Adventure's Planet
Martedì, 14 Maggio 2024 05:04
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Hector: Badge of Carnage - Episode 2: Senseless Acts of Justice

di Luca Massari

Soluzione Completa del 19 Ottobre 2011
Hector 1
Dopo il filmato riassuntivo, limitatevi a seguire le istruzioni a schermo. Cliccate una volta sul fucile da cecchino, due volte sulla porta, quindi raccogliete la salsa dal terreno ed aprite il cartone della pizza. Ora combinate la salsa insieme al pezzo di pizza ed usate il tutto sul muro di fondo. Svitate la placca dell'interruttore usando la spilla in vostro possesso, quindi prendete il filo elettrico. Esaminate l'asse del pavimento allentata, prendetela e combinatela con il filo, per poi usare il tutto sul cartone della pizza. Utilizzate l'esca sul fucile, quindi prendete l'arma e con essa aprite la porta. Dopo la cutscene, prendete nuovamente il fucile e la mano dal terreno, salite le scale, esaminate due volte il portatile rotto così da prenderne il disco fisso ed infine interagite due volte con il water, così da far scattare l'ennesima scena animata che vi porterà a controllare il vostro sottoposto Lambert.

Lambert 1
Dato che vi hanno appena rubato il camion con tutta l'attrezzatura, dovrete trovare un modo per aiutare Hector. Prendete il carrello della spesa, quindi esaurite tutti gli argomenti col ragazzo che vive nel frigo. Dirigetevi verso sinistra, fino a passare in una nuova schermata: noterete che il portabagagli dell'auto emette strani rumori. Continuate ad itneragire su di esso fino ad aprirlo, rivelando così un uomo imprigionato. Uscite dalla schermata dei dialoghi, cliccate sul cerotto in modo da toglierlo, quindi tornate a parlargli esaurendo gli argomenti. Tornate alla schermata precedente quindi dirigetevi verso destra, passando in una nuova locazione. Prendete le scarpe in terra, quindi esaurite tutti gli argomenti con le due prostitute, tornando poi alla schermata precedente. Forzate la presa d'aria con le scarpe: per ora non potrete fare altro, quindi passate il controllo ad Hector cliccando sul suo volto in inventario.

Hector 2

Interagite col water, così da parlare con Lambert ed escogitare un piano: andate ora nel seminterrato e raccogliete il tacco, per poi tornare nella schermata precedente. Usate il tacco sulla porta in modo da farla cadere, cliccate su di essa in modo da farle coprire il gap che vi separa dalla stanza adiacente. Una volta qui, raccogliete il mocio, il pezzo di carta incollato al pavimento e il coltello di plastica dal bancone. Retrocedete di una schermata, quindi inserite nel tubo sporgente dalla parete a sinistra del water la mano finta ed il coltello, in modo da passarli a Lambert. Cliccate sul suo volto per passare a controllarlo.

Lambert 2
Dirigetevi nella schermata a destra e raccogliete gli oggetti che vi ha passato Hector. Andate dal ragazzo e, dandogli la mano finta, potrete impadronirvi del suo uncino. Andate ora a liberare l'uomo nel bagagliaio dell'auto, tagliando le corde grazie al coltello di plastica. Presa la corda, tornate nuovamente alla presa d'aria e passate i nuovi oggetti al vostro capo (corda e uncino), quindi cliccate sul suo volto per passare a lui il controllo.

Hector 3
Scendete nel seminterrato per prendere fune e uncino, quindi combinate il secondo con il mocio per poi tornare alla stanza dove avete precedentemente preso l'utensile. Noterete un foro sul pavimento: usateci sopra il mocio così da tirare su un secchio. All'interno di esso troverete delle ruote per il carrello: inutile dire che dovrete passarle a Lambert tramite il solito tubo.

Lambert 3
Cliccate sul carrello in modo da spingerlo nella schermata successiva, quindi combinate le ruote e l'oggetto. Usate il tutto sulla prostituta biona che, per ringraziarvi, vi darà la sua lacca, che dovrete prontamente passare a Hector.

Hector 4
Raccolta la lacca dal seminterrato, tornate su ed utilizzate prima la fune con il water, quindi la lacca.

Lambert 4
Parlate col ragazzo fino ad "adottarlo" (scegliete la seconda linea di dialogo e, quando ve ne sarà data la possibilità, quella inerente alla zia Philomena) e, non appena questi se ne andrà, prendete i fiammiferi dal frigo ed utilizzateli sulla solita presa d'aria.

Hector 5
Recuperati i fiammiferi, non vi resta altro da fare se non detonare l'esplosione utilizzandoli sul water.
Dopo la cutscene, consegnate a Gloria il fucile: verrà abilitata la mappa. Consegnatele anche il pezzo di carta, in modo da aggiungere un'altra locazione alla mappa. Andate ora a destra, per passare in una nuova schermata. Consegnate il disco fisso a Solid Bass e, dopo i dialoghi, tornate nella schermata precedente. Parlate con Lambert esaurendo gli argomenti, quindi aprite la mappa e dirigetevi al Doreen's.

Doreen's
Esaurite gli argomenti col donatore di sangue, quindi entrate nel bar/armeria. Parlate con...Paris Hilton? E quindi prendete il secchio rosa sul tavolo e, già che ci siete, esaurite ogni argomento con Doreen. Aprite la mappa e dirigetevi al Beefmart.

Beefmart

Utilizzate il secchio sul...distributore di sangue, quindi prendete una mosca morta lì accanto. Parlate col macellaio di tuto, così da sbloccare una nuova locazione. Aprite la mappa e andate al Chez La Boeuffet.

Chez La Boeuffet
Mostrate all'uomo dietro il bancone il pezzo di carta, quindi esaurite tutti gli argomenti. Prendete, sempre dal bancone, il vasetto delle donazioni, quindi dirigetevi al Doreen's.

Doreen's
Date al donatore di sangue il secchio in vostro possesso per ricevere una camicia, quindi andate al Furry Furnace.

Furry Furnace

Entrate nel locale, interagite col distributore di pasticche sulla destra (otterrete automaticamente gli spicci necessari), quindi entrate nel confessionale, sedetevi e mandate avanti il dialogo fino a quando non vi si presenta l'opzione di aggiungere come amica su Facebook la chiesa cattolica (selezionate sempre la prima linea di dialogo). Uscite dal confessionale, seguite il ragazzo fuori, parlategli di tutto fino a quando questi non tornerà dentro: seguitelo. Rientrate nel confessionale, sedete sulla panca e, quando inizierà il solito dialogo, scegliete la terza, seconda e prima opzione di dialogo così da venir trasportati del "vero" locale. Entrate nella prota, parlate prima col ragazzo, poi con la sua massaggiatrice ed infine con Shaquandra. Esaurendo tutte le opzioni di dialogo, dovrete convincerla che il ragazzo atletico (quello accanto) è pazzo di lei: fatto ciò, la donna gli salterà letteralmente addosso, e voi non dovrete fare altro che agire sulla telecamera lì accanto. Uscite dalla stanza, dirigetevi al Gift Shop e selezionate la prima, la seconda, la prima, la terza, la quarta linea di dialogo per ricevere la t-shirt. Andate al Doreen's.

Doreen's
Entrate nel bar e date la t-shirt a Licia per sbarazzarvi di lei, quindi selezionate Chez La Boeuffet.

Chez La Boeuffet
Appena ve ne verrà data la possibilità, ordinate qualcosa da mangiare. Utilizzate le mosche sul piatto di Doreen, quindi ne riceverete un altro. Usate ora le pasticche sul vostro piatto e le mosche su quello di Doreen. Ora, per l'ultima volta, mettete le mosche nel piatto di Doreen, così da prenderle il borsellino.

Doreen's
Una volta nel bar, usate la chiave per aprirne la serranda, quindi entrate. Prendete la lampadina dalla lampada sul tavolo, il parrucchino dal centro del bancone, quindi riutilizzate la chiave sullo schedario per ottenere in automatico un fascicolo.

Furry Furnace
Entrate nel locale, quindi nel confessionale ed entrate nel club. Sostituite al riflettore puntato sulla lapdancer la lampadina in vostro possesso, quindi esaurite le opzioni di dialogo. Entrerete in automatico nella casa: chiudete la porta, raccogliete la posta dal pavimento così da aggiungere un'altra locazione alla mappa. Combinate il fascicolo in vostro possesso con quanto raccolto, per poi recarvi alla stazione di polizia.

Station
Prendete il cuore che Gloria posiziona sulla bilancia.

Doreen's
Date al tizio delle donazioni il cuore, così da ricevere del denaro in cambio.

Chez La Boeuffet
Date il denaro al tizio dietro il bancone per ricevere una tessera.

Furry Furnace
Raccogliete il portatile da terra.

Station
Andate alla schermata a destra, esaminate la scheda ed il portatile in vostro possesso, quindi parlate a Solid Bass e scegliete la seconda, la prima e in seguito tutte le opzioni che hanno a che fare con la carne (hamburger, sirloin, slappy joe ecc). Alla fine otterrete l'indirizzo del Beef on Demand.

Beef on Demand
Salite la scale, usate il portatile col ragazzo quindi scendete in strada, esaminate il ragazzo delle consegne e prendete la forchetta, che dovrete utilizzare sul sarico del camion per mangiare la carne. Impadronitevi del cellulare ed aprite la mappa.

Station
Usate il cellulare su Solid Bass per sentire una registrazione.

Post Office
Camuffatevi usando il parrucchino, quindi esaminate il pacco per andare al parco. Cliccate due volte sul tavolo, così da rivelare una botola. Aprite la botola, parlate con Lambert e quindi cliccate ancora sulla botola. Complimenti, avete terminato Senseless Act of Justice!



 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Straandlooper
Publisher: Telltale Games
Data Rilascio: Q4 2011
Piattaforma: iPad, MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Avventura
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Touchscreen / Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore