Ricopio un pezzetto dell'articolo trovato su "TV blog.it" http://www.ecoblog.it/post/3058/knut-ha ... o-la-morte
L’animalista Frank Albrecht, intervistato dal quotidiano Bild, è stato drastico: "L’allevamento a mano non è adeguato alla specie, è una violazione delle leggi che proteggono gli animali". Ruediger Schmiedel, a capo della Fondazione degli Orsi, aggiunge che "Non si può fare un animale da compagnia di un animale selvatico".
Ha senso recuperare animali compromessi, che non si potranno rintrodurre in natura?
Certo, hanno ragione i due signori di cui sopra, probabilmente Knut non potrà mai più tornare a vivere libero. Ma la sua vita avrà comunque un senso se potrà essere utile ad altri orsi. [...]
Per me siamo di fori!
Somministrare l'niezione letale ad un capolavoro del genere, è un' esagerazione, è da paraocchi, rigidità mentale...
Ma ...o che non lo vedono l'amore che?
Come si fa a sollevargli la cotennina e infilarci una siringa di curaro?
Per prevenire cosa? Una vita di stenti ad un orso polare?
A parte che un "papà" già è apparso: è il custode del circo e da come lo tratta non sembra che tra un pò lo abbandoni perchè non è più il bel "batuffolino" di adesso!
E se anche fosse? Il nostro parallelo non è quello degli orsi polari! Loro se ne devono stare in antartide!! Non bisogna sradicarli da casa loro! Una volta portati qua, a migliaia di km da loro habitat, è logico che divengano psicotici che sbattano la testa delle gabbie o che compiano quel trististissimo ciondolamento della testa dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina, per semopre, finchè vivono, perchè ormai se ne sono andati via
... ... dicevo...
Volevo dire: embè, e se anche venisse abbandonato?
E' meglio ucciderlo da cucciolo? E' una domanda che vi faccio
Le iniezioni letali...
Ma poi...un orso cos'è, un gattino? Speriamo che Isidoro non mi senta!
Personalmente sono contrarissima alla cattura di animali e/o all'impiego di essi nei circhi per il divertimento dei nostri piccini!! Come li riteniamo questi nostri piccini: dei crudeli spettatori tipo Colosseo? Non è così!
La realtà è che gli animali siano essi esotici, polari, felini o pulci.., portano MUCH MONEY!!
$$$$££€€€€!!! POVERE BESTIOLE!!
E verso questa protezione per l'avvenire sofferente di un cucciolo che la mamma rifiuta, io non credo affatto, sono più propensa che sia un rimedio barbaro e cinico!
E' vero: i professionisti della scienza veterinaria, i protezionisti hanno
come obiettivo cardine, evitare la sofferenza degli animali. Non ho affatto avversione per loro, accipicchia, no eh!
Il concetto "animali=€€€$$$$!" è orripilante!
Scusate la paginona ciao a tutti