Venerdì, 21 Novembre 2014 09:09
Il ritorno di Agatha Christie con The A.B.C Murders
Quanti avventurieri aspettavano il ritorno di Agatha Christie? Del resto stiamo parlando della più celebre scrittrice di gialli, le cui opere sono conosciute in tutto il mondo e i cui adattamenti videoludici hanno regalato diverse soddisfazioni agli appassionati.
L'annuncio della trasposizione di The A.B.C. Murders da parte di Microids è quindi la classica "buona notizia", soprattutto perché stiamo parlando di uno dei suoi casi più celebri e, probabilmente, più stimolanti dal punto di vista enigmistico.
La storia inizia con Hercule Poirot che riceve delle lettere firmate da ABC, indicanti la data e il luogo del prossimo omicidio; ogni lettera risulta la chiave per identificare un delitto, con il nostro che si interroga del perché l'assassino scrive a lui e non a Scotland Yard, lanciando il classico guanto di sfida ad uno dei più celebri investigatori del mondo letterario. Con la Gran Bretagna in preda al panico, il destino della nazione è così nelle mani del giocatore...
Per ora Microids si è limitata a rilasciare due immagini, dalle quali si può comunque evincere il particolare stile adottato, con il probabile intento di riproporre un'atmosfera che richiami quanto più possibile l'universo di Hercule Poirot; il tutto, ovviamente, senza dimenticare quella dose di mistero che rende i gialli della Christie unici nel suo genere.
The A.B.C. Murders è previsto per un imprecisato 2015 per PC, Mac, PS4, Xbox One, iOS e Android, localizzato in diverse lingue fra cui (gioite giote) l'italiano. Al prossimo indizio!