Intervista: Bad Brain Entertainment
del 04 Gennaio 2005
Su A Vampire Story
D: Congratulazioni per aver scelto di finanziare Autumn Moon e il loro gioco A Vampire Story...
R: Stiamo cercando di costruire il miglior punta e clicca di sempre. Bill Tiller è un grande artista e la storia è eccezionale. Il team è il top del top per cui non vedo motivi per cui questo gioco non debba essere stupendo!
D: Avete intenzione di finanziare altri giochi oltre che A Vampyre Story?
R: Si, dopo AVS abbiamo un nuovo titolo (nome provvisorio "I-Jet") un gioco a proposito di bambini dispersi, ambientato nel presente e che potrà essere giocato da 7 giocatori contemporaneamente. Ci saranno modalità single player, multiplayer ed enigmi in real-time multiplayer. Sarà punta e clicca ma userà le più recenti tecnologie. Sono sicuro che sarà un grosso successo… Inoltre avrà contenuti da scaricare una volta risolto il dvd/cd che acquisterete per far andare ancora avanti la storia...
Inoltre stiamo preparando un "Quizzone", un quiz online dove si potranno vincere dei veri premi!
In più negoziando con la Lucas Arts, ma non posso scendere nei dettagli... Potrebbe essere la sorpresa del 2005,
il gioco che tutti voi vorreste ma che per ora vi è stato negato (eccetto per un bel trailer) :-)
D: Quando pubblicherete A Vampyre Story?
R: Beh, molte informazioni le avrete nel terzo quarto del 2005, ma credo si possa parlare di fine 2005/inizio 2006, con una uscita internazionale simultanea…
D: Come avete fatto a diventare il distributore di AVS?
R: Beh, io lavoro nell’industria dai tempi del Commodore e quando ho letto di AVS l’ho contattato. Inizialmente volevo solo distribuire il gioco, ma presto sono venuto a sapere che Bill e soci dovevano essere finanziati per poter finire il gioco. Così ho fatto delle ricerche e ho scoperto che in Germania molti erano interessati a finanziare idee come le mie e quelle di Bill. Ora non riuscirò a dormire più perché il rischio è tutto mio e se non restituirò il prestito, mi spezzeranno le gambe :-)
D: Avete idea di portare AVS su console?
R: Non lo so, bisognerebbe trovare un modo per adattare in modo corretto il punta e clicca. Forse su Xbox.
Si ringrazia Zak Parker per le risposte a tutte le domande per conto della Bad Brain Entertainment.