Adventure's Planet
Martedì, 14 Maggio 2024 19:49
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

The Vacuum

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 23 Settembre 2008
L’avventura inizia nella vostra camera, nell’inventario avete una chiave, parlate con la vostra ragazza che vi chiederà del tè Inglese per colazione, uscite e andate a sinistra fino alla cucina, c’è un personaggio, parlateci e saprete che il tè Inglese è appena finito, parlate con il ragazzo di tutto e poi andate in alto nella sala da pranzo, andate a destra per trovare un altro uomo intento a leggere il giornale, come in precedenza parlate di tutto anche con questi e poi fate ritorno alla vostra cabina numero 4, per entrate usate la chiave sulla porta.
La vostra ragazza è in piedi, parlateci per avvisarla che il tè è finito e sentirete un esplosione, uscite e andate a destra, la porta che da alla cucina è chiusa, appena potete interagite con il pannello alla parete vicino alla porta, interagite ancora e riuscirete ad aprirla e poi passare, ritroverete le 2 persone di prima e vi metterete d’accordo per andare a vedere se altre persone stanno bene.
Usate la porta con le scale per scendere sotto, qua a destra c’è una porta chiusa, usate il pannello ma saprete che dalla parte opposta manca pressione, andate a sinistra e anche qua la porta è chiusa e se usate il pannello sotto saprete che manca pressione, alla fine tornate pure al piano superiore.
I vostri 2 amici avranno trovato Paulina, una passeggera, parlate e poi deciderete di andare a cercare l’equipaggio, dalla cucina andate in basso, interagite con il pulsante al centro dello schermo e aprirete la porta a destra, proseguite in questa direzione e poi ancora fino a giungere in un corridoio, se volete potete andare a sinistra a controllare o in alto, solo se andate a destra incontrerete uno dell’equipaggio, lo avviserete del problema e deciderete di andare insieme a controllare.
Tornate indietro fino alla cucina, incontrerete tutti i sopravvissuti, con l’ingegnere decideranno di andare a controllare le porte chiuse, seguite tutti e una volta la parlate con l’ingegnere, alla fine avrete una chiave, vi servirà per mandare un messaggio di SOS e visitare alcune camere, parlate con tutti di tutto e poi andate nei pressi dell’ascensore, interagite con il pulsante per chiamarlo e saliteci sopra, andate a visitare tutte le stanze possibili aprendo con la chiave, non ci sarà niente di particolarmente interessante quindi andate al ponte di comando.
Una volta fuori vedrete un cadavere, interagite con i comandi al centro della stanza ma le comunicazioni sono interrotte, interagite con il corpo e parlando con la vostra ragazza decidete di prenderci le chiavi, sono della camera numero 3, se volete potete fare un giro sotto, ci sono le capsule di salvataggio, risalite e tornate alla cucina per avvisare gli altri, parlate con tutti e vi metterete d’accordo su chi deve uscire con la tuta spaziale, guarda caso siete voi, tornate all’ascensore, questa volta non prendetelo per andare nel reparto ingegneria a prendere la tuta ma andate alla stanza numero 3 del secondo nodo, avete la chiave e quindi apritela.
Una volta dentro a destra sul tavolo c’è la segreteria telefonica, ascoltatela e alla fine dovrete fare direzione per il vano di carico IV, andate all’ascensore e al livello 2, a destra entrate e vi accorgerete che il pannello del vano di carico è fuori uso, ve ne serve uno nuovo, tornate all’ascensore e andate nella stanza per gli ingegneri.
Andate a sinistra, in alto c’è uno sportello, apritelo, ci sono 2 scatole, in una mancano gli esplosivi, nell’altra troverete il pannello del vano di carico IV che prenderete con voi, interagite con le tute a destra e ne indosserete una, tornate a destra e poi tornate a usare l’ascensore e tornate al ponte di comando, parlate con tutte le persone e poi avrete la chiave del magazzino, adesso potete uscire e raggiungere la parte della nave con le porte chiuse cosi da potere iniziare la depressurizzazione e farle aprire.
Gia che siete li vicino andate a destra, vedrete un grosso buco e alla domanda di continuare rispondete in modo positivo, se entrate nella porta aperta non troverete nulla, invece andate in fondo a destra nel magazzino, entrate, cercate il bagaglio che vi serve e usate la chiave per aprire la cella, interagite e prenderete il trasmettitore vecchio che c’è dentro, uscite, andate a sinistra e andate sempre in quella direzione fino alla seconda porta chiusa, interagite e fatela aprire.
Entrate, un'altra porta aperta ma dentro non c’è nulla, andate alla seconda porta aperta, qua dentro aprite l’armadio e troverete una rivoltella carica e una cassetta chiusa a chiave, prendete il tutto e tornate alla porta delle scale, interagite per fare tornate l’atmosfera normale e prendete l’ascensore, tornate nella stanza motori e tornate alla tute per togliere quella che avete indosso, tornate all’ascensore e andate al livello 2 e poi al vano IV, mettete il pannello del vano al suo posto, usatelo ma manca energia quindi uscite e con l’ascensore tornate al ponte comando.
Dopo aver sistemato il trasmettitore le persone si divideranno, vi verrà chiesta la restituzione della pistola ma insistete nel tenerla voi e non datela per nessun motivo, alla fine andate all’ascensore e scendete alla stanza motori, andate a destra e dite che non avete ancora concluso la vostra indagine, alla fine saprete che per dare energia al pannello del vano IV, potete usare la console li vicino, fatelo e poi usate l’ascensore, andate al livello 2, raggiungete il vano IV e usate il pannello per aprirlo e entrare.
Qua siete nella zona dei container, prima cosa da fare è scendere con una scala, la seconda è controllare i vari corridoi tra i container, in uno dovreste vedere uscire del sangue, apritelo e troverete dentro i corpi di 2 persone, interagite con il corpo del capitano e gli prenderete la chiave che apre tutte le altre stanze del posto, a questo punto potete pure risalire.
Andate nella camera del capitano e leggete la bacheca per notare che l’ingegnere lavora li da poco tempo, visitate le altre camere usando sempre la chiave del capitano, in una di queste troverete un cadavere fatto a pezzi da un ascia, andate ad aprire anche gli armadietti del magazzino, nel numero 4 e 5 ci sono alcuni oggetti solo da vedere, alla fine di tutto, usate l’ascensore per andare al ponte di comando a prelevare le 2 persone che erano rimaste li, vi metterete d’accordo e vi ritroverete tutti alla stanza motori, ora tutti sapranno chi è il colpevole.
Le cose prendono una piega strana e il colpevole fuggirà via, sentirete un rumore, è la navicella di fuga, interagite con il pannello a sinistra per bloccarla e bloccare tutti gli ascensori, mettetevi d’accordo con tutte le persone e poi interagite con l’ascensore per assistere al finale.

FINALE ALTERNATIVO 1

Se con la tuta spaziale deciderete di non proseguire l’investigazione nella zona depressurizzata, dovrete ritornare alla sala macchine per togliere la tuta, arriverà un altro passeggero che prenderà il vostro posto, fate ritorno nella stanza delle comunicazioni e assisterete all’esplosione, dovete controllare, tornate nell’ascensore e andate al nodo 1, interagite con il pannello vicino alla porta chiusa ma non ci sarà nulla da fare e quindi andrete a vedere alla finestra cosa si vede, vedrete il braccio dell’uomo volare per lo spazio, tornate nella stanza delle comunicazioni e con gli altri vi metterete d’accordo per trovarvi tutti nella stanza macchine.
Andate nella stanza macchine e dite che avete finito l’indagine senza risultato, a questo punto le colpe ricadranno sulla clandestina che verrà portata al nodo 5 in un container, quello che dovete fare è dirigervi la e una volta arrivati vi ridividerete ancora, voi dovete andare alla stanza comunicazioni e poi esaminare o interagite con i comandi, decidere di scendere sotto alla stanza delle macchine per chiedere aiuto su un guasto, quando arriverete vedrete l’ingegnere scappare e qualcuno che chiede aiuto, alla fine per evitare che l’assassino fugga dovete interagire con il pannello vicino all’ascensore, bloccherete la fuga e anche gli ascensori, ora non vi resta che salite nella stanza comunicazioni per affrontare il cattivo.

Finale alternativo 1 \ B

Quando sarete nella sala macchine decidete di indagare ancora, interagite con il pannello per attivare il pannello del nodo IV, andateci, entrate e cercate il container con il buco, apritelo e poi tornate nella sala macchine, come prima usate il pannello per bloccare l’ascensore e le capsule di salvataggio e andate nella sala macchine per assistere al finale.

FINALE ALTERNATIVO 2

Siete sempre nella zona con la tuta spaziale, in questo caso avete raccolto tutto il necessario che serve e quindi avrete preso la pistola e la cassetta chiusa, alla fine farete ritorno nella zona macchine e vi toglierete la tuta, usate la cassetta sugli attrezzi che sono sullo scaffale a sinistra, la aprirete e dentro troverete un distintivo, un caricatore per la pistola e dei documenti, leggete i documenti per capire il possibile motivo dell’esplosione, alla fine tornate alla stanza comunicazioni fino a che a un certo punto l’ingegnere vi chiederà la pistola per metterla al sicuro, dategliela e proseguite la vostra indagine.
Scendete nella sala macchine e quando vi verrà chiesto se l’indagine è terminata dite di si, alla fine dovrete farvi trovare tutti nell’hangar del nodo 5, andate a chiamare gli altri rimasti nella sala delle comunicazioni e poi andate anche voi all’hangar 5, quando arriverete nel posto giusto, scoprirete che tutti sono stati uccisi con una pistola che è li in terra, l’unico che può essere stato è l’ingegnere, prendete la pistola, usatela con il caricatore per caricarla e tornate indietro, incontrerete l’assassino e assisterete al finale.

Finale alternativo 2 \ B

Nell’hangar 5, se non prendete la pistola e uscite dall’hangar, troverete l’assassino, in questo caso il finale sarà diverso perché non avete la pistola con voi, quindi assistete al nuovo finale.

Finale alternativo 2 \ C

dopo che avete dato la pistola all’ingegnere e fate le vostre indagini, quando avrete scoperto che l’assassino è proprio l’ingegnere, tornerete ad avvisare gli altri alla stanza comunicazioni, vi ritroverete tutti nella sala macchine, il colpevole verrà scoperto ma ha la pistola e scapperà via in modo rocambolesco, a questo punto le scelte sono 4 con altrettanti piccoli finali potrete scegliere se:

1 non usare il pannello per bloccare l’assassino e farlo scappare
2 entrare nell’ascensore senza pistola e affrontare l’assassino.
3 prendere la pistola ma non caricandola con le munizioni, imbroglierete l’assassino
4 prendere la pistola e caricarla per affrontare l’assassino forti dell’arma

IMPERFEZIONI

La soluzione non è completa, complici gli orribili sottotitoli alcune cose non sono chiare, un paio di indizi non sono stati trovati.
E' inoltre possibile far andare la relazione fra il protagonista e la sua ragazza bene. E' da notare comunque che alcuni elementi dovrebbero essere casuali e cambiare ogni volta che si inizia una partita.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Makeout Patrol
Data Rilascio: Q3 2008
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Fantascienza/Thriller
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 95/98/ME/200/XP/Vista
Supporto: Online Download
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore