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Soluzione

Back to the Future Ep. 5: OUTATIME

di Luca Massari

Soluzione Completa del 25 Giugno 2011
Nel primo dialogo, rispondete come vi pare, per poi ritrovarvi all'expo con Doc. Anche qui, scegliete le varie opzioni in base ai vostri gusti, finché non dovrete cercare l'accumulatore per la schermata. Dopo le prime tre volte (andate a vuoto) cliccate sul lampione per arrampicarvi, quindi agite sull'accumulatore non appena vi è vicino per gustarvi un simpatico siparietto, al termine del quale vi ritroverete all'interno dell'edificio. Andate in fondo alla stanza a sinistra per incontrare Edna e Parker, (scegliete le opzioni che volete) quest’ultimo vi sbarrerà la strada. Per poter proseguire, dovrete fare qualcosa che discrediti Edna davanti alla legge e, ovviamente, trovare Doc. Andate a parlare con Trixie (o meglio Techne) all'ufficio informazioni, esaurite gli argomenti così da ricevere i biglietti per le attrazioni; ora parlate un po’ con tutti chiedendo di Doc, finché il palombaro vi dirà che si trova nella Casa di Vetro. Giunti lì (l'edificio si trova direttamente di fronte ad Artie), assisterete ad un breve filmato: agite sul tornello e così scoprirete come le pareti siano insonorizzate... ovviamente bisogna porre rimedio al problema. Agite sulla prima maniglia (handle), quindi sulla seconda che si trova all'interno dell'apertura creatasi; scendete le scale, agite sulla maniglia del muro rosso, su quella del giallo, ancora del giallo per richiuderlo, sul verde ed assisterete ad un breve filmato. Usate la maniglia del muro rosso, quindi uscite fuori ed usate quella del viola per uscire dalla Casa di Vetro. Parlate col palombaro, esaurendo tutte le opzioni: quando proverete ad entrare nella batisfera, vi sarà impedito l'accesso (è inutile che proviate ad usare i biglietti sul tornello). Incuriositi dal fatto, andatene a parlare con Artie (scegliendo la seconda opzione), e vi ritroverete in cima alla piattaforma d'accesso alla batisfera: non vi resterà altro da fare se non cliccare sulla batysphere hose. Appena interromperete l'aria, continuate a tenere pigiato il piede finché il palombaro (o meglio, il vecchio Doc) non alzerà la batisfera. Bene, la prima parte del piano (recuperare Doc) è andata a buon fine, ora non resta che gettare fango su Edna. Recatevi al padiglione della polizia, accanto ad Edna e gli altri, provate a prendere la pianta e Parker vi mostrerà come questa in realtà sia un registratore; provate ancora ad interagire con essa, ma sarete interrotti durante il vostro "furto". Entrate nella cabina telefonica lì accanto, che però accetta solo chiamate dall'esterno (prendete nota del numero della stessa); ora recatevi nuovamente nella casa futuristica di fronte ad Artie, prendete la pianta sul tavolo ed usatela sulla pianta nel padiglione della polizia, così da scambiarle. Piazzate la pianta all'interno della cabina telefonica, andate alla casa del futuro, agite sulla console premendo il pulsante verde. Quando vi verrà richiesto, chiedete prima di parlare con la cabina telefonica del futuro, quindi fingetevi Carl Sagan e chiedete a Trixie di Edna: esaurendo tutte le opzioni di dialogo, scoprirete che Edna è l'incendiaria del bar clandestino... quale prova più compromettente? Andate a riprendere la pianta dalla cabina e datela a Parker, in modo da poter iniziare la dimostrazione. Proprio sul più bello, arriverà il padre di Doc a interrompere la dimostrazione: ora dovrete parlare, a turno, al padre di Doc e a Doc stesso, esaurendo di volta in volta tutti gli argomenti fino a quando i due non si riconcilieranno. Seguirà una lunga serie di filmati, durante i quali, di volta in volta, potrete scegliere delle opzioni di dialogo (anche qui la scelta è ininfluente), fino a quando non vi troverete davanti all'abitazione di Mary nel 1931. Provate a bussare alla porta e avrete conferma dei vostri timori: Mary è Edna. Dovrete perciò scoprire quando e come questa ha fatto scomparire Hill Valley. Provate a bussare ancora alla porta...ma qualsiasi opzioni scegliate inerente al passato farà infuriare Edna, perciò dovrete scegliere argomenti che abbiano a che fare con quella stessa giornata. Scegliete la quarta opzione (Today), quindi dite alla donna di volerle mostrare qualcosa (I want to show you...), quindi interagite con Doc e, quando richiesto, presentatelo prima come Carl, quindi come Doc ed infine come Emmett. Dopo che i due avranno un breve dialogo, scegliete prima Babyface, e poi la seconda opzione. Ora dovrete scoprire cosa è successo all'agente Parker, quindi usate la pianta-registratore su Edna, agite sulla trappola (trapwire), guardate nella finestra (per vedere la foto di Marshall), quindi prendete il cappello di Edna dal cartello "Stop" e la scopa (mop) accanto al relitto della DeLorean, per poi usare il tutto sul cactus. Prendete l'insegna accanto al relitto della DeLorean, sulla destra (quella del fabbro, blacksmith)anche se non serve a nulla, e quella del saloon dal lato sinistro della casa, per poi posizionarla subito sulla porta del bagno (outhouse). Quindi cliccate sul bastone accanto al caminetto, usatelo, prendete il bastone infuocato ed usatelo sul bagno. Una volta nel 1875, entrate nel saloon tramite la finestra (window), quindi, dopo la scena animata, esaminate i barili fuori dalla finestra (togliendo al tempo stesso dalla pedana i più piccoli senza un'etichetta a contraddistinguerli), l'asse allentata accanto al bancone e il sacchetto di sabbia dietro di esso, per poi salire sulla scala ed arrivare così al piano superiore. Qui cliccate sui sacchetti per trasferirli sulla pedana (uno finirà sul candeliere), salite sulla pedana stessa per finire al piano inferiore e posizionare così l'ultimo sacchetto. Salite nuovamente al piano superiore tramite la scala e cliccate sulla fune (rope), quindi scendete giù ed agite sulla trave allentata, salite nuovamente al piano superiore e cliccate sul sacchetto presente sul candeliere. Dopo la cut-scene, dirigetevi oltre la porta dei passeggeri, aprite l'inventario e posizionate l'antenna nel suo vano; dopo la scenetta, dovrete posizionare il flusso, aiutandovi con le frecce direzionali, finché il "mirino" non diventerà verde, così da sincronizzare l'antenna. Partendo dal lato passeggeri, selezionate due volte front bumper, quindi usate il tergicristallo con il Mr Fusion. Con lo specchietto retrovisore rotto, passate dal lato guidatore e posizionate facilmente l'antenna, per poi sincronizzarla subito dopo. Col finestrino abbassato, provate a parlare ad Edna, ma il piano non funzionerà. Parlatele ancora per poi cliccare sulla porta passeggeri, e salire sul tettuccio della DeLorean: piazzate e sincronizzate l'ultimo dispositivo e godetevi il finale.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Data Rilascio: 23/06/2011
Piattaforma: MAC, WII, PC, PS3, PS4, XBOX360, XboxOne
Caratteristiche
Genere: Fantascienza/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera/Joypad
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
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