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Soluzione

Hidden - Essenza Primitiva

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 12 Aprile 2008
BUENOS AIRES 1922


Siete nella vostra stanza, c’è una valigia sopra il letto, se provate a chiuderla saprete che prima dovete prendere un libro, quale libro lo potete sapere leggendo il vostro taccuino, per trovarlo girate a destra del letto e da sopra la pila di libri in terra prendete il libro che vi serve, giratevi di nuovo verso il letto e mettete il libro nella valigia e richiudetela per prenderla con voi.
Giratevi verso il quadro sopra il tavolino, esaminatelo e interagite con l’angolo in basso a destra, troverete dietro al quadro una cassaforte che non potete aprire, rimettete tutto a posto e esaminate la parte inferiore del tavolino, vedrete un foglio sopra di esso, leggetelo e a seguire aprite non il primo ma il secondo cassetto, spostate i vestiti e vedrete sotto le chiavi della macchina, prendetela e giratevi verso la porta di uscita, interagite con la maniglia e partirete.

LA BAITA DELLO ZIO


Siete davanti alla baita di vostro zio, avvicinatevi alla cassetta della posta e vedrete l’impronta di una mano insanguinata sopra, esaminatela e esaminate anche l’interno della cassetta della posta per sapere che è vuota, giratevi a sinistra, c’è la vostra macchina, aprire lo sportello interagendo con la maniglia e una volta all’interno aprite il cruscotto e prendete da dentro la pinza.
Andate all’entrata della baita, provate a interagire con la maniglia ma è chiusa, guardate in basso, c’è un secchio, interagite con questo e troverete una chiave, guardate sempre la parte inferiore destra della porta e poi tornate alla parte superiore dove c’è la toppa, usate la chiave sulla toppa ma questa si romperà lasciandone dentro metà, giratevi indietro e andate oltre la macchina, c’è della vegetazione, controllate la parte inferiore della locazione, sopra il prato li da qualche parte c’è un rametto, prendetelo e tornate alla porta, usate il rametto sulla toppa per fare cadere il pezzo di chiave che era rimasto dentro, guardate in basso e usate il rametto sulla parte inferiore destra della porta per recuperarlo, adesso tornate alla toppa, mettete dentro il pezzo appena preso e usate la pinza sulla toppa per farlo girare in modo da aprirla, interagite con la maniglia e entrate.
In terra davanti al camino prendete il fucile, esaminate la parte alta del camino e da sopra la mensola, vicino all’oca di legno c’è una chiave decorata, prendetela, se volete controllate anche i trofei degli animali impagliati, ora girate lo sguardo a destra, dovreste vedere il tavolo, andate avanti, giratevi a sinistra e leggete il messaggio sul tavolo, esaminate la scacchiera ma poi giratevi pure a destra e esaminate il baule, apritelo e interagite con i vestiti per trovare sotto uno scompartimento, agli angoli ci sono delle maniglie, sono 4, le potete muovere, sicuramente serve un codice per aprire il baule ma per ora non ce l’avete quindi allontanatevi.
Adesso davanti a voi ci sono 2 porte, entrate per cominciare in quella di sinistra, in questa stanza potete esaminare la parte alta dello scaffale a sinistra, togliere i 2 libri al centro e vedere che dietro c’è del sangue, lasciate stare e esaminate la scrivania, leggete i documenti che ci sono sopra e esaminate e leggete tutti i fogli attaccati sulla lavagnetta sopra, c’è anche una fotografia strappata, adesso giratevi a sinistra, c’è una porta, è chiusa, usate la chiave decorata nella toppa per aprirla e poi entrate.
Siete nella camera da letto, qua potete esaminare le candele in terra con il vaso ancora caldo al centro, potete esaminare sotto il letto ma non si vede molto e quindi per adesso lasciate stare, fatto questo uscite dalla camere e uscite anche dalla stanza, ora oltrepassate l’altra porta, quella a destra.
Sul tavolo a destra potete prendere il coltello affilato e la candela con i fiammiferi, se esaminate lo scaffale in alto a destra dentro troverete delle sostanze, sono 5, prendetene una manciata per tipo, per ora qua avete finito, quindi uscite dalla porta che vi manda all’esterno.
Subito in terra a sinistra ci sono delle strane ossa, prendetele, e all’esterno avete finito, giratevi verso la porta per rientrare, esaminate le macchie e rientrate, tornate nella sala.
Entrate nella porta a sinistra, ricontrollate lo scaffale e togliete ancora i 2 libri centrali, usate la candela con i fiammiferi per fare luce e vedrete dei segni, prendetene nota perché servono ad aprire lo scompartimento chiuso che c’è nel baule, potete vedere i segni nella fotografia 1 qua sotto.



Tornate in sala, aprite il baule, togliete i vestiti e adesso dovete sistemare le maniglie negli angoli proprio come i segni che avete visto nella fotografia qua sopra, una volta sistemate le maniglie, interagite e aprite lo scompartimento, c’è una statuina all’interno, è un idolo, prendetelo e richiudete il tutto.
Adesso ritornate nella stanza della porta a destra, esaminate la finestra a destra e noterete che fuori c’è qualcosa, un animale o un mostro non si sa di preciso, comunque adesso dovete cercare di bloccare tutte le porte della baita, prima di tutto interagite con l’asse a destra della porta che vi fa uscire sul retro, è li vicino, la potete vedere, se ci cliccate sopra la metterete sopra la porta bloccandola, tornate nella sala e andate alla porta di ingresso, per bloccarla dovete mettere il fucile sulla maniglia, appena in tempo ma adesso il problema è trovare un modo per scacciare questo animale.
Giratevi e esaminate i trofei degli animali impagliati, usate il coltello sulla testa dell’alce e sulla testa dell’orso per prendere i 2 tipi di pelo, ora andate nella camera da letto, esaminate le candele e preparatevi per il rito, se volete avere un aiuto per il rito dovete leggere i documenti sul tavolo nella stanza vicino, come aiuto non è il massimo e anche io ho avuto difficoltà a risolvere questo enigma, comunque fate come segue e mettete nel vaso i seguenti ingredienti:

METTETE LE OSSA CHE AVETE TROVATO FUORI NELVASO COSI DA POSARLE IN TERRA
METTETE LA SOSTANZA BLU
METTETE LA SOSTANZA VERDE
METTETE LA SOSTANZA MARRONE
METTETE I PELI DELL’ORSO
PER CONCLUDERE USARE I FIAMMIFERI SUL VASO PER ACCENDERE LA FIAMMA

Avete concluso il rito e sembra che la bestia all’esterno se ne sia andata, esaminate sotto il letto, usate la candela per fare luce e esaminate il buco che vedrete sotto, ci entrerete, giratevi verso l’altare e esaminate il centro, ci sono degli strani segni, mettete sopra l’idolo, allontanatevi e alla base dell’altare dovreste notare un simbolo rotondo, prendetelo e mettetelo sull’altare, improvvisamente vi ritroverete in una strana caverna come se fosse in un'altra dimensione, tutto quello che dovete fare è esaminare 2 o 3 volte il simbolo sulla parete di roccia, una volta fatto questo vi risveglierete di nuovo nella baita con l’idea di andare nella foresta per seguire le tracce di vostro zio.
Avete finito il primo capitolo.

 

Giocalo
Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Lost Spell
Data Rilascio: Q4 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
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Requisiti minimi
OS: Qualsiasi supporti Macromedia Flash
Supporto: GIoco Online
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