Lunedì, 24 Ottobre 2011 15:56
Emily the Strange: Strangerous! Avventura dark su Nintendo DS!
Nata nel 1991 per sponsorizzare una linea di abbigliamento, Emily è una ragazza tredicenne dai capelli corvini e dell'abbigliamento gotico, è ora la protagonista di un puzzle adventure per Nintendo DS/DSi, Emily the Strage: Strangerous.
La ragazza vive con i suoi quattro gatti, Mystery, NeeChee, Sabbath e Miles, anche loro rigorosamente neri. Una notte si sveglia dopo uno strano sogno in cui i gatti venivano rapiti da una misteriosa figura, al risveglio purtroppo scopre che che non si trattava di un semplice sogno ed i felini sono davvero scomparsi. Compito di Emily sarà dunque quello di cercare i suoi amici pelosi che, una volta ritrovati, la aiuteranno nel proseguio dell'avventura grazie ad alcune abilità peculiari.
Il gioco è diviso in sei capitoli all'interno dei quali dovremo affrontare più di 60 puzzle, Emily potrà passare tra diversi mondi con differenti caratteristiche, inoltre il ciclo giorno notte avrà ripercussioni su alcuni enigmi.
Nella versione DSi è inoltre presente una modalità aggiuntiva che, sfruttando la fotocamera, propone una nuova stanza, nuovi enigmi ed un editor di mostri.
Il gioco è già disponibile in lingua inglese ed è possibile ordinarlo sia dal sito ufficiale che da altri rivenditori onlne, purtroppo al momento non è prevista un release italiana.
Vi lasciamo con alcune immagini e con un interessante trailer. Buona visione!