Login with a social network:

COME VORRESTE CHE FOSSE UN AVVENTURA ?

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: COME VORRESTE CHE FOSSE UN AVVENTURA ?

Messaggioda Baku il venerdì 12 febbraio 2010, 11:54

Daphoenyx ha scritto:Fate come me! Mi sono trovata un ragazzo anglofono e dopo due anni e mezzo di storia vedeste che inglese parlo e capisco!! :mrgreen:

:shock: Non ti offendi se dubito un pochino di questa tua affermazione :lol:, non so perchè ma qualcosa mi dice che ha imparato più lui l'Italiano che tu l'inglese :wink:

In ogni caso sposo di più l'idea di Asterix, con tutti il rispetto per i maschi americani e inglesi, ma non mi ci vedo 2 anni con 1 Americano.... magari con una Americana... ancora ancora .. :lol:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 12 febbraio 2010, 14:05

Baku ha scritto: :shock: Non ti offendi se dubito un pochino di questa tua affermazione :lol:, non so perchè ma qualcosa mi dice che ha imparato più lui l'Italiano che tu l'inglese :wink:

Indi significa che mi consideri una brava maestra? Grazie Baku, sono proprio commossa della tua considerazione nei mie confronti... :mrgreen:

Baku ha scritto:In ogni caso sposo di più l'idea di Asterix, con tutti il rispetto per i maschi americani e inglesi, ma non mi ci vedo 2 anni con 1 Americano.... magari con una Americana... ancora ancora .. :lol:

Ma perché fare i razzisti, ci sono anche i neozelandesi, gli australiani... :lol:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda Baku il venerdì 12 febbraio 2010, 15:21

Daphoenyx ha scritto:Indi significa che mi consideri una brava maestra? Grazie Baku, sono proprio commossa della tua considerazione nei mie confronti... :mrgreen:

Ecco.... si.... diciamo :roll: :P

Daphoenyx ha scritto:Ma perché fare i razzisti, ci sono anche i neozelandesi, gli australiani... :lol:

Giusto... ci sono anche, gli svedesi, gli africani, i turchi... alla fine il Sedere è mio che importa?? :P :mrgreen:

Ps. Scusate il francesismo, si puo dire IMPORTA nel forum ??? :lol: :lol:
Baku
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 12 febbraio 2010, 15:58

Ragazzacci che non siete altro....
Ma come non lo sapete che stiamo andando irreversibilmete verso la multi ettnicità ,alla globalizzazione ,il sesso senza frontiere,ecc.ecc.?
X tanto i nostri "maschietti Mediterranei" devono gioco forza adeguarsi ai tempi.
Niente paura -lupi mannari - ci sono sempre un sacco di cappuccette rosse...che vi aspettano.
Senza contare che il vostro campo d'azione si è arricchito a dismisura con :Trans,diversi,un sacco strani/e,e chi + ne ha + ne metta..
A parte gli scherzi,attenti a quello che fate, se si tratta di un colpetto e via..OK ,ma c'è una massima antica da rispettare :mogli e Buoi dei paesi tuoi.
A prima vista il forestiero/a ...piace, è una novità,...ma poi,ma poi, alla fine della fiammata..,troppe diferenze ,modulo vivendi salteranno fuori, e incominceranno i problemi.
Una cosa è certa : Che, anche se la Leonessa e il Vitello dovessero giacere insieme,scommettiamo che il vitello dormirà ben poco...
Ciao MAND [smilie=lupin.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock

Messaggioda Baggino il venerdì 12 febbraio 2010, 17:04

MAND ha scritto:A parte gli scherzi,attenti a quello che fate, se si tratta di un colpetto e via..OK ,ma c'è una massima antica da rispettare :mogli e Buoi dei paesi tuoi.

...cavolo... e io come la metto???
nato in campania da famiglia campana, cresciuto a torino fino a 18 anni, e ora da altrettanti a milano... chi devo sposare???
la mia "promessa sposa" è milanese (ne esistono ancora, ho scoperto... ma non ditelo in giro, altrimenti finisce sotto la tutela del WWF)... dici che siamo una coppia mista a tutti gli effetti??? Ce la possiamo fare???

P.S.: non è proprio collegato a "come vorresti che fosse un'avventura", ma... si potrà pur andare ogni tanto OT in un forum che si chiama "OT", no??? :lol:
Baggino
Novizio
Novizio

Messaggioda Baggino il venerdì 12 febbraio 2010, 17:05

ah... cavolo... mi sono appena accorto che siamo sotto "Adventure Games" e non sotto "OT"... allora il mea culpa diventa ancor più urgente... :oops:
Baggino
Novizio
Novizio

Messaggioda Baku il venerdì 12 febbraio 2010, 17:31

Ma infatti non siamo OT, il titolo del topic è " COME VORRESTE CHE FOSSE UN AVVENTURA?" e stiamo tutti contribuendo a dare dei suggerimenti.

Fino ad ora ho solo capito che ci deve essere uno che parla Inglese, magari di colore, il protagonista o il protagonista deve essere o un bonazzo o una bonazza che sia un'insegnante con un bel " FONDOSCHIENA", che vivono una storia d'amore.... magari con qualche tradimento e qualche botta e via qua e là ( come dice MAND)che non fa mai male e che alla fine dopo aver girato per l'Africa in mezzo a Leoni ed Agnelli, vivono felice e contenti in un bilocale a Napoli, affitatto da un Milanese con origini Torinesi.

Per me tutto fila... se volete sottoscrivo la sceneggiatura oggi stesso :mrgreen:
Baku
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda melody il sabato 13 febbraio 2010, 1:25

Baku ha scritto:Ma infatti non siamo OT, il titolo del topic è " COME VORRESTE CHE FOSSE UN AVVENTURA?" e stiamo tutti contribuendo a dare dei suggerimenti.

Fino ad ora ho solo capito che ci deve essere uno che parla Inglese, magari di colore, il protagonista o il protagonista deve essere o un bonazzo o una bonazza che sia un'insegnante con un bel " FONDOSCHIENA", che vivono una storia d'amore.... magari con qualche tradimento e qualche botta e via qua e là ( come dice MAND)che non fa mai male e che alla fine dopo aver girato per l'Africa in mezzo a Leoni ed Agnelli, vivono felice e contenti in un bilocale a Napoli, affitatto da un Milanese con origini Torinesi.

Per me tutto fila... se volete sottoscrivo la sceneggiatura oggi stesso :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: adesso torniamo all'argomento! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Messaggioda uomofotog il sabato 13 febbraio 2010, 14:54

melody ha scritto:
Baku ha scritto:Ma infatti non siamo OT, il titolo del topic è " COME VORRESTE CHE FOSSE UN AVVENTURA?" e stiamo tutti contribuendo a dare dei suggerimenti.

:lol: :lol: :lol: adesso torniamo all'argomento! :wink:

Brava Melody, mozione d'ordine.. tornando all'argomento, la mia avventura ideale potrebbe somigliare molto ad una trama coinvolgente simile a tutte le avventure di Sokal, mi riferisco ai due episodi di Syberia e Paradise, che ti tengono incollato davanti al PC, e mentre suona il telefono, e bussano alla porta, non ti muovi di un centimetro e te ne freghi perche' in quel momento non puoi distaccarti dal video e dall'emozione che suscitano queste AG. Come grafica preferisco i colori pastello della serie Machinarium o in Chronicles of Mystery, l'albero della vita. Colonne sonore accattivanti in funzione della scena che si sta vivendo e soprattutto un game che si possa giocare in terza persona comandandolo esclusivamente con il mouse, dimenticavo doppiaggio e sottotitoli in ITALIANO, possibilmente ben tradotti dall'originale. :D
uomofotog
Esploratore
Esploratore

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 14 febbraio 2010, 11:43

A questo punto,..xchè non ..sognare ?
Finalmente un 'avventura classica in costume ?
Collochiamoci solo Eroi veri,sempre in terza persona,trama risaputa ma affascinante, filmati libidinosi,sequenze da sballo, troppa grazia mio Signore, ecco una idea semplicemente affascinate,ad appannaggio di una casa distributrice coraggiosa.....non v'illudete,non accadrà mai.

Agamennone:signore di uomini,dall’ampio potere,uomo che non conosce ritegno,re che tiene lo scettro,il potente,signore di eroi,dalla lancia gloriosa

Achille:divino,simile a un dio,dal rapido passo,dai biondi capelli,veloce, pastore di eserciti

Navi:agili,concave,nere,che solcano l’acqua,che solcano il mare, veloci, dai buoni banchi

Apollo:dio che colpisce da lontano,dalla bella chioma

Achei:dai belli schinieri,armati di lancia,dai lunghi capelli,dai chitoni di bronzo

Mare:echeggiante,infinito,divino

Troia:dalle belle mura

Criseide:dalle belle guance

Odisseo:divino,l’ingegnoso, ricco di risorse

Troiani:armati di lancia,domatori di cavalli,dai lunghi pepli, che amano lottare

Ftia:nutrice di uomini,terra fertile

Atena:dagli occhi azzurri

Era:la dea dal bianco braccio,veneranda

Nestore:dalle dolci parole Driante:pastore di popoli

Teseo:simile agli immortali

Centauri:abitatori di monti

Dei:che sempre vivono,beati, che vivono felici .

Zeus:che scaglia i fulmini,padre di uomini e di dei, adunatore di nubi, dalla voce che risuona

Olimpo:nevoso,soglia di bronzo

Teti:piede d’argento

Menelao:caro ad Ares,ecc.ecc.

Lo ò ,...lo sò che non uscirà mai
MAND [smilie=lupin.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock

Messaggioda Daphoenyx il domenica 14 febbraio 2010, 23:00

Baku ha scritto:si puo dire IMPORTA nel forum ??? :lol: :lol:

:lol: :lol:
No, è una parolaccia!!

MAND ha scritto:c'è una massima antica da rispettare :mogli e Buoi dei paesi tuoi.

Sarà che non ci sono buoi che mi ispirano abbastanza nei paesi miei, che poi, come dice Baggino... quali sono i "paesi tuoi" quando si è tutto un miscuglio?? Uno va in crisi d'identità!! :lol:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda Daphoenyx il domenica 14 febbraio 2010, 23:44

Ops scusate ho visto che si era andato OT... :oops:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda melody il lunedì 15 febbraio 2010, 1:36

non è niente Daph, la risposta ci voleva! :wink:
@ Mand, :shock: ...l'importante è che l'avventura non somigli ad Odissea sulle tracce di Ulisse! [smilie=nega.gif] [smilie=bolt.gif] [smilie=door.gif] ...si è capito che non mi piace?!? :twisted:

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 15 febbraio 2010, 21:53

:lol: :lol: Melody mi ricordo che me l'avevi supersconsigliata in qualche altro topic!!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda melody il lunedì 15 febbraio 2010, 23:09

Daphoenyx ha scritto::lol: :lol: Melody mi ricordo che me l'avevi supersconsigliata in qualche altro topic!!

[smilie=mrgreen-sghignazza.gif] :mrgreen:

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Messaggioda John il lunedì 22 febbraio 2010, 11:52

Quello che spesso manca alle AG più recenti sono storie e personaggi validi.
Spesso si criticano lacuni aspetti come la semplicità degli enigmi, le sequenze a tempo e la possibilità di morire, il 3D ed i controlli da tastiera ma se guardiamo al passato ci sono capolavori assoluti che presentano queste caratteristiche(Broken Sword, Gabriel Knight 2, Grim Fandango) ma a livello di personaggi e trama sono di livello altissimo.
Ora ci si limitata troppo spesso a una storia abbastanza superficiale e si buttano in mezzo enigmi in modo casuale. Facendo in questo modo è anche molto probabile trovare enigmi che non c'entrano nulla con il resto.
Un'altra cosa che penalizza molto alcune avventure è il ritmo di gioco. Spesso è reso male, con fasi troppo lente quando non ce n'è bisogno(soprattutto nelle parti finali). Bisogna saper alternare bene fasi basate sull'esplorazione, sui dialoghi e su enigmi più semplici ad enigmi più impegnativi. Scopro una nuova serie di locazioni c'è bisogno di qualcosa che mi aiuti a prendere confidenza con le locazioni, qualche dialogo, qualche enigma semplice che mi introduca ad un enigma più impegnativo, invece spesso ci si ritrova a brancolare nel buio senza avere un'idea precisa su cosa fare.

Questo provoca anche un eccessivo attaccamento ai classici del genere. le avventure umoristiche ad esempio troppo spesso si trovano a riprendere eccessivamente dai classici Lucas non riuscendo a presentare una personalità propria. Le uniche che ci sono riuscite negli ultimi tempi sono T0MI(che paradossalmente è un MI) e Ceville(che dopo secoli presenta un protagonista originale decisamete carismatico). Anche andando su un genere più realistico si trovano spesso avventure che seguono lo stile di avventure di successo(ad esempio le avventure City-Interactive post Still-Life e Tunguska). Anche in questo caso sono avventure che si limitano a copiare invece di rielaborare. Anche in questo caso un'avventura che lo fà è proprio il seguito di una di quelle citate prima, Still Life 2. Pur presentando i suoi difetti ha una struttura particolare(si rifà a molto a Saw ma in ambito videoulico non è una struttura abusata), presenta idee interessanti anche se non sfruttate benissimo(l'inventario) e presenta enigmi ben fatti e soprattutto coerenti con quello che succede.

Facendo il punto la cosa più importante è una storia curata con personaggi carismatici con una buona perosnalità. E non forzare gli enigmi, preferisco qualcosa di semplice o addirittura niente piuttosto di qualcosa di inutilmente difficile che ha come solo effetto quello di rallentare il ritmo e rovinare l'atmosfera. E se realizzate come si deve si possono rubare idee anche ad altri generi come l'inventario limitato, ma anche fasi action o stealth se hanno senso all'interno del gioco
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda davidehome il lunedì 1 marzo 2010, 20:03

Come vorrei che fosse un'avventura?.....
Io vorrei che fosse molto cupa..... con tutti gli ingredienti thriller - horror - mistero.....
Però ASSOLUTAMENTE NON UNO SPARATUTTO... Cioè... niente zombi dietro la porta.....
E.... soprattutto..... con una bella trama.. con tante idee... Magari qualche salto temporale o rimando al passato dei personaggi non ci sta male.... E anche abbastanza realistica... Che però faccia paura... Cioè ti deve incollare allo schermo!...
E anche con una bella grafica... anzi..... molto bella!!!...
Il sonoro poi è importantissimo..... Ogni tanto nei giochi capitano musiche a volte davvero fuori posto... per cui.. mettiamoci anche una musica adeguata..
E per concludere..... magari in 3D..... anzi... senza magari....

:shock: ..... chiedo troppo?.........

Ciao. :wink:
Immagine
davidehome
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda melody il lunedì 1 marzo 2010, 23:34

davidehome ha scritto:Come vorrei che fosse un'avventura?.....
Io vorrei che fosse molto cupa..... con tutti gli ingredienti thriller - horror - mistero.....
Però ASSOLUTAMENTE NON UNO SPARATUTTO... Cioè... niente zombi dietro la porta.....
E.... soprattutto..... con una bella trama.. con tante idee... Magari qualche salto temporale o rimando al passato dei personaggi non ci sta male.... E anche abbastanza realistica... Che però faccia paura... Cioè ti deve incollare allo schermo!...
Il sonoro poi è importantissimo..... Ogni tanto nei giochi capitano musiche a volte davvero fuori posto... per cui.. mettiamoci anche una musica adeguata..

l'avventura perfetta!!! :wink:

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Messaggioda davidehome il martedì 2 marzo 2010, 1:03

melody ha scritto: davidehome ha scritto:Come vorrei che fosse un'avventura?.....

l'avventura perfetta!!! :wink:

:D .....

C'è qualche titolo che corrisponde alla descrizione?..... Se vi viene in mente qualcosa, fate sapere!!!

Immagine
davidehome
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda Daphoenyx il martedì 2 marzo 2010, 1:23

Esistono avventure sulla stregoneria o sui processi alle streghe?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games