Giovedì, 04 Settembre 2008 13:45
Arriva il Professor Layton nel Paese dei Misteri!
Ci è appena arrivato il comunicato stampa con il quale Nintendo Italia annuncia ufficialmente l'arrivo in Italia de Il Professor Layton e il Paese dei Misteri (questo il titolo italiano) per il prossimo 7 novembre.
Diamo dunque la parola al comunicato stampa!
"4 settembre 2008 – Preparatevi a calarvi in un mondo misterioso ed eccentrico all'arrivo di Professor Layton e il Paese dei Misteri su Nintendo DS, il prossimo 7 novembre. I giocatori di tutte le età, ovunque si trovino, saranno sfidati a superare i propri limiti, nel tentativo di svelare i segreti nascosti del villaggio di St. Mystere, risolvendo oltre 130 quesiti logici ed enigmi, immersi in un gioco dal filo conduttore avvincente e coinvolgente, con nuovi rompicapo disponibili ogni settimana attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection.
Attraverso i due eccentrici e intriganti protagonisti, il Professor Layton e il suo assistente Luke, e guidati da sequenze animate, i giocatori dovranno cercare di decifrare i numerosi impegnativi enigmi, per farsi rivelare eventi e sviluppi dell’avvincente trama. Solo quando tutto sarà stato scoperto, ogni mistero risolto e si sarà recuperato l'elemento conclusivo, ovvero la Mela d'Oro, il giocatore potrà dire di avere svelato il mistero che circonda St. Mystere.
Nel corso del gioco, il Professor Layton e Luke incontreranno i curiosi abitanti di St. Mystere, che cercheranno di confonderli e ostacolarne il cammino con indovinelli e domande. Usando il touch-screen per navigare, i giocatori dovranno scatenare il loro fiuto investigativo e ricavare tutte le informazioni possibili dalle conversazioni e dall'ambiente circostante. Attenzione, però, alcuni personaggi hanno le loro agende nascoste e faranno di tutto per impedirvi di scoprire la verità.
Completando con successo un rompicapo, i giocatori saranno ricompensati con Punti Picarats. Vanno conservati al sicuro nel fido baule del Professor Layton e il giocatore deve scovarne il più possibile per mantenere alte le proprie performance. I rompicapo presenti sono adatti per tutte le età, tuttavia, più l'indovinello è difficile e maggiore è il numero dei Picarats conseguiti – quindi meglio pensarci bene prima di darsi per vinti! Comunque, se si rimane bloccati, l'aiuto si presenta sotto forma di una Moneta Aiuto. Il suo utilizzo permette di sbloccare tre possibili indizi che vi aiuteranno nel percorso per comprendere questa sconcertante città. Ci sono poi dei tesori nascosti, quindi accertatevi di rivoltare ogni pietra con il pennino per trovarli tutti!
Oltre a dover risolvere i continui rompicapo all'interno della trama principale, ci sono anche varie missioni secondarie per mantenere in allenamento la mente. Gli enigmi risolti potrebbero portare alla luce strani elementi, come parti di macchinari, mobilio e frammenti di dipinti, che vanno usati in altri minigiochi curiosi e complicatissimi!
Una volta terminata la sfida e svelati tutti i misteri, la connessione Wi Fi Nintendo vi terrà inchiodati con i nuovi indovinelli, destinati a confondere anche le menti più curiose, disponibili per essere scaricati a cadenza settimanale.
Che cosa state aspettando? Potrete anche avere allenato la vostra mente con Brain Training del Dr. Kawashima, ma questa volta dovrete armarvi di tutte le vostre capacità di concentrazione e partire per St. Mystere, per risolvere gli enigmi e le sfide che circondano Professor Layton e il Paese dei Misteri!
Professor Layton e il Paese dei Misteri, per Nintendo DS, sarà lanciato in tutta Europa il prossimo 7 novembre, al prezzo indicativo di 40 euro".
Nell'attesa, cliccando qui potrete anche accedere alla scheda di gioco di Nintendo Italia per ottenere ulteriori informazioni!
Simonetta "Simo The Best" Terra