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Soluzione

The Curse of Life

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 05 Marzo 2008
SOLUZIONE THE CURSE OF LIFE

PARTE 1


Siete nell’ufficio della segretaria dal capo, parlate di tutto con la ragazza e poi iniziate a esaminare i quadri per trovare una sorpresa, esaminate l’aria condizionata, provate a usarla per sentire dei mormorii, esaminate il monitor sul bancone e usatelo per accenderlo e vedere il capo e Randal parlare, sarebbe interessante sentire cosa dicono.
A destra della porta del capo c’è una pianta, nel vaso c’è un microfono, è difficilissimo trovarlo e quindi potete vedere qua sotto nella fotografia 1 qua sotto, dove si trova esattamente.



Prendete il microfono e mettetelo nell’aria condizionata, sentirete i dialoghi dell’ufficio, ora che sapete tutto e superata una piccola scena andate dal capo, parlate di tutto e avrete la vostra ultima opportunità, sul tavolo li vicino c’è una carta di credito, se provate a prenderla non ce la farete perché il capo è li che vi controlla, c’è anche un vaso vicino alla carta.
Esaminate tutto e poi tornate dalla segretaria, sul banco c’è del nastro adesivo, prendetelo e poi uscite dalla porta a sinistra, all’esterno esaminate il tombino, in realtà il secondo tombino e più importante è quello in fondo alla locazione a destra, esaminatelo, vedrete dentro una moneta, non ce la farete a prenderla quindi date un occhio in giro, c’è un distributore di giornali ma per usarlo vi serve una moneta.
Ci sono 2 entrate, una è chiusa, è quella della questura, a destra c’è un citofono, usatelo e parlerete con qualcuno, gli chiederete la patente perché avete perso la vostra, dovete dargli i dati, in questo caso ho dato il nome di CAGE e come professione GIORNALISTA, a seguire ho dato come età 24 anni e come indirizzo via ROMA, alla fine ho avuto la mia patente provvisoria.
Adesso andate all’altra entrata, è delle biblioteca, entrate e parlate con il commesso, saprete che per avere un libro vi serve una carta cliente che non avete e il computer è rotto, saprete che è annoiato e saprete che il ragazzo secchione è appassionato di lingue antiche, esaurite gli argomenti, anche quelli che parlano della profezia, e esaminate i vari libri in giro, nello scaffale sopra il commesso ce n’è uno finto, è un mattone messo li per sorreggere gli scaffali, parlate con il secchione che vi dirà di non disturbarlo perché sta studiando.
Uscite pure dalla biblioteca e andate nell’ufficio del capo, se non lo avete ancora fatto, esaminate la bacheca a sinistra e i vari fogli, poster e messaggi per sapere che il capo crede agli UFO, parlate con l’uomo di tutto e saprete che la sua carta cliente della biblioteca è li in giro, dovete cercarla, prima cercate di prendete la sua carte di credito, per farlo, dovete usare lo spinotto del computer che sta davanti alla scrivania, se fate cosi il computer si spegne e il capo si distrae per pochi secondi, fate veloci e usate la patente provvisoria con la carta di credito per scambiarle.
Adesso dovete cercare la carta della biblioteca, c’è un foglietto appeso a sinistra della porta, sopra la parte laterale di uno scaffale, prendete il foglio e vi accorgerete che è la carta che cercate, prima di uscire dovete raccogliere lo spago in terra, si trova vicino agli scatoloni in basso a destra, adesso potete pure uscire dall’ufficio e dall’edificio.
Adesso che avete la carta di credito del capo, usatela sul bancomat ma purtroppo dovete inserire un codice che non avete, nell’inventario unite lo spago con il nastro adesivo, usate quello che avete ottenuto con il tombino per prendere la moneta che c’è dentro, usate la moneta con il distributore automatico e avrete il giornale, leggetelo e andate alla biblioteca, parlate con il commesso che vi darà il libro sui Maya, leggetelo ma le lettere si vedono appena, sono illeggibili, adesso controllate tutti i libri sugli scaffali in alto, c’è quello che parla dei codici, prendetelo e leggetelo, saprete che al primo posto vengono scelti i codici con delle date importanti ecc…
Date il giornale al commesso che in cambio vi darà una matita, usatela sul libro Maya per ricalcare le lettere e vedere le frasi, purtroppo se leggete non ci capirete nulla, è una lingua antica, parlate con il secchione che non vuole essere disturbato, mettete il libro dei Maya su quelli scolastici che sono li sul tavolo e aspettate, alla fine tornate al tavolo e cercate di prendere il libro, il ragazzo ve lo impedirà, parlate con il ragazzo ancora e vedrete che un foglio degli appunti cadrà in terra, prendetelo, leggetelo e scoprirete la destinazione che dovete raggiungere, adesso non vi resta che recuperare i soldi dal bancomat.
Se avete seguito la soluzione avrete sicuramente gia letto il libro dei codici da trovare, adesso cercate il libro che parla di Rooswelt e degli avvistamenti degli UFO, solo dopo che avete letto questo libro tornate dal capo, parlateci della UMA e potrete discutere sugli avvistamenti sulle date, quella più importante è successa a metà degli anni 60, tornate al bancomat e usate ancora la carta di credito, inserite la data 1965 e avrete i soldi che vi servono, andate a destra e salite sull’autobus per partire.

PARTE 2


nell’inventario vi sono rimasti la matita e l’oggetto ingegnoso che avete ottenuto con lo spago e il nastro adesivo, adesso siete davanti agli studi, parlate con lo sbirro e saprete che avete bisogno di un lasciapassare e che per averlo dovete fare parte del cast artistico, saprete inoltre che il regista del film si trova alla spiaggia.
Dirigetevi alla spiaggia, parlate con il regista di tutto e alla fine saprete che in cambio di un intervista, dovete riuscire ad aprire la porta di una caverna che serve per il film, c’è un secchio nell’acqua, prendetelo e scoprirete che dentro c’è una gomma da masticare, parlate con l’uomo che prende il sole, si chiama Frank, a una casetta che può ospitarvi, finite i vari dialoghi e alla fine avrete le chiavi della casetta.
Adesso potete dirigervi alla caverna per dare un occhio al posto, c’è la porta chiusa, ci sono 3 cavità, esaminatele tutte e scoprirete che una ha la forma di un cranio, un'altra di un triangolo e un'altra di un sigaro o qualcosa lungo sui 6-7 cm, usate la gomma da masticare sulla cavità a forma di cranio e ne farete la forma, purtroppo è troppo molle la gomma e quindi non la potete usare per adesso.
Dirigetevi alla casetta, ci sono delle palme, in alto ci sono delle noci di cocco e sotto ci sono delle pietre, se le esaminate scoprirete che scottano, mettete sopra le pietre la forma della gomma da masticare che avete appena modellato per farla solidificare, ora nei pressi della casa c’è una sega, prendetela, usate le chiavi sulla porta e potrete entrare nella casetta.
All’interno ci sono poche cose da controllare, un quadro sopra la porta, un lavello, un pappagallo impagliato e cosa più importante una cassaforte, esaminatela e scoprirete una scritta che dice che la cassaforte protegge il grande sigar, adesso non potete fare nulla e quindi uscite e andate al santuario.
Troverete Randal alle prese con un santone, alla fine del dialogo prendete da terra il bastone, parlate con il santone di tutto e poi andatevene pure.
Tornate alla casetta, usate il bastone sulle noci di cocco per farne cadere una, prendetela e entrate nella casa, lanciate la noce di cocco verso il pappagallo che colpito, farà cadere qualcosa, è una piuma gialla, prendetela e uscite, andate alla spiaggia e date la piuma gialla al regista che in cambio vi darà il lasciapassare per gli studi, parlate con Frank e di cosa contiene al cassaforte e saprete che all’interno c’è il primo sigaro fatto dai Maya.
Fate ritorno agli studi e date il lasciapassare allo sbirro, entrerete, c’è un tuttofare intento nel suo lavoro, prendetelo, lo metterete nell’inventario e inoltre avrete della colla istantanea, in alto ci sono 3 entrate, quella di sinistra è accessibile, quella al centro è dell’ascensore che è rotto e quella a sinistra è bloccata da alcune fans, provate a entrare o a parlate con loro ma non ci sarà nulla da fare, a sinistra c’è un manichino ma per adesso non potete usarlo quindi, entrate nell’unica porta accessibile.
Siete nel camerino di un attrice, esaminate le varie cose sul tavolo del trucco, c’è un diamante triangolare e altre cose, c’è anche il poster dell’attore Daniel Moore, prendetelo e andate a parlare con la donna seduta sul divano, saprete che è innamorata di Daniel e che farebbe di tutto per lui.
Uscite dal camerino, usate la colla a presa rapida sul poster e poi usate il poster con la colla sul manichino per attaccarlo sul viso, parlate con le fans ma il trucco non funziona, controllate bene, davanti al manichino ci sono delle assi, usateci sopra la sega per tagliarle e poi riprovate a parlare con le fans, ce la farete, il troppo peso le farà cadere sotto, adesso potete entrate nel camerino di Daniel Moore.
Prima di parlare con l’attore date un occhio in giro, esaminate il cassetto e prendete cosa c’è dentro, è della dinamite con un fiammifero, date un occhio al copione in terra e poi alla giacca appesa all’attaccapanni, c’è un taschino nella giacca, esaminatelo, c’è dentro qualcosa, provate a prenderlo ma Daniel non ve lo permetterà, parlate con l’attore e saprete che anche lui è innamorato dell’attrice ma non si farà mai avanti per la paura di un rifiuto, tornate al taschino della giacca, per potere prendere quello che c’è dentro dovete aspettare soltanto una cosa, quando l’attore inizia a recitare la parte del copione, prendete quello che c’è dentro, è il suo numero di telefono, uscite e andate dall’attrice, dategli il numero e con un piccolo stratagemma vi farete dare il diamante.
Andate alla casetta e entrate, usate la dinamite sulla cassaforte per aprirla, purtroppo l’esplosione farà partire il sigaro dentro una tana per topi, usate il tutto fare sulla tana e avrete indietro il vostro sigaro, prendetelo e uscite pure dalla casetta.
Andate alla caverna e mettete nella cavità a forma di cranio la gomma da masticare modificata che avete solidificato, mettete nel buco triangolare il diamante e nella cavità lunga il sigaro, ora la porta della caverna si aprirà, purtroppo Randal vi stordirà e voi vi risveglierete solo al tramonto.

PARTE 3


Automaticamente entrerete nella caverna che si chiuderà dietro di voi, Randal è quasi morto e in quel posto sta succedendo qualcosa, parlate di tutto con Randal per sapere tutto sulla storia Maya, se ci fate caso, durante il dialogo, ci sarà un argomento che se indovinate le risposte vi farà andare avanti nella discussione, se alla fine avete finito tutto nel modo giusto avrete da Randal una medaglia da dare a suo figlio come ricordo, alla fine saprete che per uscire dovete sfruttare la lava che c’è all’interno.
Date un occhio in terra, ci sono 2 fori da cui esce del vapore, in quello di sinistra mettete la matita, in quello di destra la medaglia appena avuta, facendo cosi bloccherete il vapore e la lava esploderà lasciandovi liberi di andare.
Serve cercare una barca per la fuga, purtroppo il demone vi ha trovati, per fortuna il gatto Nypo è giunto in soccorso e il demone è paralizzato dalla paura, dovete cercare di sfruttare l’occasione, a sinistra della locazione c’è una secca del mare, usateci sopra il secchio per riempirlo d’acqua, tornate dal demone e lanciate il secchio pieno d’acqua per ucciderlo e assistere al finale.

 

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Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Tequila144
Data Rilascio: 20/03/2009
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
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Requisiti minimi
OS: Windows 95/98/ME/XP
Processore: 600 Mhz
RAM: 32 MB
Scheda Video: DirectX compatibile
Hard Disk: 25 MB
Supporto: Online Download
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