Allora, riprendendo dal punto dove abbiamo lasciato...
(Murdered... Niente da dire! Se posso fare un solo piccolo appunto... Overman, il filmato che hai selezionato, non rende bene nel mostrare l'intensità dell'immagine -mi riferisco ai colori, che purtroppo sono troppo piatti-, ma è giusto per dire eh!).
Volevo riprendere un attimino una cosa su un titolo che ho appuntato la volta scorsa:
- E non ne rimase nessuno (10 Piccoli Indiani)
Devo appuntare delle cose che ho visto in questo gioco, che un po mi hanno scombussolato
- La musica (devo dire) non mi dispiaceva, non era male (anche se ciclica, non dava fastidio).
Melodia gradevole;
- C'è un mix di situazioni, che (come accade in alcuni film) vengono 'scambiati' di posto!
- può capitare di non riuscire ad ascoltare tutti i dialoghi dei convitati, quindi di non ottenere proprio tutte le informazioni, ma al fine del gioco (per giungere a termine), non è fondamentale, però...
(E va bè! Tralasciamolo pure questo punto);
- Spoilerino: L'enigma delle batterie! Mi ha fatto perdere un sacco di tempo per trovarle... Perchè!?
Dovevamo pensare al fatto che mettendo le Batterie sotto-sale/sotto-farina, si mantenevano cariche!?
- Le capre... LE CAPRE!? Maledette Capre, anche qui!?
- Spoilerino: Il Passaggio Segreto nella Biblioteca. A me è capitato che quando ho scoperto il passaggio, era rimasta presente (come si chiamava: Clara!?... uhm... Clara Clayton? Mi sfugge in questo momento, nella Biblioteca
Ma va! Io entro ed esco da un passaggio segreto, e nessuno mi dice niente... Hai voglia ad uccidere gente!
- Lo Shaker.. (questo non mi ricordo quale era il prblema! )
- Il Cannello (era proprio ben nascosto)
- Il Deltaplano... uhm... Neanche MacGyver riusciva a costruirne uno cosi!
- Spoilerino: Il Cestino di Rame (questo è un punto che non ho risolto per lungo tempo! Non ho capito se aveva un effettivo riscontro nello svolgersi della storia... Da usare con la Radio...)
- E questo... (non lo metto tra gli spoiler! Volevo arrivare proprio qua!)
LA SCALA!!! Ma neanche Guybrush ci sarebbe riuscito!
---
- Assassinio Sull'orient Express - Agatha Christie
- Mi sono bloccato dove stanno i lupi... (ma lo riprenderò.in seguito)
---------
Passando ad altro: ho lasciato un po in sospeso questa situazione, ma devo riprendere qualche ascolto.
Solo che tra una cosa ed un altra (e un gioco ed un altro...) mi trovo in difficoltà!
L'ultimo che sto facendo (ho avuto modo di accennarlo anche a Simone, di recente) è
Bermuda Syndrome
Per chi non lo conosce, è un gioco che non ha proprio nulla a che fare con 'questo mondo'.
Di fatti: non è una Adventure!
Ripeto un po quanto già avevo detto: erano ANNI (ed anni) che avevo conservato questo gioco, e non riuscivo mai a giocarlo. Finalmente mi sono deciso (semplicemente, perchè me lo sono ritrovato tra le mani!), e così, ho iniziato a farlo. L'inizio lo conoscevo, ma non ero mai andato oltre due/tre schermate... Avevo notato che c'era uno stile alquanto familiare, ed ora ne ho conferma. In esso vi ho trovato molto di altri giochi (per le animazioni, qualche situazione, e la somiglianza di alcuni caratteri):
da Prince of Persia, a Flashback, ad Another World!
Anche se siete imperturbabili avventurieri, mi 'sentirei' di consigliarvelo