Adventure's Planet
Martedì, 14 Maggio 2024 11:35
Benvenuto ospite

Soluzione

The Secrets Of Da Vinci - Versione DVG

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 04 Gennaio 2009

Sezioni della Soluzione
Capitolo 1: Intro
Capitolo 2: Il primo giorno
Capitolo 3: Il secondo giorno
Capitolo 4: Il terzo giorno
Capitolo 5: Il terzo giorno nel pomeriggio
Codici di accesso per capitolo

Capitolo 1: Intro

Una volta arrivato al maniero potrete fare un ispezione notturna, scendete le scale e aprite la porta davanti a voi, se volete date un occhiata in giro per il maniero, alla fine l’importante è salire le scale e arrivare nella stanza di Leonardo, andate verso l’altra porta e vedrete che è chiusa, dovete trovare la chiave, giratevi a destra e interagite con il quadro, dietro troverete una chiave, adesso potete aprire la porta e entrare.
Capitolo 2: Il primo giorno

È mattina, scendete le scale e all’esterno troverete il custode, parlateci e saprete che il ponte è rotto, giratevi e fate un giro intorno al maniero e proseguite dritti fino al ponte rotto, giratevi a destra e esaminate la ruota per scoprire che manca un pezzo, ora tutto quello che dovete fare è tornare al maniero e ritornare nello studio di Leonardo, al suo interno troverete la signora del posto.
Parlate con la donna e avrete una tavola e informazioni sul ponte, ora dovete cercare di fare una stampa della tavola che avete, scendete le scale, andate dove si trova il camino e da li nella stanza da pranzo, ci sarà una nuova porta aperta, entrate e andate a destra e avanti, giratevi e da terra prendete la specie di scafandro, giratevi indietro e vicino la macchina sa stampa una ruota, esaminate la macchina per la stampa e scoprirete che serve un foglio di carta per usarla e per farlo avete bisogno di una pastella che potete fare la mulino al di la del ponte.
Tornate al ponte e interagite sulla ruota che avete visto la prima volta per mettere quella trovata in precedenza e fare muovere il ponte, adesso potete passare, arriverete davanti al mulino, guardate a destra, ce la ruota del mulino e sembra bloccata, interagite e con lo scafandro la libererete dai tronchi in modo da farla girare, entrate nel mulino, guardate a destra, c’è un macchinario, interagite e avrete la pastella per il foglio, ora tutto quello che dovete fare è tornare nel laboratorio di Leopardo al maniero e interagire con la macchina per la stampa 2 volte, la prima per ottenere il foglio, la seconda per fare la stampa.
Capitolo 3: Il secondo giorno

Mattino, scendete le scale e una volta fuori dal maniero sentirete la signora chiamarvi che vi dirà di raggiungerla nella sua stanza, tutto quello che dovete fare è tornare nello studio di Leonardo e parlare con la donna, saprete che se volete attirare la sua attenzione dovete riuscire ad aggiustare la fontana in giardino.
Uscite dal maniero e parlate con il custode, saprete che nel laboratorio c’è qualcosa che riguarda la fontana, andate nel laboratorio e sopra al camino che c’è vicino alla macchina della stampa noterete un foglio, interagite con esso e scoprirete un disegno da comporre in modo da ricreare la pompa della fontana, dovete sistemare i vari pezzi nel modo giusto.
Alla fine sarete nelle stanze della signora del maniero e parlando con la donna saprete dell’esistenza di un passaggio segreto, scendete le scale e una volta al pian terreno raggiungete la cucina dove c’è il camino acceso, se vi girate a un certo punto vedrete una botola, interagite ma è troppo pesante da sollevare, servirebbe una corda, giratevi, andate avanti e nell’altra stanza scendete le scale, arriverete davanti alla porta di uscita, appesa c’è una corda, prendetela e tornate alla botola, interagite e riuscirete ad aprirla e poi a scendere.
Siete in cantina e sarete di fronte a un cannone, interagite con esso e saprete che vi manca un accendino e della polvere da sparo per poterlo usare, tornare nel laboratorio di Leonardo e andate al tavolo da lavoro, interagire con i 2 piatti e adesso dovrete creare la polvere da sparo, per farlo per prima cosa dovete prendere il carbone e metterlo nel pestello per farlo in polvere, alla fine mettete nel piatto, il carbone in polvere, il salnitro e lo zolfo, facendo cosi otterrete la polvere da sparo, ora vi serve un accendino, scendete e andate all’esterno del maniero dove di solito parlavate con il custode, se vi girate noterete che la porta della stanza dell’uomo è aperta, entrate e dal tavolo prendete l’accendino, tornate al cannone e interagite con esso per creare un buco nel muro, passateci dentro e proseguite fino a che non sentirete delle voci, purtroppo farete del rumore e avrete poco tempo per scappare, velocemente premete i tasti che escono sullo schermo che sono, destra, OK e alto fino a che non sarete di nuovo nella cantina.
Sentirete la signora chiamarvi, ci sono delle visite, è il re, parlate con esso e alla fine avrete un anello e il compito di ritrovare il manoscritto per il re.
Capitolo 4: Il terzo giorno

Improvvisamente verrete chiamati dalla signora, sembra che delle guardie abbiano circondato il palazzo, dovrete stare attenti, per prima cosa dovrete cercare in un mobile di Leonardo degli indizi, il mobile si trova nella sua stanza da letto, vicino al camino, interagite con il mobile ma serve la chiave, scendete e uscite dal maniero, c’è una guardia e per evitarla dovrete fare in modo veloce e premerete destra, sinistra e destra per arrivare nella stanza del custode dove troverete un foglio strano, sembra che il custode abbia avuto il compito da qualcuno di controllarci.
Fatto anche questo giratevi e interagite con l’armadio e a seguire con l’oggetto al suo interno, è uno stampo, dovete ricreare una chiave con quello stampo, uscite e come prima muovetevi velocemente premendo alto e poi a sinistra, una volta in casa dovete raggiungere l’altra uscita e come per le altre volt dovrete muovervi velocemente premendo i seguenti tasti, alto, destra, destra, basso e OK, arriverete al ponte oltrepassatelo e arriverete all’interno del mulino, li interagite con il contenitore sul tavolo per creare la vostra chiave.
Fatto questo tornare indietro al maniero usando i tasti velocemente e nel seguente modo, basso, destra, destra, alto e sinistra, una volta all’interno tornate nella stanza di Leonardo e davanti al mobile, interagite per aprirlo e troverete un foglio, adesso dovete trovare il punto dove si trova il manoscritto e per farlo dovrete trovare il punto sulla mappa, la cosa è semplice e potete interagire con le ruote negli angoli per muovere le linee e farle intersecare tutte nello stesso punto, una volta fatto avrete una chiave, è quella della cappella, si trova vicino all’entrata principale della casa, nella stanza vicino, scendete e andateci davanti e interagite per aprirla, entrate e interagite con l’altare per trovare il manoscritto, uscite e troverete il custode, dopo un piccolo chiarimento raggiungete la signora nella sua stanza e dopo aver trovato il messaggio sul tavolo avrete le idee più chiare di tutta la faccenda.
Capitolo 5: Il terzo giorno nel pomeriggio

Una volta scoperto come stanno le cose dovrete raggiungere la piccionaia per recuperare la gioconda e avvisare il re, scendete e uscite dall’ingresso principale, come al solito dovete fare in fretta e premere i seguenti tasti, alto, destra, destra, basso e poi OK, arriverete davanti al ponte, giratevi a destra e prendete l’ingranaggio dalla ruota, giratevi indietro e usate lo stesso con l’altra ruota, interagite e sposterete il ponte dalla parte opposta, passatelo e come in precedenza in modo veloce premete i seguenti tasti, sinistra, destra, basso, alto, destra e OK, facendo cosi arriverete davanti alla piccionaia.
Entrate, interagite con il quadro coperto e troverete la gioconda, giratevi, salite le scale e interagite con l’uccello per mandare un messaggio al re che vi manderà un messaggero nella caverna, scendete le scale, uscite e andate avanti muovendovi velocemente premendo i tasti, sinistra, OK, basso, alto e basso, una volta dall’altra parte del ponte andate verso il maniero e come prima velocemente premete i tasti, basso, destra, destra, alto e sinistra.
All’interno del maniero tornate in cantina e entrate nel passaggio segreto, interagite con la guardia in modo da dargli il manoscritto, ora dovrete cercare di ricreare una copia della gioconda e per fare questo dovete recarvi nel laboratorio di Leonardo, avvicinatevi al camino e interagite con le assi per mettere sopra il dipinto, ora dovete cercare di ricrearlo, per risolvere questo enigma dovete riempire tutti i quadretti dello stesso colore tenendo presente che ogni volta che premete un quadretto quelli vicini si accendono o si spengono a seconda di come sono in quel momento, una volta fatto tutto tornate in cucina e troverete il custode che vi dirà tutta la verità sul mistero, siete stati ingannati dal re e ora dovete recuperare il manoscritto, scendete in cantina, avvicinatevi alla guardia e velocemente premete i tasti, basso, sinistra, alto, sinistra, basso e OK, ce l’avete fatta, avete recuperato il manoscritto, tornate in cucina e dopo aver parlato con il custode avrete un oggetto che potete usare con l’aliante nella cantina, purtroppo dovete forarlo perché cosi è inutilizzabile, andate nel laboratorio di Leonardo, c’è una macchina che fa al caso vostro, interagite con essa per bucare l’oggetto e poi tornate in cantina, interagite con l’aliante e finalmente potrete assistere al filmato finale.
Codici di accesso per capitolo

Il capitolo uno è senza codice di accesso
Il capitolo due ha come codice di accesso la parola DUE
Il capitolo tre ha come codice di accesso la parola TRE
Il capitolo quattro ha come codice di accesso la parola ERT
Il capitolo cinque ha come codice di accesso la parola EUD

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Kheops Studio
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: Q4 2006
Piattaforma: DVD-ROM
Caratteristiche
Genere: Avventura/Storico
Grafica: 3D
Visuale: Soggettiva
Controllo: Telecomando
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Altre versioni
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore