Soluzione
Cubert Badbone, P.I.
Soluzione Completa del 07 Agosto 2007
Una volta fuori dall’ufficio, andate all’ultimo posto dove la ragazza umana aveva visto i propri amici, alle montagne russe, una volta la provate a entrare nella porta di fronte ma non ce la farete per colpa del nanerottolo vicino, a sinistra di questi c’è appesa una chiave, provate a prenderla ma non ve lo permetterà , parlate con il nanerottolo ma non ci sarà modo di passare, a destra c’è una venditrice di elefanti che ballano, parlate con la donna e per uno dei sui pezzi vorrà 3 penny, non ne avete nemmeno uno, alla fine andatevene.
Tornate in ufficio, c’è il vostro segretario Benji, nella scrivania c’è un cassetto aperto con alcuni oggetti, provate a prenderli ma non ce la farete con Benji li in giro, parlate con lui di tutto ma più precisamente chiedetegli del suo computer, a seguire chiedete di fare delle domande al computer, esaurite tutte le domande e alla fine non riuscirà a risolverne una facendo perdere tempo al vostra segretario, è il momento di agire e quindi prendete dal cassetto la lampada stroboscopica, la tessera per il disco bar e un paio di calze appiccicose, fatto questo se volete andate a controllare il vostro ufficio, alla fine uscite e andate al disco bar.
Parlate con i barista fino a che non avrete la vostra bibita, una volta nell’inventario saprete che con l’aggiunta di pepe questa bevanda può diventare pericolosa, esaurite gli argomenti e saprete che gli affari vanno male per colpa del gatto in mezzo alla pista, andate a controllare e provate a parlare con il gatto, nulla da fare, ha una strana acconciatura afro, usate la lampada sul gatto ma saprete che è senza batterie, a questo punto qua avete finito e quindi uscite.
Andate al ristorante, sul tavolo ci sono alcune cose e tra queste del pepe, usate la bibita con il pepe per mischiarli e avere una bevanda pericolosa, le altre cose sul tavolo non le potrete prendere, al bancone di fronte al ristoratore c’è un bicchiere, esaminatelo e vedrete dentro 3 penny, interagite e li prenderete, parlate con l’uomo dietro al bancone e saprete che è innamorato della venditrice di Elefanti danzanti delle montagne russe e senza un regalo non si farà mai avanti, fatto tutto uscite.
Andate al porto e noterete che è stato fatto un set cinematografico, non ci potete entrare con li il regista, parlate con l’uomo e saprete che è assettato e vuole la sua bibita, dategli quella che avete creato con il pepe e questi dopo averla bevuta andrà KO, ora potete passare oltre, date un occhio al cibo sul tavolo e alla porta e finestra del camerino, c’è qualcuno dentro ma non potete entrare, controllate il resto, vicino al regista c’è una scala che va giù, se provate a scendere scoprirete che c’è pieno d’acqua e non si può andare.
Andate alle montagne russe, parlate con la ragazza che vende gli Elefanti e ne comprerete uno per 3 penny, dall’inventario esaminatelo e troverete una batteria, mettetela subito nella lampada per accenderla, tornate al porto, usate la lampada sulla finestra del camerino per fare uscire il truccatore, entrate di soppiatto e poi interagite con la faccia dell’attrice per togliergli la maschera, uscite per assistere a una scena crudele e poi tornate alle montagne russe, usate la maschera su voi stessi e quindi su Cubert per farlo travestire e entrare senza problemi all’interno.
Quando sarete la vi confonderanno con la vera attrice di prima e un uomo farà qualsiasi cosa per un vostro autografo, c’è una porta in alto a sinistra, provate ad aprirla ma vi serve una chiave, certamente sarà quella all’entrata delle montagne russe, per ora lasciate il posto, uscite e dirigetevi al porto, appena arrivati in terra troverete una scatola di cioccolatini a forma di cuore, prendetela e poi tornate al ristorante, date la scatola di cioccolatini all’uomo dietro al bancone e dopo una piccola scena avrete via libera per andare dietro nelle cucine.
Una volta la, esaminate tutto ma date un occhio alle 2 maschere antigas appese sopra la friggitrice, prendetene uno e saprete che può essere usato anche per respirare sotto acqua, andate al porto e usate la maschera sulla scala per scendere in acqua, come sempre controllate tutto e alla fine prendete le forbici da bambino in basso a destra, uscite e andate al bar, andate a destra e alla parete troverete un poster con autografo dell’attrice, usateci sopra le forbici da bambino e l’avrete, tornate alle montagne russe e date l’autografo al ragazzo con il kilt che da ora in poi farà quello che volete, chiedetegli se vi apre la porta li vicino e saprete che dovete distrarre il tizio all’entrata, chiedete al ragazzo di distrarlo e riuscirete a prendere la chiave, usatela sulla porta e l’aprirete, entrate e precipiterete.
Siete in una stanza, date un occhio a tutto, la sola cosa che potete fare è controllare bene la porta, quella che sembra essere una maniglia è una gomma masticata che impedisce alla porta di aprirsi, usate sulla gomma la tessera del bar e la toglierete, nell’inventario ora avete le calze, la tessera appiccicosa e la maschera dell’attrice, entrate nella porta e troverete gli umani intrappolati, dovete trovare un modo per liberarli.
Parlate con i ragazzi di tutto, a destra in alto c’è una porta ma non potete oltrepassarla, andate a sinistra e entrate nella toilette, c’è un pianista cieco, parlate con l’uomo di tutto e saprete che l’oggetto sopra il pianoforte fa delle spremute, esaminate tutto e pi uscite e salite la tromba delle scale li vicino.
Arriverete in una stanza con un vichingo, esaminate tutto ma l’unica cosa che potete prendere è la tazza del caffè a sinistra, parlate con il vichingo ma non vuole darvi retta, scendete le scale e andate dagli umani intrappolati, date la maschera dell’attrice al ragazzo con i sacchetto sulla testa e avrete proprio il sacchetto, andate a destra e entrate nella stanza, usate il sacchetto sulle prugne e ne prenderete un poco, tornate nella toilette e usate la tazza sullo spremi agrumi per metterla sotto, a seguire mettete le prugne dentro e ne prenderete il succo, una volta che la spremuta è nell’inventario uscite e tornate dal vichingo, dategli il succo e il malcapitato avrà un attacco di dissenteria.
Sulla scrivania dell’uomo ci sono dei numeri ne prenderete nota mettendoli nell’inventario, scendete le scale e conoscerete chi è il vero colpevole di tutto, andrete con il nemico che vi farà vedere la macchina che trasforma gli uomini in carne da fast food, appena ne avrete la possibilità , mettete le calze nel tubo di entrata della macchina per bloccarla e romperla, il vostro nemico si metterà ad aggiustarla e lascerà in terra un telecomando, prendetelo e andate a destra fino in fondo, usate il telecomando sulla grossa porta e l’aprirete.
Arriverete dove sono intrappolati gli umani, usate la combinazione sul pannello della gabbia per aprirla e assistere al finale, non è ancora finita, dovete trovare un modo per uscire da li, andate nella toilette e parlate con il pianista per sapere che la via di uscita è nel pianoforte.