Non si è parlato di questo titolo che probabilmente è stato il più atteso della storia. Io ho espresso le mie opinioni sul mio sito (se volete fate un salto cliccando qua), voi che ne pensate?
John ha scritto:Per ora ho provato soltanto la demo.
Quello di DNF è un caso così particolare che probabilmente rimarrà anche unico.
Aspettersi un gioco qualitativamente migliore, soprattutto sotto l'aspetto tecnico, credo fosse utopico, è impossibile per un gioco con la gestazione così lunga uscire senza difetti (basti pensare, ultimamente, anche a Alan Wake o Gray Matter).
Magari da quello che ho capito la scelta che potrebbe risultare sbagliata è quella di tirare fuori un ibrido tra il gameplay classico e quello odierno da console (quindi energia autorigenerante, possibilità di portare solo due armi etc...), cosa che alla fine può scontentare entrambi, il pubblico console - soprattutto i più giovani che il duca neanche lo conoscono - che cerca sempre il massimo a livello tecnico, e quelli pc che sono sempre abbastanza integralisti da questo punto di vista (e per il dica effettivamente ci stava).
Comunque la pubblicazione del gioco credo debba essere vista come qualcosa del tipo "togliamoci di torno sto forever così poi possiamo lavorare su qualcosa di nuovo".
Xibalba ha scritto:doveva rimanere vaporwar, una leggenda, un qualcosa di lontano e irraggiungibile per la nostra breve vita
Gnupick ha scritto: l'HYPE E' IL MALE
Gnupick ha scritto:Secondo me il fatto è che questo gioco andrebbe provato nel modo più rilassato possibile. Ho letto molti pareri negativi da chi aveva provato la demo, ma chi ha giocato alla versione completa (portandola a termine) ha espresso generalmente un giudizio ben diverso.
La questione non è se il gioco sia old style o meno, era assolutamente impensabile ritrovarsi di fronte a un gioco VERAMENTE degli anni 90, sarebbe stato invendibile e sinceramente pure un po' pesante da giocare (provate a giocare OGGI a Duke3D senza cadere nel vortice della nostalgia). Inoltre mi fa sorridere leggere di critiche sull'impatto grafico e subito dopo sentire lamentele sul fatto che non sia abbastanza 'old school'... forse siamo un po' incontentabili.
"Forever" ha alcune modifiche 'da console' che non piacciono neanche a me (altre invece sì, preferisco un 'ego' ricaricabile piuttosto che trovare medikit a terra, lo trovo meno frustrante e perfino più nel personaggio), ma a mio avviso ha conservato l'ESSENZA del gioco originale, inoltre possidere una varietà di ambienti e di situazioni che danno la birra sia alla maggior parte degli FPS odierni sia al vecchio Duke3D.
Poi se vogliamo elencare i difetti non ne usciamo più, ma ogni tanto non fa male spegnere il cervello e martoriare i genitali di un superboss, ci fa sentire machi e tamarri esattamente come ai tempi di Duke3D.
Gnupick ha scritto:Infine aggiungo che l'HYPE E' IL MALE . Se ne siamo schiavi è colpa nostra, parliamo pur sempre di un videogioco, non dell'evento di una vita .
Torna a Non Solo Avventure Grafiche
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti