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Soluzione

Sam & Max - Se.3 Ep.2: The Tomb of Sammun-Mak

di Luca Massari

Soluzione Completa del 13 Dicembre 2011

Sezioni della Soluzione
Introduzione
The Sphunx Challenge
The Standoff
The train to Egypt
The Journey home
The Sphunx Challenge
In the tomb
The journey home
Pellicola 4

Introduzione

Pigiate Triangolo e selezionate il ventriloquismo psichico. Grazie al potere, interagite con la statua dai "baffi" di piovra, quindi selezionate una qualsiasi opzione dal dialogo. Selezionate "The Sphunx Challenge", quindi inserita la pizza nel proiettore pigiate il tasto di avvio.

The Sphunx Challenge

Prendete un biscotto dalla biscottiera, parlate a Kringle quindi esaminate la sua valigia. Salite sul palco ed interagite col barattolo d'arachidi, salite sulla lingua della sfinge, aprite l'inventario ed utilizzate il biscotto nella narice. Nel dialogo, selezionate qualsiasi opzione, scendete dal palco, andate sul retro di esso, esaminate il giornale in terra quindi imboccate l'uscita. Parlate agli elfi sulla sinistra, procedete ancora verso sinistra e entrate nell'appartamento. Esaminate l'immagine del pipistrello, quindi parlate alla donna talpa. Pigiate Triangolo, usate la proiezione atrale, quindi selezionate la pizza "The Standoff" ed avviate il proiettore.

The Standoff

Selezionate "Fut Snek...", uscite dalla cabina, camminate verso sinistra prendendo il bicchiere e mettete dei biscotti nel vassoio. Procedete verso destra fino alla fine del vagone, esaminate le valigie, quindi il potere del ventriloquismo sul sarcofago, quindi uscite dal vagone. Entrate nella porta subito a destra dello schermo, parlate ai due elfi ed utilizzate il potere del ventriloquismo sul secondo. Procedete verso il basso, entrate nella seconda porta, aprite l'armadio, interagite con la scatola musicale, quindi uscite dalla stanza, verso il vagone precedente. Attraversate il corridoio per raggiungere il vagone verde, bussate alla porta "Moles" quindi tornate da dove siete venuti per rientrare subito dopo, assistendo ad una cutscene. Ripetete l'operazione, quindi appena potete entrate nella cabina di Jurgen, cliccate sulla lettera quindi uscite usando la proiezione astrale.

The train to Egypt

Inserite la pellicola 2, avviatela quindi, non appena potete, pigiate Triangolo e selezionate il barattolo. Riavviate la stessa pellicola. Dal dialogo selezionate la cavalcata delle valchirie, quindi nascondetevi nuovamente nel barattolo. Dopo esservi avvicinati al toybox e aver visto la cutscene, toccatelo. Scendete dall'altare, andate a destra dello stesso quindi salite le scale, interagite col basso rilievo e parlate con Jurgen. Interagite con la leva a forma di serpente accanto al prigioniero, quindi salite le scale, cliccate sul busto e poi parlate ai guardiani. All'indovinello rispondete "Cucumber...", quindi uscite dalla porta sulla destra. Procedete in avanti, dopo la cutscene entrate nella stanza, quindi dopo aver ricaricato cliccate sulle brochure per la vacanza sul tavolino accanto alla talpa. Selezionate "Stuttgart" nel dialogo, quindi tornate indietro fino alla stanza del busto e stavolta imboccate la porta a sinistra. Cliccate su una delle due entrate e, dopo la cutscene, usateci sopra il busto. Ora potete procedere per una delle porte, andando sempre dritto fino a far scattare l'ennesimo filmato. Entrate nella stanza, quindi rifugiatevi nel barattolo per sfuggire all'aspide. Pigiate Triangolo per far tornare Max normale, usate ora il ventriloquismo sulla donna talpa e selezionate "I love Sameth...". Attraversate nuovamente le doppie-porte, quindi lasciate la locazione. Nella stanza utilizzate la metà destra del busto sulla nicchia a muro, e fate lo stesso per l'altra parte della stanza. Imboccate nuovamente la porta a destra, procedete in avanti fino a trovare Nonno Talpa, quindi cliccate sui blocchi con i geroglifici in basso a destra nella stanza. Usate la proiezione astrale per selezionare un'altra pellicola, "The Journey home", che avvierete subito.

The Journey home

Aprite l'armadio e cliccate sull'idolo, quindi uscite e dirigetevi verso la cabina delle talpe. Entrate, parlate all'uomo a proposito della figlia e su "di voi". Uscite quindi dirigetevi prima al vagone blu, quindi al giallo. Bussate alla porta degli elfi, chiedete di Slushie quindi ditegli che avete un bambino per lui. Andate ora alla camera di Amelia, entrate e tiratevi fuori dalla pellicola grazie alla proiezione astrale. Inserite nuovamente la pellicola 1.

The Sphunx Challenge

Uscite dall'appartamento, e parlate agli elfi a proposito di un progetto per un giocattolo (un biplano). Rientrati nel teatro, salite nuovamente sul palco, sulla lingua della sfinge, mettete i biscotti nella narice della stessa, selezionate "Fut Snek...", quindi pigiate Triangolo ed entrate nel barattolo. Inserite la pellicola 2 e avviatela.

In the tomb

Retrocedete ed entrate nella porta, cliccate sulla piattaforma dove era posto il busto, quindi procedete verso destra fino a quando non tornerete normali. Dal vostro inventario selezionate i blocchi, quindi usateli sul tabellone. Inserite la pellicola 3 e avviatela.

The journey home

Bussate alla porta degli elfi, dicendo di voler fare un'ispezione, quindi lasciate il vagone verso quello blu prima e il verde poi. Entrate dalle talpe, usate il potere del ventriloquismo sul baule, cliccateci sopra, quindi cliccate due volte sull'incantesimo. Aprite l'armadio, uscite dalla stanza e, velocemente, entrate nella lattina, quindi usate il potere del ventriloquismo sulla ragazza talpa selezionando "The vampire..." e "It's in the sarcophagus". Dirigetevi nella carrozza blu, quindi alla gialla. Bussate alla porta degli elfi, chiedete di Slushie e ditegli che Kringle lo vuole. Tornate alla carrozza blu, quindi alla verde. Entrate nella cabina di Jurgen ed interagite col baule, quindi dirigetevi nella cabina delle talpe. Date la lettera d'amore alla talpa uomo, quindi usate il bicchiere vuoto su Max trasformato in mucca per prendere del latte. Tornate alla carrozza blu, quindi usate il latte sul vassoio, bussate alla porta sostenendo di essere del servizio in camera, quindi rifugiatevi velocemente nel barattolo. Interagite col baule e, nel dialogo che segue, selezionate l'opzione che più vi aggrada.

Pellicola 4

Selezionate "Magical...", "Undid...", "Beat...", "Umkay...", "Stall...". Utilizzate ora il giornale sulla torcia accanto a Sameth, quindi il giornale fiammeggiante col contrappeso e i biscotti con la narice della sfinge. Passate nuovamente il controllo a Max, quindi selezionate di "giocare" il presentatore, usando su di lui il ventriloquismo: complimenti, avete completato anche questo secondo episodio!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Data Rilascio: 18/05/2010
Piattaforma: MAC, PC, PS3
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera/Joypad
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
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