Login with a social network:

The Moment of the Silence

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Messaggioda Barrockstadt il domenica 20 gennaio 2008, 15:44

Secondo voi in inglese il parlato è migliore?
Barrockstadt
Novizio
Novizio

Messaggioda AG_dipendente il domenica 20 gennaio 2008, 16:52

Sicuramente perchè peggio del nostro non c'è nulla!
Luca 6,27-38
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda melody il domenica 20 gennaio 2008, 18:40

AG_dipendente ha scritto:Sicuramente perchè peggio del nostro non c'è nulla!

...non è proprio vero! prova Culpa innata (ci sto giocando ora e non mi dispiace sia trama che ambientazioni) e mi saprai dire!.... :shock:
ciao :lol:
melody
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Messaggioda † Lobsel Vith † il domenica 20 gennaio 2008, 22:54

melody ha scritto:

...non è proprio vero! prova Culpa innata

Cioè...aspetta..
calma eh?
Tu...stai dicendo che...
dici che...
Esiste un doppiaggio italiano peggiore di quello di TMOS? :shock:
Giuro che sto per non crederci :shock: :shock:
† Lobsel Vith †
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda melody il domenica 20 gennaio 2008, 23:03

† Lobsel Vith † ha scritto:
melody ha scritto:

...non è proprio vero! prova Culpa innata

Cioè...aspetta..
calma eh?
Tu...stai dicendo che...
dici che...
Esiste un doppiaggio italiano peggiore di quello di TMOS? :shock:
Giuro che sto per non crederci :shock: :shock:

Sì è proprio vero, almeno per me, ma il gioco non è male... quando lo proverai mi saprai dare la tua impressione :lol:
Ciao :lol:
melody

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Messaggioda Mr.Gloomy™ il martedì 12 febbraio 2008, 23:32

Amici avventurosi, è con tristezza e amarezza che vi dico queste cose.

Ho ceduto. Non riesco più ad andare avanti. Non so se attribuire la colpa ai difetti del gioco, o al mio poco entusiasmo nel portarlo avanti. Il fatto è che narrativamente The Moment of Silence mi ha colpito ed attratto, ma gli enigmi, le situazioni e le ambientazioni non mi hanno convinto. E forse anche un pò il doppiaggio mi ha allontanato. Ho cominciato a provare un misto di frustrazione e noia una volta arrivato sulla piattaforma subaquea e ho ceduto alle tentazioni della soluzione su questo sito pubblicata, per trovare la combinazione che mette in moto l'ascensore. E io sono il tipo che una volta arresomi ad aiuti esteri, non trovo più il senso per andare avanti da solo. Sono tentato se finirlo seguendo la guida ad ogni ostacolo, giusto per gustarmi l'intrigante storia, o abbandonarlo. E'una sconfitta lo so, ma una decisione devo pur prenderla...

(ok, il tono è troppo drammatico, ma era per dare un tocco solenne alle parole)
Mr.Gloomy™
Esploratore
Esploratore

Messaggioda melody il mercoledì 13 febbraio 2008, 0:36

Ciao Gloomy, scusa se ho abbreviato il tuo nickname, dimmi se non vuoi!
A me succede la stessa cosa, se guardo le soluzioni ho, poi, la tentazione di farlo di nuovo :twisted: ...ed è per questo che cerco di evitarle il più possibile; però se mi "blocco" senza speranza, utilizzo la soluzione e porto a termine il gioco. :wink:
Ciao :lol:
melody

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Messaggioda nina il mercoledì 13 febbraio 2008, 16:57

Mr.Gloomy™ ha scritto:... Sono tentato se finirlo seguendo la guida ad ogni ostacolo, giusto per gustarmi l'intrigante storia, o abbandonarlo. E'una sconfitta lo so, ma una decisione devo pur prenderla...

Hai tutta la mia solidarietà Gloomy! Segui il mio esempio, piuttosto che proseguire senza entusiasmo ti consiglio di abbandonare il gioco...questa è l'unica soluzione...non l'altra (consultare la soluzione)
nina
Supporter
Supporter

Messaggioda Mr.Gloomy™ il mercoledì 13 febbraio 2008, 18:29

Ragazze, un'altra soluzione ci sarebbe. Continuare a testa alta, mettendo da parte il passato, ignorando la debolezza che mi ha portato a consultare la soluzione più volte. Come un uomo che ha tradito la propria moglie, distruggendo il sacro vincolo del matrimonio, e vuole impegnarsi a ricevere il suo perdono, tornando sulla retta via e riconquistandola, nella speranza di essere perdonato. Si, farò così... (perchè ho utilizzato questo paragone astruso e drammatico?)

@melody: solo pechè sei simpatica, ti dò il permesso :D
Mr.Gloomy™
Esploratore
Esploratore

Messaggioda asterix777 il mercoledì 13 febbraio 2008, 22:29

Mr.Gloomy™ ha scritto:Ragazze, un'altra soluzione ci sarebbe. Continuare a testa alta, mettendo da parte il passato, ignorando la debolezza che mi ha portato a consultare la soluzione più volte. Come un uomo che ha tradito la propria moglie, distruggendo il sacro vincolo del matrimonio, e vuole impegnarsi a ricevere il suo perdono, tornando sulla retta via e riconquistandola, nella speranza di essere perdonato. Si, farò così... (perchè ho utilizzato questo paragone astruso e drammatico?)

In effetti, il rischio di tradire la moglie una seconda volta ci sarebbe.... :lol:
Ma la verità è che l'UOMO caduto che è in te si deve RIALZARE E COMBATTERE per il suo ideale, nonostante gli errori del suo triste e vilipendioso passato, pronto a lottare nuovamente per conquistare la sua unica, vera vittoria finale: il GAME OVER!!!
Scusate il trasporto.... :shock:
(in pratica: il gioco lo devi da finì!!! ;) )
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda melody il mercoledì 13 febbraio 2008, 23:34

asterix777 ha scritto:
Mr.Gloomy™ ha scritto:Ragazze, un'altra soluzione ci sarebbe. Continuare a testa alta, mettendo da parte il passato, ignorando la debolezza che mi ha portato a consultare la soluzione più volte. Come un uomo che ha tradito la propria moglie, distruggendo il sacro vincolo del matrimonio, e vuole impegnarsi a ricevere il suo perdono, tornando sulla retta via e riconquistandola, nella speranza di essere perdonato. Si, farò così... (perchè ho utilizzato questo paragone astruso e drammatico?)

In effetti, il rischio di tradire la moglie una seconda volta ci sarebbe.... :lol:
Ma la verità è che l'UOMO caduto che è in te si deve RIALZARE E COMBATTERE per il suo ideale, nonostante gli errori del suo triste e vilipendioso passato, pronto a lottare nuovamente per conquistare la sua unica, vera vittoria finale: il GAME OVER!!!
Scusate il trasporto.... :shock:
(in pratica: il gioco lo devi da finì!!! ;) )

:lol: :lol: :lol: quoto!! e grazie della gentil concessione Gloomy :D
ciao [smilie=saluta.gif]
melody

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Messaggioda Mr.Gloomy™ il giovedì 14 febbraio 2008, 1:44

Per le mogli di tutto il mondo...ce la farò!
Mr.Gloomy™
Esploratore
Esploratore

Messaggioda Mr.Gloomy™ il domenica 17 febbraio 2008, 20:25

Finito. Il messaggio veicolato rimane molto interessante, l'ambientazione e l'atmosfera sono sicuramente lodevoli ma The Moment of Silence sotto il punto di vista ludico mi ha un po deluso. Non la ciofeca come qualcuno sostiene, ma presenta dei difetti su cui non si può sorvolare. E non sto parlando del doppiaggio, bensì della cattivissima gestione dei movimenti all'interno degli scenari (a volte muoversi e scoprire tutte le schermate è stato più difficile del risolvere gli enigmi stessi), e un altalentante difficoltà degli engimi. Alcuni molto semplici, e subito dopo altri quasi impossibili. L'ultimo in questo senso è emblematico: se avessi interpellato un geologo avrebbe avuto serie difficoltà nel trovare le coordinate.

Come esperienza globale è stata molto piacevole, ma sotto il punto di vista prettamente ludico si poteva fare di più.
Mr.Gloomy™
Esploratore
Esploratore

Messaggioda asterix777 il domenica 17 febbraio 2008, 21:29

In effetti Mr, le tue conclusioni non sono dissimili da quelle degli altri utenti che l'hanno giocato, i problemi evidenziati sono un pò gli stessi.
Io ce l'ho ancora sulla mensola, in attesa di essere giocato.
A prop, hai per caso avuto problemi di funzionamento dei lettori CD/DVD dopo aver installato il gioco. Questo è uno dei (pochi) giochi che presentano la pessima protezione Starforce, che talvolta crea delle incompatibilità hardware. Avuto difficoltà del genere?
Passo.

PS complimenti, 'gioco terminato, ego appagato'! 8)
Immagine
Immagine
Immagine
asterix777
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda Mr.Gloomy™ il domenica 17 febbraio 2008, 21:40

asterix777 ha scritto:Io ce l'ho ancora sulla mensola, in attesa di essere giocato. A prop, hai per caso avuto problemi di funzionamento dei lettori CD/DVD dopo aver installato il gioco. Questo è uno dei (pochi) giochi che presentano la pessima protezione Starforce, che talvolta crea delle incompatibilità hardware. Avuto difficoltà del genere?
Passo.

No, nessun problema. Mi spiace non poterti dare informazioni in merito.

PS complimenti, 'gioco terminato, ego appagato'! 8)

A dire il vero non tanto. Ho utilizzato nuovamente la guida per l'ultimo enigma, perchè non riuscivo a venirne a capo. Ho fatto anche degli schemi, parzialmente ne ho capito la logica e ho abbozzato anche una soluzione che poi si è rivelata errata: Ho diviso 360° per 5, in modo da ottenere 72° gradi per ogni continente ma non ho tenuto conto delle due basi distrutte.A quel punto ho sentito solo il desiderio di finirlo e archiviarlo. Sbirciando la soluzione.
Mr.Gloomy™
Esploratore
Esploratore

Messaggioda asterix777 il domenica 17 febbraio 2008, 22:41

Mr.Gloomy™ ha scritto:A quel punto ho sentito solo il desiderio di finirlo e archiviarlo. Sbirciando la soluzione.

Ssssstt.... abbassa la voce, l'ego potrebbe sentirti... ;)
Immagine
Immagine
Immagine
asterix777
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda melody il domenica 17 febbraio 2008, 23:07

Gloomy,a me non è dispiaciuto TMS, ci sono difetti da te descritti, ma nel complesso rimane un bel gioco.
Non sai quante pagine riempio con schemi e prove quando trovo enigmi non facili :lol: è difficile che mi dia per vinta! :twisted:
Ciao :)
melody

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Precedente

Torna a Adventure Games