Mercoledì, 08 Ottobre 2014 09:00
Myst, dal videogioco alla serie tv
Amici avventurieri, preparate i fazzoletti per asciugarvi le lacrime di commozione: è di poche ore fa una notizia veramente inaspettata che riguarda uno dei giochi più venduti in assoluto per PC, il quale ovviamente non ha bisogno di presentazioni. La Legendary TV (una società di produzione televisiva a cui dobbiamo fra gli altri il recente Dracula Untold), ha firmato infatti un contratto con la Cyan Wolrd, gli sviluppatori del mitico Myst, con lo scopo di collaborare insieme per sviluppare una serie tv basata sul caposaldo delle avventure in prima persona e, allo stesso tempo, un altro videogioco della stessa saga.
La Cyan ha dichiarato inoltre di voler spingere i confini della narrazione interattiva ad un nuovo livello, assicurando di voler lavorare ad un’unica storia che si estenderà attraverso i due progetti, oltre ad accennare ad una probabile realizzazione del gioco anche per tablet, considerato come un device ormai imprescindibile per lo sviluppo di una certa tipologia di prodotto.
Non siete curiosi di voler scoprire come verrà trasposto sul piccolo schermo un videogioco eccentrico come Myst? Noi di Adventure’s Planet lo siamo di certo e terremo ovviamente d’occhio il lavoro dei ragazzi della Cyan per aggiornarvi costantemente sull’argomento.