Login with a social network:

The Moment of the Silence

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Moment of the Silence

Messaggioda Giatrus il mercoledì 19 dicembre 2007, 14:17

Ciao a tutti, ho finito questo gioco ieri sera e non mi è piaciuto per niente. Ho buttato 4,90 € nel water.
Orribile il doppiaggio italiano, movimenti orripilanti, grafica da mal di pancia, tranne che per qualche filmato.
Voto 4, e sono generoso.
La prossima volta prima di comprare un gioco, leggerò in rete le varie recensioni.

Ma a voi è piaciuto?

Ciao ciao.
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda † Lobsel Vith † il mercoledì 19 dicembre 2007, 14:26

Credo ci fosse già qualce topic in giro su TMOS, comunque..

Beh, a me il gioco è piaciuto non poco sinceramente :)
Trovo sia un gran capolavoro mancato a causa di pochi ma pesanti difetti, tra i quali spicca il doppiaggio che è qualcosa di davvero tremendo,soprattutto per quanto riguarda il protagonista XD

Mi è piaciuta molto la trama, alcuni spunt, alcune citazioni, nonchè il modo molto realistico di "guardare" al futuro.
† Lobsel Vith †
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda Azrael il mercoledì 19 dicembre 2007, 14:26

A me non è dispiaciuto, certo non è un capolavoro.
Sul doppiaggio ho già detto la mai tante volte, è a dir poco orribile. In particolar modo quello del protagonista.
Per il resto mi era piaciuto discretamente all'epoca.
Azrael
Schattenjager
Schattenjager

Re: The Moment of the Silence

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 19 dicembre 2007, 17:54

Giatrus ha scritto:Ciao a tutti, ho finito questo gioco ieri sera e non mi è piaciuto per niente. Ho buttato 4,90 € nel water.
Orribile il doppiaggio italiano, movimenti orripilanti, grafica da mal di pancia, tranne che per qualche filmato.
Voto 4, e sono generoso.
La prossima volta prima di comprare un gioco, leggerò in rete le varie recensioni.

Ma a voi è piaciuto?

Ciao ciao.

Ma sei sicuro che fosse TMOS?:D
A parte gli scherzi,vabbè son gusti,a me è piaciuto tantissimo,in modo particolare la storia(che non hai citato)...e poi la grafica non la trovo da "mal di pancia"...son stato bene :lol: ...poi per il doppiaggio già se ne è discusso abbastanza,da dimenticare,più che scrivere una email al doppiatore intimandogli di non doppiare mai più nulla in vita sua chiedendo misericordia per il nostro apparato uditivo non so cos'altro fare :D
Luca 6,27-38
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda nina il mercoledì 19 dicembre 2007, 17:59

...si è sempre parlato benissimo di TMOS, la trama era fantastica, ma il gioco non è riuscito ad intrigarmi, quindi mi associo a Giatrus... non per aver intasato il water...ma perchè ho disinstallato il gioco senza averlo finito!
nina
Supporter
Supporter

Messaggioda Giatrus il giovedì 20 dicembre 2007, 11:28

Ciao, non sapevo di altri topics, ma sicuramente essendo un gioco datato 2005, dovevo arrivarci da solo che non sarebbe passato inosservato.
E' vero, la storia sul futuro delle comunicazioni era originale e intrigante però avendo messo i sottotitoli, era noioso passare ore a leggere il malloppo.
Cmq, a me non è piaciuto.
Spero di rifarmi presto con qualche altra avventura grafica ( per risparmiare qualche euro, aspetterò delle offerte oppure avventure datate).
Ciao ciao.
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda John il giovedì 20 dicembre 2007, 16:35

Giatrus ha scritto:Orribile il doppiaggio italiano, movimenti orripilanti, grafica da mal di pancia, tranne che per qualche filmato.

Ma a voi è piaciuto?

Ciao ciao.

Ehm, ma la trama??? Il bello del gioco è quello, se ti fermi al lato tecnico sicuramente non siamo a livelli altissimi(poi, graficamente, non è che sia malaccio).

Le recensioni che ho letto sono tutte positive...
John
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda melody il sabato 22 dicembre 2007, 1:01

A me è piaciuto, inutile dire ancora dell'orribile doppiaggio, ma la trama e lo svolgimento del gioco non mi hanno delusa.
Un saluto [smilie=saluta.gif]
melody
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Messaggioda Lucaskane il sabato 22 dicembre 2007, 1:14

Il problema di TMOS è che ha una realizzazione tecnica davvero mediocre!!

L'avessero fatta più all'altezza sarebbe stato un gran prodotto. La trama c'è, gli enigmi pure, la longevità è elevata, l'ambientazione varia....................

Tutti aspetti ottimali x un gioco che sia una AG, peccato x doppiaggi, movimenti, telecamere e porte mezze nascoste, rallentamenti vari e vari...
Insomma, questi secondi aspetti che io riassumo in "realizzazione tecnica". :)
Lucaskane
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda magiod il sabato 22 dicembre 2007, 13:12

anche io la penso come Lucas, il gioco ha una buona ambientazione ma viene rovinato dalla scomodità nel giocarlo per via di tutti problemi che ha con telecamere ed anche con enigmi un po strani.
Il parlato è brutto ma poi ci si abitua........
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Esploratore
Esploratore

Messaggioda Gharlic il sabato 22 dicembre 2007, 17:37

Volete un doppiaggio orrendo? Giocatevi Return to zork. Il doppiaggio di Moment of Silence è un capolavoro al confronto.
Immagine
Gharlic
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda MalcomReynolds il domenica 23 dicembre 2007, 13:48

Io ho scritto un commentone su TMOS, quindi per le mie impressioni ti rimando a quello.
In generale però se il doppiaggio dev'essere una schifezza almeno lasciassero l'originale con i sottotitoli!
MalcomReynolds
Esploratore
Esploratore

Messaggioda edrev il domenica 30 dicembre 2007, 12:29

Giatrus ha scritto:Orribile il doppiaggio italiano, movimenti orripilanti, grafica da mal di pancia, tranne che per qualche filmato.

si è tutto vero quello che scrivi, ma degli altri aspetti del gioco cosa ne pensi? trama, storia, narrazione? questi sono gli aspetti del gioco che mi sono piaciuti moltissimo, e che hanno risollevato gli aspetti negativi da te citati. dipende dai gusti poi
edrev
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda Mr.Gloomy™ il giovedì 10 gennaio 2008, 3:59

Ragazzi ma quanto è brutto il doppiaggio? Il protagonista sembra un cerebroleso. Forse lo hanno bastonato violentemente mentre qualcuno lo riempiva di calci dietro la nuca per ridurlo a emettere quegli infimi suoni metallici.
Mr.Gloomy™
Esploratore
Esploratore

Messaggioda chiara il giovedì 10 gennaio 2008, 13:21

Però, dai, spezziamo una lancia in favore di The Moment Of Silence: il doppiaggio è orrendo, verissimo, ma la trama è notevole! E pure la grafica me la ricordo niente male :-k
chiara
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda Mr.Gloomy™ il giovedì 10 gennaio 2008, 13:33

chiara ha scritto:Però, dai, spezziamo una lancia in favore di The Moment Of Silence: il doppiaggio è orrendo, verissimo, ma la trama è notevole! E pure la grafica me la ricordo niente male :-k

Io sono relativamente all'inizio, e non sono andato avanti granchè per rendermi conto della trama. Però riconosco che i dialoghi sono intelligenti è ben fatti. Prorio un bel lavoro, su alcuni ci si potrebbero sviluppare dei dibattiti interessanti. E poi i commenti che spesso fanno sugli argomenti più disparati donano coerenza al contesto fantascientifico in cui è ambientato il gioco.
Mr.Gloomy™
Esploratore
Esploratore

Messaggioda Aquinas il giovedì 10 gennaio 2008, 15:04

doppiaggio a parte i dialoghi e la trama non sono affatto banali... anzi: sfido chiunque a non cadere vittima del convincimento che in ultima analisi dietro a tutta la faccenda ci siano gli alieni o i servizi segreti, un pò alla X-Files insomma salvo scoprire come al verità sia ben altra...

inoltre la grafica è buona e verosimile,

gli enigmi non mancano ed il gioco in generale si segnala per longevità e durata, in un momento in cui non abbiamo certo Monkey II ed Indy IV dietro ogni angolo

in definitiva a mio giudizio uno dei migliori prodotti da Syberia in qua, insieme a Still Life. Black Mirror e Tunguska
"non accetterò la tua impertinenza da restando seduto!"

"le tue emorroidi ti danno di nuovo fastidio, eh?"
Aquinas
Esploratore
Esploratore

Messaggioda Giatrus il venerdì 11 gennaio 2008, 11:27

Lucaskane ha scritto:Il problema di TMOS è che ha una realizzazione tecnica davvero mediocre!!

L'avessero fatta più all'altezza sarebbe stato un gran prodotto. La trama c'è, gli enigmi pure, la longevità è elevata, l'ambientazione varia....................

Tutti aspetti ottimali x un gioco che sia una AG, peccato x doppiaggi, movimenti, telecamere e porte mezze nascoste, rallentamenti vari e vari...
Insomma, questi secondi aspetti che io riassumo in "realizzazione tecnica". :)

Quoto in pieno e ribadisco che la trama è davvero molto positiva, mi è piaciuta davvero, peccato per i lati tecnici, descritti da Lucas, che per me sono importanti.

Ciao ciao.
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda Barrockstadt il venerdì 18 gennaio 2008, 2:51

Io lo stò giocando adesso, e devo dire che non mi dispiace affatto...
... però il doppiaggio è un obrobrio.
Esiste in inglese? (sperando che sia meglio)
Barrockstadt
Novizio
Novizio

Messaggioda Gharlic il venerdì 18 gennaio 2008, 3:23

Ovviamente si.
Immagine
Gharlic
Avventuriero
Avventuriero

Prossimo

Torna a Adventure Games