Login with a social network:

SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 23 agosto 2013, 18:02

Lehti ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:la risoluzione del mio monitor è 1600x900, e uso un notebook... :oops:

Ma è un alienware? D:


no, è un Acer Aspire 7750G, con una AMD Radeon HD 7670M al posto di quella che esce sulla maggior parte dei siti (e con una Intel integrata), un processore Intel i7 e 8 GB di RAM :)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Lehti il venerdì 23 agosto 2013, 18:06

Haggis McMutton ha scritto:
Lehti ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:la risoluzione del mio monitor è 1600x900, e uso un notebook... :oops:

Ma è un alienware? D:


no, è un Acer Aspire 7750G, con una AMD Radeon HD 7670M al posto di quella che esce sulla maggior parte dei siti (e con una Intel integrata), un processore Intel i7 e 8 GB di RAM :)

Grazie per avermi ricordato quanto il mio faccia schifo. E come il tasto backspace sia saltato ._.
Un’estate, al calar della sera
in un luogo che distante non era
Gerry Nocciola dormiva beato
sognando ciò che aveva sempre covato…
Ogni notte alla mamma non taceva
"Un giorno sarò mago!", diceva
Lehti
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 2:40

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Overmann il venerdì 23 agosto 2013, 18:36

E' una risoluzione tipica per i 17'', anch'io ho 1600x900 :wink:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Lehti il venerdì 23 agosto 2013, 19:23

Overmann ha scritto:E' una risoluzione tipica per i 17'', anch'io ho 1600x900 :wink:

Ciò non toglie che ho una cupoletta di silicone al posto del tasto backspace.
Un’estate, al calar della sera
in un luogo che distante non era
Gerry Nocciola dormiva beato
sognando ciò che aveva sempre covato…
Ogni notte alla mamma non taceva
"Un giorno sarò mago!", diceva
Lehti
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 2:40

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 23 agosto 2013, 21:32

Lehti ha scritto:
Overmann ha scritto:E' una risoluzione tipica per i 17'', anch'io ho 1600x900 :wink:

Ciò non toglie che ho una cupoletta di silicone al posto del tasto backspace.


uhmmm... non potresti fregarti un tasto backspace da qualche altra tastiera simile?

EDIT: sempre di tua proprietà, s'intende... o di qualche tuo amico/conoscente che ha una tastiera che non usa... o rubalo ad un pc dell'università: con le tasse che ci fanno pagare, è quasi dovuto... :P

P.S.: ma sai che il tuo blog mi piace? :D

P.P.S: fine dell'OT
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Dead Space il sabato 24 agosto 2013, 19:23

Lehti ha scritto:
Overmann ha scritto:E' una risoluzione tipica per i 17'', anch'io ho 1600x900 :wink:

Ciò non toglie che ho una cupoletta di silicone al posto del tasto backspace.



Pensa positivo...oggi la cupoletta di silicone al posto del tasto backspace...domani la ragazza tettona siliconata! :oops: :mrgreen: =P~
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Lehti il domenica 25 agosto 2013, 15:26

Haggis McMutton ha scritto:uhmmm... non potresti fregarti un tasto backspace da qualche altra tastiera simile?

EDIT: sempre di tua proprietà, s'intende... o di qualche tuo amico/conoscente che ha una tastiera che non usa... o rubalo ad un pc dell'università: con le tasse che ci fanno pagare, è quasi dovuto... :P

P.S.: ma sai che il tuo blog mi piace? :D

P.P.S: fine dell'OT

Nope. Ho altre due tastiere scissor a casa, ma hanno i tasti leggermente più grandi.
All'università ci sono ancora computer con questa famiglia di processori (con clock a 266 MHz): http://it.wikipedia.org/wiki/AMD_K6
Le tastiere sono pressochè sul punto di spirare. L'assurdo è che il dipartimento di scienze (cui appartiene anche il corso di laurea in informatica) i computer che non usa più li butta. Perché non li girino agli altri dipartimenti rimane un mistero.
Comunque sono felice che ti piaccia il mio blog. Se ti va puoi anche lasciare un commento.

Dead Space ha scritto:Pensa positivo...oggi la cupoletta di silicone al posto del tasto backspace...domani la ragazza tettona siliconata! :oops: :mrgreen: =P~
Non mi piacciono le donne 50% poliestere. Meglio poche ma buone. U.U

Ad ogni modo, per chi fosse interessato può scaricare la patch di traduzione di Wintermute da qui.
Un’estate, al calar della sera
in un luogo che distante non era
Gerry Nocciola dormiva beato
sognando ciò che aveva sempre covato…
Ogni notte alla mamma non taceva
"Un giorno sarò mago!", diceva
Lehti
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 2:40

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 25 agosto 2013, 18:48

Lehti ha scritto:Nope. Ho altre due tastiere scissor a casa, ma hanno i tasti leggermente più grandi.
All'università ci sono ancora computer con questa famiglia di processori (con clock a 266 MHz): http://it.wikipedia.org/wiki/AMD_K6
Le tastiere sono pressochè sul punto di spirare. L'assurdo è che il dipartimento di scienze (cui appartiene anche il corso di laurea in informatica) i computer che non usa più li butta. Perché non li girino agli altri dipartimenti rimane un mistero.


all'anima! XD

Lehti ha scritto:Non mi piacciono le donne 50% poliestere. Meglio poche ma buone. U.U


perfettamente d'accordo U.U
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Lehti il domenica 25 agosto 2013, 20:48

Haggis McMutton ha scritto:
Lehti ha scritto:Nope. Ho altre due tastiere scissor a casa, ma hanno i tasti leggermente più grandi.
All'università ci sono ancora computer con questa famiglia di processori (con clock a 266 MHz): http://it.wikipedia.org/wiki/AMD_K6
Le tastiere sono pressochè sul punto di spirare. L'assurdo è che il dipartimento di scienze (cui appartiene anche il corso di laurea in informatica) i computer che non usa più li butta. Perché non li girino agli altri dipartimenti rimane un mistero.


all'anima! XD

Ma in un certo senso si tratta di un tipo di coerenza da ammirare. Il dipartimento ha sede in un ex monastero benedettino, quindi il fatto che i computer siano vecchi ha un suo senso.
Un’estate, al calar della sera
in un luogo che distante non era
Gerry Nocciola dormiva beato
sognando ciò che aveva sempre covato…
Ogni notte alla mamma non taceva
"Un giorno sarò mago!", diceva
Lehti
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 2:40

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Dorus il giovedì 29 agosto 2013, 21:56

Oggi ho scaricato Unity. Voglio provare ad arrabattarmi un po' per vedere se riesco a fare qualcosa. Non pretendo di tirare su un gioco, ma intanto smanetto un po'... Il Java non è un problema. Penso partirò da autodidatta. Non ho trovato corsi che mi abbiano ispirato...
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda millennium2k il venerdì 30 agosto 2013, 22:27

Sul sito di Unity 3D trovi dei tutorial e in youtube qualche corso gratis anche in italiano. Ad esempio quelli di redbaron85 non sono male. 8)
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Firenze

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Dorus il sabato 31 agosto 2013, 10:55

Grazie, magari ci do un'occhiata! Non sembra così complicato comunque.
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda millennium2k il domenica 1 settembre 2013, 14:06

Anch'io sono principiante ma da quello che ho potuto vedere mi sembra abbastanza intuitivo e se hai esperienze di programmazione non dovresti avere difficoltà negli script. :)
Ad ogni modo unity serve un poco per assemblare il tutto e scriptare, la grafica devi farla con programmi esterni come blender o 3d studio max e poi importare i lavori in unity anche se dal sito unity puoi scaricarti della grafica già fatta gratis per fare delle prove e imparare.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Firenze

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Dorus il domenica 1 settembre 2013, 16:21

Sì l'idea era quella di scaricare roba già fatta. Di modellizzazione 3D ne vedo già fin troppa all'università al momento. Appena prendo sta laurea mi metto un po' a cincischiare :)
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Dorus il venerdì 13 settembre 2013, 17:04

Cambio di idea. Sto provando 3D Max. È decisamente difficile fare dei tentativi con gli assets scaricati... Immagino il mio progetto prenderà decisamente più tempo del previsto
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Dead Space il sabato 14 settembre 2013, 0:19

Aspetta fammi capire...ma tu vuoi fare l'ag in 3d? In tal caso devi per forza imparare ad usare 3ds max decentemente altrimenti non ne vieni fuori.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Dorus il sabato 14 settembre 2013, 1:15

Non voglio sviluppare niente al momento. Sto solo imparando cose varie. Poi magari un giorno farò qualcosa se mi verrà un'idea. Nel frattempo sto cercando di fare un boschetto di montagna e una casa nei quali si può girare. Giusto per vedere come si fa. Si dovrà pur iniziare da qualche parte.
Neanche 3Ds max sembra troppo difficile per il momento. Di sicuro richiede molto tempo per ogni modello... Però è interessante. Consiglio a tutti di imparare ad usare questi programmi. Apre molto gli occhi. Probabilmente ora guarderò certi elementi dei videogiochi in modo diverso...
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Dead Space il sabato 14 settembre 2013, 10:02

Aspetta a dire che 3ds max non è difficile! Dipende da quello che vuoi farci. A parte che il concetto di difficoltà è sempre relativo, più che essere difficile un software è impegnativo perche ci sono moltissime cose da sapere e capire.
Max è uno di quei programmi che non finisci mai di imparare è infinito.
Tu stai partendo da zero quindi...segui tutorials o qualche manuale?

Consiglio a tutti di imparare ad usare questi programmi. Apre molto gli occhi. Probabilmente ora guarderò certi elementi dei videogiochi in modo diverso...


Verissimo. E inoltre ti permette di vedere meglio nei dettagli il tipo di tecniche e raffinatezze usate nei vg e spesso anche di quantificare meglio la qualità che un motore di gioco ha realmente.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Dorus il sabato 14 settembre 2013, 19:05

No. Clicco la roba a caso e vedo che fa. Imparo così tutti i programmi. Non mi trovo con i tutorial. Photoshop l'ho imparato così (a me interessava solo per modificare le foto, applicare filtri e usare livelli e cose così).
3D Max non sarà troppo diverso...
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

Messaggioda Dead Space il domenica 15 settembre 2013, 9:04

Si è l'approccio che usiamo tutti ma non va bene quando devi fare cose piu sofisticate.
Ci sono delle funzioni che devi conoscere molto bene e che si collegano con altre tecniche altrimenti non vedi nemmeno quello che fa e non capisci a cosa serve.
Inoltre ci sono concetti in merito alla grafica vettoriale che vanno proprio compresi perche molto tecnici.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

PrecedenteProssimo

Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti