paupasia ha scritto: ma per andare a capo hanno usato il comando<br/> e non <br>... magari è solo questo il problema ...oppure basta cambiare font
Spero ti sia di aiuto
Il comando è quello, ma ho scritto <br> senza slash perchè essendo un tag xhtml credevo che il forum potesse interpretarlo e mandare a capo la frase che stavo postando.
Comunque sono tag che Visionaire usa in automatico quando si va a capo nel text editor, io ho provato anche ad aggiungerli manualmente, ma nisba. Ho installato Visionaire su un pc con windows 8, su un sistema a 64 bit con windows 7, persino ho provato sul portatile di mia sorella. Il bug resta.
paupasia ha scritto:Per quanto riguarda i ttf è da poco che li hanno implementati. Ma se chiedi via PM a Marvel o SimonS, sicuramente possono darti la versione 4.2 da scaricare
Si alla fine mi sono arreso, ho trovato un link alla vecchia relase 4.2.0 e ho fatto questo benedetto downgrade.
E finalmente scopro con piacere che il bug delle frasi nella 4.2 in effetti non esiste! Funziona tutto perfettamente...!
...O quasi...
I font in realtà si visualizzano malissimo!
Allora via di altre prove, cambi di font, scarico nuovi TTF. Niente! Riavvio il pc, reinstallo di nuovo la 4.2.0. Nulla! Le opzioni per i font TrueType non funzionano.
Vado a farmi nuovamente un giretto sul forum di Visionaire, del tutto sconsolato e rassegnato, convinto a questo punto di essere un totale incapace. Con una tazzina di caffè ancora fumante come unica consolazione, scorro le pagine in cerca di una risposta, di un segno divino.
E scopro questa discussione:
http://www.visionaire-studio.net/forum/ ... een-words/“Visionaire 4.2 : Problem with ttf fonts: no borders, no shadows, no spaces between words”
Insomma bisogna fare un ulteriore downgrade alla 4.1..!
A quel punto mi parte istintivamente un bel “ Ma vaffan....!” con tanto di tazzina che vola per aria.
Chiudo tutto, spengo monitor, pc, luci e vado a farmi una passeggiata all'aria aperta.
La mia avventura con Visionaire è iniziata malissimo.