Dalla pagina fb di The Hand of Glory:
Ciao a tutti! Oggi vogliamo aggiornarvi sulle nostre ultime decisioni a proposito dell'uscita del gioco e del format che abbiamo deciso di adottare. Iniziamo con quest’ultimo: dopo averci pensato a lungo, abbiamo maturato la convinzione di dividere il gioco in due parti. Questa decisione è da considerarsi puramente autoriale, senza altre motivazioni se non narrative. Sentiamo che ciò che avviene a metà del gioco sia troppo intenso da essere relegato a una semplice cut-scene che collega uno scenario all’altro. Vogliamo che possiate soffermarvici per un po’ e assimilare gli eventi, invece di affrettarvi verso la conclusione dell’avventura. Pertanto, la divisione “episodica” rimarrà anche dopo l'uscita della Parte 2 [finale ndr], proprio come accade quando si seguono due stagioni di una serie TV.
Siamo pienamente consapevoli che molti giocatori non amano particolarmente questo tipo di divisione, ma è così che crediamo che sia meglio giocare a “The Hand of Glory”. Ovviamente potete tranquillamente attendere e “bingiare” insieme le due parti, ed è una scelta pienamente condivisibile, ma il nostro suggerimento è quello di prendersi una pausa prima di giocare alla Parte 2. Certamente non sarà un’esperienza breve, comunque: i nostri tester hanno impiegato dalle 6 alle 8 ore solo per finire la Parte 1, a cui va sicuramente aggiunto altro tempo se volete sbloccare tutti gli achievement e gli Easter-egg che abbiamo preparato.
Spero che possiate comprendere la nostra decisione e rispettare il nostro punto di vista – fidatevi, è meglio così. L’attesa non sarà troppo lunga, dato che le nuove release date delle due parti del gioco sono come da immagine.
E ora, le buone notizie: Parte 1 è completa! Stiamo aggiungendo il doppiaggio proprio in questi giorni, dopodiché si tratterà solo di testare e di fare qualche piccola modifica audio. La release date del 12 Aprile è certa e confermata: inizieremo presto a inviare le chiavi per la versione beta a tutti i backer che hanno sottoscritto quel tier (probabilmente a fine gennaio). Siamo molto, molto contenti del risultato finale e non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensate voi giocatori!
The signals are very strong tonight. Very strong.