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Soluzione

Stupid Invaders

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 02 Aprile 2004

Sezioni della Soluzione
CAPITOLO I - LA CASA IN AFFITTO
CAPITOLO II - LA FABBRICA DI LETAME
CAPITOLO III - LA BASE 52

CAPITOLO I - LA CASA IN AFFITTO

Subito dopo il filmato iniziale prenderete il controllo di Bud nella toilette (e dove poteva cominciare questo gioco se non qua?), prendete lo stura lavandini, la carta igienica e il detergente, attraverso l’inventario usate insieme lo stura lavandini e la carta igienica in modo da formare una specie di corda e lanciarla oltre la finestra, arrampicatevi e sbucherete direttamente sul tetto, andate verso il camino e esaminatelo… Babbo Natale? Parlate con Babbo Natale e subito dopo usate il detergente sul camino per sbloccare la canna fumaria, scendete e vi ritroverete in cantina, prendete l’acido, l’imbuto e l’artiglio, avvicinatevi alla bara, apritela con l’artiglio e subito dopo usate l’imbuto sul cadavere, versateci l’acido e cosi facendo troverete una chiave, prendetela, salite le scale, aprite la porta (con la chiave) e raccogliete subito la trappola per topi (beh, a vederla vi sembrerà più per canguri), sistematela alla base delle scale, avvicinatevi al palo e premete l’interruttore cosi da spegnere la luce e intrappolare il povero Bolok, salite in casa e entrate nella porta a destra, raccogliete il razzo e uscite. Ora entrate in cucina, aprite il cassetto e prendete l’accendino, tornate in salotto dove c’è il camino, usate il razzo e subito dopo l’accendino per accenderlo e boummm….. abbiamo steso una cicogna.
Ora salite al piano superiore e andate in lavanderia, esaminate la lavatrice e raccogliete la chiave, andate nella camera da letto di Candy e aprite l’armadio, prendete i collant e con la chiave che abbiamo appena preso apriamo il suo cassetto per prendere un asciugacapelli.
Usciti dalla stanza salite ancora le scale per trovarvi in una specie di sala giochi o sala dei trofei o attico, scegliete voi quello che preferite, entrate nella porta di legno e esaminate attentamente la parte più buia della stanza fino a trovare un interruttore. Premetelo per accendere la luce, spostate la cassa e saliteci sopra, prendete la manovella, andate verso la vetrata, cercate un buco e infilateci la manovella per aprire la finestra, uscite ed usate l’asse di legno per raggiungere il cornicione, salite le scale e entrate nel camino che nel frattempo avete liberato dalla presenza ingombrante della cicogna.
Vi ritroverete nella sala del astronave e prima che Bolok vi salti addosso utilizzate i collant di Candy con la credenza, uscite dalla sala, correte in giardino, usate i collant con la macchina falciatrice e poi fatela partire, hi hi hi come siamo sadici.
Ora ritornate nella sala giochi, entrate nella porta che non abbiamo ancora visitato e prendete la prolunga del televisore, uscite e tornate nella sala dell’astronave, appena arrivati collegate la prolunga alla presa elettrica e l’asciugacapelli e iniziate a scongelare il resto degli alieni caduti in trappola.
Dopo una piccola sequenza animata prenderete i comandi di Etno, andate 2 volte verso destra poi in alto, usate la valigia per ottenere l’SMTV, prendete la batteria che si trova al suo interno e ricaricatela collegandola alla presa elettrica, ora usate la batteria con il computer per accenderlo. Potete parlarci ma scegliendo le frasi più giuste cercando di non farlo arrabbiare. Andate all’apparecchio SMTV (quello che era all’interno della valigia ), collegateci la batteria e sedetevi sopra per convincere il computer ad aprire la cassaforte per entrate e prendere il libro, uscite e dopo un esilarante sequenza sarete pronti a partire con la vostra astronave.
CAPITOLO II - LA FABBRICA DI LETAME

Subito dopo l’avaria dell’astronave prenderete il controllo di Gorgius, esaminate i pulcini, proseguite fino ad arrivare a una botola, andate a destra e improvvisamente un pollo gigante vi apparirà davanti, parlate con il pollo per eliminarlo e insieme al vostro amico Candy entrate nelle fogne.
Ora nei panni di Candy proseguite nelle fogne fino a precipitare in una buca, bussate alla porta e farete la conoscenza di un personaggio strano… Cosa mai vorrà da voi? Lo scoprirete.
Ripreso il controllo di Gorgius salite le scale e andate verso l’ascensore, premete il pulsante e appena arrivati uscite e continuate fino ad arrivare alla torre, andate verso l’altro ascensore in alto, passate la passerella, andate nella stanza successiva e salite le scale, troverete un grosso pentolone troppo pesante da utilizzare, prendete il mestolo e usatelo per bere il contenuto del pentolone (2 volte), prendetelo e andate nella stanza dove ci sono delle sculture di letame, salite sul palco, indossate il pentolone e prendete il martello da utilizzare con la gallina rompib…
Uscite e usate l’ascensore che si trova di fronte all’uscita della torre, salite le scale, andate verso destra e BAMMMMM, date una martellata all’operaio che sta saldando, prendete la bombola, scendete le scale, entrate nella stanza a destra per fare la conoscenza di un cagnolino (piccolo, dolce, carino e… bastardo fino all’inverosimile), lanciategli la bombola del gas per renderlo innocuo, prendete la cuccia e aprite la porta, prendete il carrello, andate a destra e usate la cuccia per salire sulle casse, prendete l’argano e tornate al piano terra e andate a destra dell’uscita della torre, esaminate le mucche fino a trovarne una con un anello al naso, usate l’argano (2 volte) per farla scendere. Ora con la mucca sul carrello trascinatela nell’ascensore e scendete, spingetela per 3 volte, aprite lo sportello metallico e entrate, attaccate la mucca al gancio e usate la leva per scendere in fondo alla cisterna.
Intanto ripreso il controllo di Candy dopo una notte decisamente a luci rosse, prendete la poltrona gonfiabile, andate in bagno e prendete la lametta da barba da un cassetto, prendete la lozione per il corpo, uscite dal bagno, oliate la porta in modo che non faccia rumore, uscite dalla casa e dirigetevi a sinistra per arrivare in un'altra locazione. Usate la poltrona che avete preso poco fa, saliteci sopra e bucatela con la lametta da barba in modo da essere spinti al piano superiore e precisamente dalle parti della cucina, uscite e andate verso destra fino a trovare un tubo per l’aspirapolvere, prendetelo e proseguite nella stanza successiva, indossate la tuta da palombaro e Candy si muoverà verso la vasca. Entrateci, andate nel sottomarino che vedete e cercate al suo interno il pesce tenore.
Adesso uscite dalla vasca e rimettete la tuta da palombaro al suo posto, andate in cucina e senza avvicinarsi al cuoco aprite la credenza, aprite a sua volta la bombola di gas e agganciategli il tubo dell’aspirapolvere, accendete il fornello i modo da far apparire dal nulla una scatola di chili. Appena calda prendetela, mettete il pesce tenore (velenoso) nel secchio insieme agli altri pesci in modo che il cuoco se lo mangi. Appena schiattato (il cuoco), prendete il secchio vicino al frigorifero, andate all’ascensore e proseguite per il secondo piano, uscite e camminate nelle seguenti direzioni: a sinistra, in basso, verso l’alto a destra e infine sempre dritto fino ad arrivare davanti ad un enorme porta. Apritela, entrate e premete il pulsante in modo da venire schiacciati. Ora, anche se siete alti quanto una pizza, dirigetevi verso la serranda semiaperta e passateci sotto, scendete le scale, proseguite dritti fino ad incontrare un meccanico intento nel suo lavoro, tirate la leva per eliminarlo e proseguite attraverso la porta vicino dove siamo entrati, aprite la serranda, entrate e raggiungete Gorgius con la sua nuova amica mucca. Mettete il secchio dietro la mucca e dategli da mangiare il chili che avete preso in cucina per poi prendere il letame.
CAPITOLO III - LA BASE 52

Finito il filmato vi ritroverete nella base dello scienziato pazzo Sakarin, imprigionati per essere usati come cavie per i suoi esperimenti. Per fortuna Stereo si è liberato e ora è pronto per aiutare i suoi amici. La prima cosa da fare è uscire dalla stanza, proseguire dritti oltre le pedane fino a raggiungere l’ascensore barzellettiere (no comment). Dopo qualche barzelletta andate al primo piano nella stanza dei gas, prendete la bombola color verde e riempitela di gas esilarante usando il rubinetto con il sorriso disegnato sopra. Andate nella sala delle autopsie, andate verso sinistra fino alla fine del cornicione, aprite la saracinesca e usate la bombola con il gas esilarante in modo da far morire dal ridere tutti, scendete con l’ascensore e entrate nella stanza dove avete usato il gas, esaminate il corpo dell’aiutante dello scienziato (2 volte), prendetegli il piede e esaminatelo una terza volta in modo da trovare e prendere una tessera magnetica.
Adesso bisogna ritornare al punto dove sono imprigionati i nostri amici, usate la tessera appena presa nel pannello vicino al mattone spaziale, appena aperta la gabbia prendetelo e ritornate all’ascensore per raggiungere il terzo piano, seguite il corridoio e salite sulla piattaforma e usate il piede nel rilevatore di impronte e entrate nella porta che si è aperta.
Ora sarete in "possesso" di Candy in una sala piena di sporcizia e letame, parlate con la mosca fino a convincerla a darvi un passaggio fuori. Una volta usciti andate in basso, salite le scale e andate a destra e infine utilizzate il robot femmina per riuscire ad entrare nella casa.
Prenderete il controllo di Gorgius in un posto bruttissimo pieno di resti alieni e amenità varie. Raccogliete le budella, andate verso il basso e prendete il teschio che utilizzerete subito per prendere un po’ di liquido radioattivo, cercate e prendete un osso alieno, andate sul cornicione fino in fondo, usate le budella con l’osso appena raccolto in modo da formare una specie di rampino e utilizzatelo con le sbarre in alto per raggiungere il cunicolo, togliete il primo cuneo di legno e appena raggiunto anche il secondo, usate il teschio pieno di liquido con le sbarre di ferro in modo da scioglierle e salite fino ad arrivare nella cella frigorifera. Andate fino in fondo, salite le scale e prendete il gancio appeso al soffitto, scendete, bucate la tubatura del gas con il gancio e subito dopo riusate il gancio con la porta di ferro in modo di essere catapultati nella sala da pranzo.
Cercate nella sala un martello, prendetelo e usatelo per rompere il vetro che contiene l’ascia. Prendetela e dirigetevi verso l’uscita che verrà bloccata da dei mobili. Minacciateli con l’ascia per farli fuggire, uscite e proseguite per un paio di stanze, ora tocca di nuovo a Candy.
Eravamo rimasti con Candy nella casa. Esaminate il divano per trovare del denaro, pagate il debito con la mosca che vi porterà su un'altra tubatura, andate verso il basso, andate nella stanza dei tele trasportatori, usate in sequenza i trasportatori numero 1-3-8-21 per raggiungere Gorgius.
Ora è la volta di Stereo. Cliccate con il mouse per attivarlo, andate a destra e in basso per arrivare al tele trasportatore, usatelo per arrivare sopra la stanza, premete il pedale e appoggiate sul pulsante rosso il mattone alieno in modo da aprire una porta segreta, raggiungetela, entrate e vi ritroverete in un'altra sala dove all’interno ci sarà ad attenderci un giochino per la memoria. Tutto quello che dobbiamo fare è seguire la sequenza di colori che ogni volta ci viene data dal computer, superato anche questo enigma si aprirà un ulteriore porta nella sala principale, raggiungetela, entrate e sedetevi sulla poltrona nell’ufficio dello scienziato pazzo Sakarin.
Tocca a Bud. Andate in basso fino a trovare dei gabinetti, entrate in quello più grande, andate a destra 2 volte e entrate nella prossima stanza per usare subito la piattaforma. Ora ci troveremo davanti ad un labirinto, entrateci e seguite attentamente le indicazioni.
Allora, appena dentro andate in basso - destra - basso - basso, seguite la strada e poi ancora in alto a sinistra e a seguire in basso a sinistra, in alto per 3 volte, a sinistra in basso per 2 volte a destra e poi in basso fino ad incontrare una lumaca che alla velocità della luce (2 o 3 ore) ci darà gentilmente un passaggio. Arrivati, entrate nella buca da golf, prendete un alieno verde, andate avanti e parlate con il robot fino a che non provocherete la sua morte. Andate oltre la ventola, togliete il robot e uscite all’esterno in pieno deserto, ora andate in basso, a sinistra per 3 volte, raccogliete il tubo di irrigazione e poi andate in basso per 2 volte e poi a destra per 6, usate la roccia e prendete il teschio, andate ancora a sinistra e in alto per 3 volte, andate vicino alla roccia gigante e usando la cornetta parlate con Stereo.
Adesso è il turno di Etno. Siete dentro un enorme tostapane, andate in basso e usate la molla per uscire, andate ancora in basso e usate il tele trasporto, salite sulla piattaforma e poi sulla scaletta, seguite in basso, salite le scale e poi andate sempre in basso e poi a destra; a seguire andate ancora in basso, usate la piattaforma e spostatevi verso l’alto, salite la lunghissima scala e togliete il topo che blocca gli ingranaggi. Ora tornate indietro fino ad arrivare al piano terra, salite sulla piattaforma e premete il tasto verde, arrivati scendete e premete il tasto vicino alla parete per aprire la passaggio ed entrate.
Piccola parentesi per Stereo che per raggiungere i suoi amici dovrà infilarsi nel passaggio che si trova davanti alla scrivania di Sakarin lo scienziato pazzo.
E vai con Bud, andate in basso - est - nord - ovest e infine a destra, usate il tubo di irrigazione con la tubatura e a seguire il teschio con il tubo, andate a sinistra in basso e entrate nella stanza per ritrovarvi con i vostri amici, andate in basso e usate il tasto per liberarli.
Ora con Candy scendete fino ad arrivare in fondo all’astronave, usate l’ascensore, andate a destra e raccogliete il barile pieno di carburante, tornate all’astronave e usando il tubo riempitela di carburante, salite sulla navicella, girate subito la valvola al piano terra e tirate la leva rossa al piano intermedio, salite in cima e premete il tasto accensione per assistere alla scena finale, nel vero senso della parola a giudicare dal filmato.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Xilam
Publisher: Ubisoft
Data Rilascio: Q1 2001
Piattaforma: DC, MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Fantascienza/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
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Requisiti minimi
OS: Windows 95/98
Processore: 266 Mhz
RAM: 32 MB
Scheda Video: SVGA
Hard Disk: 500 MB
Supporto: 4 CD
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