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Soluzione

Adam's Venture 2: Il Segreto di Salomone

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 16 Luglio 2011

Sezioni della Soluzione
Fuga dall’aeroporto
In viaggio verso il tempio
Il sito archeologico
Dentro al tempio
Il trono di Solomon
Codici bonus in ordine cronologico

Fuga dall’aeroporto

Esaminate la porta di legno e la porta della cella, parlate con la vostra amica e fatevi dare una forcina per capelli, provate ad aprire la porta di legno, affronterete il primo e facile enigma, dovete aprire le quattro serrature che vedete, numeratele da sinistra a destra e interagite con le numero 1-2-3-1-2-4-1-2. Una volta aperta la porta, calatevi sotto e strisciate a sinistra, salite ma la tubatura si romperà, dovete trovare la chiave della cella quindi entrate nella prigione e andate in fondo, scendete le scale e andate nella stanza a sinistra, per terra vicino a delle casse noterete delle chiavi, prendetele, tornate di sopra e andate ad aprire la cella dove c’è Evelyn per liberarla. Andate in fondo alla stanza e aprite la porta per assistere a una piccola scenetta, uscite e salite le scale di ferro per arrivare in cima al tetto e per notare in fondo al cortile un’auto, percorrete il tetto fino a scendere sotto (se per caso Evelyn vi si piazza davanti e v’impedisce di scendere, prendete una rincorsa e saltateci sopra per scendere), andate avanti fino a che non vedrete una guardia aprire la finestra, abbassatevi e fate tutto il percorso in questo modo per evitare di essere visti. Una volta fuori dalla portata della guardia, prendete la mela che c’è per terra vicino a una cassa, andate in basso e quando possibile lanciate la mela per distrarre la guardia, passate e raggiungete la macchina che purtroppo è senza carburante. Prendete dalla macchina la ricetrasmittente e andate avanti fino alla porta, interagite per scassinare la serratura, come per la prima volta numerate le serrature da sinistra a destra e premete la numero 1-2-1-3-4-1-3, entrate. Andate a sinistra e prendete il primo barile di carburante, proseguite abbassatevi per passare sotto le casse, avvicinatevi a quelle di destra, salite in alto e poi saltate sul tubo rosso sempre in alto, scivolate dalla parte opposta andando a sinistra e scendete sotto, spostate la cassa a destra e abbassatevi per passare sotto a delle casse, troverete il secondo barile di carburante. Saltate sui tubi rossi e risalite, scendete dalla parte opposta e prendete il terzo barile di carburante, aprite la porta a sinistra per uscire all’aperto e aprite la seconda porta a sinistra per arrivare nel secondo capannone. Proseguite a sinistra fino a notare un altro barile dietro a una rete, usate la cassa per terra per trascinarla verso il tubo rosso in alto, saltate sulla cassa e poi sul tubo rosso, trascinatevi a destra per arrivare al barile numero quattro, prendetelo e tornate indietro però proseguendo a sinistra sempre usando il tubo rosso. Scendete dal tubo e avvicinatevi alle casse in alto, sotto ce n’è una che potete spostare, toglietela da dove si trova e noterete in altro barile, abbassatevi per raggiungerlo e prenderlo, uscite aprendo la porta a sinistra, noterete tre tende, entrate in quella al centro per notare un baule, provate ad aprirlo ma lo dovrete scassinare, come per le volte precedenti, numerate le serrature da sinistra a destra e interagite con le numero 1-2-3-2-4-1-3-2, troverete il primo codice per scaricare i contenuti extra dal suto del gioco, il nome del codice è MESSIAH. Uscite dalla tenda e andate a quella più a sinistra, entrate e prendere l’ultimo barile di carburante, purtroppo scatterà l’allarme e dovrete scappare in fretta, uscite dalla tenda e percorrete il percorso a ritroso per raggiungere Evelyn e scappare.

In viaggio verso il tempio

Per ora quello che dovete fare è seguire Evelyn fino a che non si fermerà davanti a una guardia, parlate con la vostra amica che vi chiederà un modo per passare la guardia, proseguite a sinistra fino a che non vedrete un legno in alto, esaminatelo ma non potete sfruttarlo senza una corda. Tornate indietro oltre la vostra amica fino a che non troverete uno spiazzo a sinistra per entrare, andate sulle assi per cadere sotto in una stanza, usate il fuoco per crearvi una torcia e scendete le scale, troverete una porta chiusa (a dire il vero sono quattro, una dietro l’altra) a destra ci sono delle leve, numeratele da sinistra a destra e utilizzate la numero 1-3-2-1. Entrate nelle porte aperte e proseguite fino a che non dovrete usare la torcia per bruciare delle ragnatele, andate avanti fino a che non vedrete una corda, prendetela e tornate indietro fino a risalire in cima, una volta in alto, trovate il punto giusto, prendete la rincorsa e saltate dalla parte opposta per poi risalire. Tornate da Evelyn e al legno visto in precedenza, usate la corsa sul legno per arrampicarvi in cima e arrivare dall’altra parte, proseguite per incontrare Evelyn che nel frattempo ha escogitato un’idea per entrare, alla fine dovrete seguirla. Salite le scale a pioli e quando vedrete Evelyn saltare non fatelo anche voi ma andate a destra scendendo sotto, noterete un baule, avvicinatevi e scassinatelo, come al solito numerate le serrature da sinistra a destra e interagite con la numero 1-2-3-4-2-3-2, troverete la seconda parte del codice per i contenuti, la parola è CHOICE. Risalite la scala e seguite Evelyn saltando come ha fatto lei in precedenza, proseguite seguendo le gesta della ragazza fino a che non noterete una fontanella, esaminatela per notare che manca l’acqua, salite le scale e pioli lì vicino e andate avanti fino a che un crollo vi dividerà da Evelyn. Scendete e andate in basso fino a che non la vostra amica non vi farà cadere una cassa, trascinate la cassa in basso vicino al muro a sinistra, saltate sulla cassa e saltate sopra il muro per arrivare dalla parte opposta. Andate in alto fino all’entrata di una casa, qua potete esaminare il foglio sopra il muro, è un enigma, per risolverlo dovete abbinare le chiavi numerate agli animali disegnati vicino alle toppe per le chiavi, fate some scritto qua sotto.
SERPENTE CHIAVE NUMERO 1
LEONE CHIAVE NUMERO 2
GALLINA CHIAVE NUMERO 3
PECORA CHIAVE NUMERO 4
La porta si aprirà e all’interno noterete una cassa, trascinatela dove si trova Evelyn e collocatela vicino all’impalcatura di legno, saltate sulla cassa e sopra l’impalcatura, spingete la seconda cassa per aprire la strada, scendete, andate alla strada ora libera, abbassatevi e andate oltre. Proseguite sempre avanti fino a che non vedrete l’entrata del sito archeologico, scendete sotto e andate in alto a sinistra per vedere un macchinario per la chiusa dell’acqua, provate a usarlo per notare che manca qualcosa, prendete la rincorsa e saltate dall’altra parte del macchinario, esaminate il luogo per notare degli attrezzi sotto a una grata, tornate indietro, sotto i gradini di legno che portano all’entrata del sito c’è un passaggio, abbassatevi e proseguite fino a raggiungere gli attrezzi, prendeteli e tornate al macchinario della chiusa per sistemarli. A questo punto dovete aprire la chiusa, per farlo dovrete usare di tasti per aumentare o diminuire la pressione, dovete andare sulla pressione numero 20 (è indicata da un segno più grande) premete in sequenza questi pulsanti – 10 – 10 +7 – 10 + 5. Ora la porta per il sito archeologico è aperta e non vi resta che entrare per finire questo capitolo.

Il sito archeologico

Andate avanti fino a che non vedrete una tenda a sinistra, entrate, esaminate il cartello con le targhette, ora dovete abbinare i vari nomi alle targhe che ci sono a destra, partendo dall’alto verso il basso mettete i nomi di WILLIAM-CHATERINE-BRIAN-ALAN-ROSE-THOMAS. Uscite dalla tenda e andate sotto la torre, c’è un pannello aperto, esaminatelo, ci sarà un altro enigma, dovete fare arrivare la pallina sotto per sbloccare la scala che porta in alto alla torre, per risolvere il tutto, dovete mettere le leve color ROSSO e BLU sul 2 e quella VERDE lasciarla sull’1, attivate il tutto per fare scendere la scala e salite in cima. Usate la corda per scendere dalla parte opposta del cancello chiuso, ora cominciate a controllare le varie tende fino a che non parlerete con una guardia che vi dirà di aggiustare una radio, entrate nella tenda ed esaminate la radio, dovete fare il collegamento tra i fili come nell’immagine qua sotto.

Uscite dalla tenda e seguite la guardia che vi porterà a fare aggiustare un altro macchinario, entrate ed esaminate per bene per notare che nella macchina della pressione manca un pezzo, uscite e andate alla tenda più in alto, entrate e prendete il pezzo mancante, tornate alla caldaia e inserite il pezzo, come la volta prima dovete cercare di sistemare la pressione dell’acqua sul numero 20, per farlo premete i pulsanti – 17 + 23 – 9 – 17 e il primo pulsante a sinistra senza numero che corrisponde a + 7. Entrate e scendete le scale, troverete un baule, scassinatelo come le altre volte nello stesso modo premendo le serrature numero 1-2-1-3-4-3-1-3, troverete un'altra parte del codice dal nome MORIAH. Tornate di sopra e uscite, parlate con la guardia e avrete un pass per la seconda zona per aggiustare un'altra caldaia, andate alla barriera e parlate con la guardia per farvi entrare, andate a sinistra e scendete le scale, proseguite fino alla caldaia, dovete sistemare come le altre volte, il problema è che i pulsanti non hanno sopra dei numeri e quindi dovete cercare di provare le combinazioni per capire come sistemare la pressione, numerate i tasti da sinistra a destra e premete i numeri 3 e 5. Proseguite salendo le scale fino ad arrivare vicino a una tenda e assistere a una piccola scena, all’improvviso cadrete in un pozzo.

Dentro al tempio

Dopo la caduta comincerete a controllare il posto, noterete una porta con sopra di nomi, memorizzateli, sparsi a destra e a sinistra ci sono dei piedistalli con un disegno e dei nomi, dovete evidenziare i nomi tenendo in considerazione cosa c’è nel disegno, in sostanza il disegno con il seme vuol dire che la persona è giovane, il disegno con la pianta intera vuol dire che la persona è matura, tenendo in considerazione queste cose fate come segue:
• Nella parte posteriore della stanza a destra inserite il nome di SHOBAB e a sinistra inserite il nome di SHIMEA.
• Nella parte anteriore della stanza a destra inserite il nome di DAVID e a sinistra il nome di NATHAN.
• Nella porta in fondo i nomi s’illumineranno ognuno con un colore diverso, memorizzate tutto.

Avvicinatevi al fuoco per accendere una torcia, andate al piedistallo al centro della stanza, accendete il fuoco per fare partire un raggio, ora con i cerchi del piedistallo dovete cercare di trovare la sequenza giusta con i colori del raggio, per farlo non sarà difficile, girate il cerchio più esterno per collocare il raggio sopra il nome SOLOMON della porta, a questo punto girate il cerchio centrale in modo che la lente blu si metta in corrispondenza del raggio e alla fine fate la stessa cosa con la lente rossa del cerchio più interno, ora il raggio sarà di colore porpora e andrà a combaciare con il colore del nome SOLOMON. Entrate nella porta, bruciate le ragnatele e proseguite fino ad arrivare davanti a una porta chiusa, salite sulle assi lì vicino e salite in alto a sinistra, esaminate il meccanismo, è uguale a quello della torre visto nel capitolo precedente, per superarlo lasciate la prima ruota in alto sulla zona numero 1, mettete la seconda ruota sul numero 2 e infine mettete la terza ruota sul numero 4. Ora la porta è aperta e potete entrare, arriverete in una specie di labirinto con passerelle, andate di fronte alle passerelle per notare cinque leve, purtroppo in quella di destra la leva non c’è, per cominciare numerate le leve da sinistra a destra e utilizzate la numero 1 e poi la numero 2, percorrete la passerella e andate a prendere la leva, tornate indietro e mettete la leva nel posto dove manca, automaticamente sposterete le passerelle abbinate alla stessa leva, non ci sono problemi a questo punto basta usare le leve numero 5-4-3, ancora la 3 e infine la 2, ora potete passare. Entrate nella porta e proseguite fino a sotto per arrivare davanti al solito meccanismo con le palline, questa volta mettete la prima e la seconda ruota sulla zona 4, infine mettete la terza ruota sulla zona 3, attiverete una passerella, saliteci sopra e tirate la leva per scendere sotto. In basso c’è una strana macchina che non potete attivare quindi proseguite a sinistra, arriverete di fronte ad un'altra porta da aprire, prima di farlo andate più a sinistra per notare un baule, scassinatelo come al solito premendo le serrature numero 1-2-3-4-1-2-4-1 per trovare un'altra parte del codice, la parola è JUDGMENT. Ora dedichiamoci alla porta, per cominciare premete i segni che ci sono a destra e a sinistra, li illuminerete e farete apparire una scritta, più indietro si attiveranno quattro leve, esaminate la scritta sulla porta e poi andate alle leve, numeratele da sinistra a destra e usate la numero 1 e la numero 2, facendo cosi farete scendere dalle colonne gli stessi segni fatti illuminare vicino alla porta, andate a questi segni e illuminateli, farete aprire una piccola stanza segreta. Entrate nella stanza e prendete la leva, uscite e tornate al meccanismo inattivo visto in precedenza, mettete la leva nel maccanismo e usatela, a questo punto dovete giocare sul tempismo, avete due cerchi, uno giallo e uno porpora, ogni cerchio ha un’uscita o un’apertura, dovete fare in modo di muovere questi cerchi e fare combaciare le aperture con una terza che vedete più in basso, per farlo cominciate a muovere il cerchio giallo, una volta che si sarà girato con l’apertura in alto, muovere quello porpora, ora non dovete fare altro che aspettare la soluzione dell’enigma che vi permetterà di aprire la porta e di accedere al trono di Solomon.

Il trono di Solomon

Andate avanti fino all’incrocio, se andate a destra arriverete davanti a una porta chiusa, se andate a sinistra arriverete di fronte a un meccanismo, per utilizzarlo nel modo giusto dovete decifrate bene i segni e le operazioni matematiche incise sopra, vi può venire in aiuto il numero VI che vedete a destra, è abbinato al segno della rosa, potete vedere la soluzione definitiva nell’immagine qua sotto.

La porta chiusa vista prima ora è aperta, entrate, accendete una torcia interagendo con il fuoco e salite la sporgenza lì vicino, entrate nella prima porta a sinistra e aprite il baule nel solito modo premendo le serrature 1-2-3-4-1-2, troverete un'altra parte del codice, la parola è WISDOM. Uscite e proseguite fino a giungere in un'altra stanza, al muro ci sono dei segni, avvicinatevi al primo e interagite, noterete una scritta, leggetela e selezionate la parola KING, guardate i segni a destra come sono sistemati, memorizzate e andate a destra, entrate nello spiazzo delimitato per vedere i segni per terra, cercate di ricreare lo stesso disegno visto poco prima.

Tornate al muro e alla seconda scritta, selezionate la parola SOLOMON e ripetete l’operazione precedente.

Tornate al muro e alla terza scritta, selezionate la parola GIVE HER THE LIVING BABY e ripetete ancora una volta l’operazione precedente.

Si aprirà una grata sul pavimento, scendete e percorrete il corridoio fino ad arrivare davanti una porta chiusa, c’è un meccanismo poco prima, è ancora basato sul tempismo e ha la stessa tecnica di apertura vista nel capitolo precedente, per attivarla, iniziate a muovete il cerchio colore porpora, dopo che si spostato di una posizione attivate subito il cerchio giallo, aspettate che anche questi si muova di una posizione e attivate il cerchio rosso, ora dovete solo aspettare l’apertura della porta ed entrare. Andate in fondo al corridoio, usate l’ascensore pe salire in cima e raggiungete Evelyn, anche questa volta avete un meccanismo di apertura che gioca sul tempismo, sarà più difficile, per aprire iniziate col muovere il cerchio color porpora, aspettate che si sposti di una posizione e attivate il cerchio di colore verde, aspettate che anche questi si sposti di una posizione e attivate simultaneamente il colore giallo e rosso, aspettate ancora una posizione e infine attivate il colore blu. Una volta fatto entrerete nella stanza del trono, Evelyn vi dirà di accendere tutte i fuochi dei quattro bracieri al centro, accendete la torcia con il fuoco a sinistra, per accendere i bracieri prima dovete fare in modo che rimangano bassi, per farlo tirate la leva del primo braciere a destra, a seguire tirate la leva del primo braciere a sinistra e infine tirate la leva del secondo braciere a sinistra, ora accendete pure tutti e quattro i fuochi. Si aprirà un passaggio segreto dietro al trono, entrate e arrivate in fondo al corridoio, arriverete davanti a una piscina, dovete trovare in modo per arrivare dalla parte opposta, potete sfruttare dei tronchi e una leva per riempire o prosciugare la piscina. Per creare un ponte cominciate a buttare in acqua il tronco a sinistra, camminate sul tronco più lungo sempre lì vicino e raggiungete l’altro che si trova all’estrema sinistra della piscina, tornate indietro e tirate la leva per fare sparire l’acqua e scendete sotto, fate rotolare il tronco più a sinistra in modo da farlo arrivare a destra.

Tornate sopra e tirare la leva per fare tornare l’acqua, raggiungete il tronco appena fatto rotolare e con una rincorsa saltateci sopra, raggiungete il tronco a destra e spingetelo nella piscina, tornate alla leva e tiratela ancora una volta per fare sparire l’acqua, scendete sotto e spostate i tronchi per creare un ponte di fortuna.

Tornate alla leva, tiratela e passate sopra il ponte per arrivare dall’altra parte. Usate l’ascensore per scendere sotto, ci saranno delle passerelle traballanti, saltate con attenzione per arrivare dall’altra parte fino a uscire fuori. Salite le scale per arrivare in cima, noterete un disegno sulla roccia, interagite con il disegno per affrontare l’ultimo enigma, non sarà difficile, dovete ricreare i fiori per ogni colore, per capire il colore dei petali per fare il fiore basta guardare al centro di ogni fiore.

Fatto tutto, salite in cima per trovare un libro, improvvisamente tutto crollerà, scappate, correte, abbassatevi quando serve, aiutate Evelyn per poi assistere alla fine di questo secondo episodio con un bel continua finale.

Codici bonus in ordine cronologico

MESSIAH
CHOICE
MORIAH
JUDGMENT
WISDOM

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Vertigo Games B.V.
Publisher: Adventure Productions
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: 27/07/2011
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Tastiera
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
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Requisiti minimi
OS: Windows 2000/XP/Vista/7
Processore: 2 Ghz
RAM: 512 MB
Scheda Video: 128 MB
Hard Disk: 1 GB
Supporto: 1 DVD
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