario, e questo a poche ore dal termine; probabilmente un budget troppo alto unito ad una campagna un po' in sordina sono fra le cause di questo insuccesso.
Possiamo ipotizzare che l'avventura tornerà comunque attraverso altre forme e per rimanere aggiornati il consiglio è di visitare sempre le nostre pagine, mentre vi lasciamo alle immagini e al trailer per farvi un'idea di quello che sarebbe potuto essere e che, per ora, non sarà.