Domenica, 23 Giugno 2019 11:17
Avventure investigative coming soon
Nuovo breve approfondimento per presentarvi quattro avventure investigative di prossima uscita:
Jenny LeClue: Gioco finanziato tramite Kickstarter nel 2014, ci vede nei panni di una giovane che deve cercare di scagionare sua madre dall’accusa di omicidio. Un’intera cittadina da esplorare, tante location piene di elementi con cui interagire e diverse scelte da compiere che andranno a modificare il corso dell’avventura. La demo ci ha positivamente impressionato per lo stile grafico e la qualità dell’investigazione. Sottotitolato in italiano e in uscita presumibilmente nel 2020.
Backbone: Un detective procione alle prese con casi spinosi in una Vancouver pixellosa che incrocia Zootropolis con Blade Runner. Previste anche fasi d’azione e stealth. Uscita nel 2020.
Lord Winklebottom Investigates: Non vi bastasse l’investigatore procione, ecco gli Holmes e Watson della Savana, il detective giraffa Lord Winklebottom e il suo fido compagno ippopotamo dottor Reginald Frumple, alle prese con un omicidio in una remota isola. Sottotitolato in italiano e in uscita nel 2020.
The Murder Mystery Machine: Abbiamo lasciato per ultima l’avventura potenzialmente più innovativa. Il gioco aspira infatti a essere un vero e proprio generatore di scene del crimine. Ogni volta, introdotta la vittima, sarà possibile analizzare il luogo del delitto attraverso una visuale isometrica ruotabile a 360 gradi, esaminare e raccogliere prove, interrogare i sospetti e arrivare a formulare l’accusa attraverso un network di deduzioni che sembra riprendere quello degli ultimi due Sherlock Holmes di Frogwares, dando però maggior libertà di ragionamento al giocatore. Uscita non ancora annunciata.