Sabato, 14 Marzo 2009 10:47
Louisiana: Mystery Cases!
Nuova avventura, dal taglio investigativo ed in 3d, in arrivo dall’Europa (gli sviluppatori, Infinion, sono infatti di Vienna), ambientata però negli Stati Uniti (New Orleans) agli inizi del secolo scorso, come si evince dal titolo: Louisiana: Mystery Cases.
Qualche cenno su trama ed incipit: 1902, periferia di New Orleans. Iil sole tenta di squarciare le tenebre che avvolgono i sobborghi della città, da sempre teatro di omicidi. Ma la situazione appare diversa rispetto al passato perché gli omicidi stanno aumentando paurosamente, diventando sempre più efferati e, per di più, senza alcuna spiegazione. Il Federal Bureau of Investigation decide quindi di inviare in loco il migliore agente speciale a disposizione…
Per quanto concerne grafica e gameplay, gli sviluppatori assicurano di avere utilizzato le più moderne tecniche a disposizione per il 3d, riuscendo a ricreare perfettamente ambienti, stile ed architettura dell’epoca, a cui va aggiunto un innovativo sistema di controllo e di dialoghi in tempo reale, al servizio dell’investigazione. Vi sarà addirittura una sorta di punteggio, che segnerà il progresso delle vostre investigazioni, basato sulla logica che avrete impiegato per giungere alla soluzione dei vari enigmi.
Il gioco dovrebbe vedere la luce già la prossima estate ed è previsto, oltre che per PC, anche per PSP e Xbox360. Cliccando qui accederete al sito degli sviluppatori.
Concludo, dicendovi che il gioco è in terza persona, come potete vedere dalle prime immagini rilasciate. Buona visione e stay tuned!
Simonetta Terra