Login with a social network:

consiglio

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

consiglio

Messaggioda atram il giovedì 13 marzo 2008, 3:14

se volessi iniziare la mia ds lite alle gioie delle ag (e giocare senza destare sospetti anche quando sono in giro), che gioco mi consigliereste?
considerando i prezzi folli dei giochi x ds pretendo un'avventura da esaltazione pura :mrgreen: a proposito, esistono titoli + economici?
ho giocato a csi sul pc delle mie nipotine e mi era abbastanza piaciuto (anche se un'ag richiede calma e dedizione, giocarci un paio d'ore in casa altrui non basta), dite che vale la pena di provare con quello?
per darvi un'idea di ql che mi piace: monkey island (tutti), indiana jones (tutti), blade runner.
non voglio una cosa noiosa in cui si vaga a caso x cercare qualcuno o qualcosa, non voglio quesiti banali, mi piace impegnarmi e ragionare, quindi apprezzo le storie scritte bene e dotate di logica. apprezzo molto la grafica e gli ambienti che creano una certa atmosfera ma credo che sulla console questi aspetti non siano da considerare...
ringrazio in anticipo x i suggerimenti!
Ultima modifica di atram il giovedì 13 marzo 2008, 12:20, modificato 1 volta in totale.
atram
Adepto
Adepto

Re: consiglio

Messaggioda Simo the best il giovedì 13 marzo 2008, 9:55

Phoenix Wright ed Hotel Dusk 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda atram il giovedì 13 marzo 2008, 15:07

I due giochi che mi hai consigliato sembrano proprio "interessanti"... li voglio provare!
Mi attirano anche, oltre al solito CSI, Undercover - Dual Motives, Another code e Professor Layton and the Curious Village.
atram
Adepto
Adepto

Messaggioda Simo the best il venerdì 14 marzo 2008, 23:38

atram ha scritto:I due giochi che mi hai consigliato sembrano proprio "interessanti"... li voglio provare!
Mi attirano anche, oltre al solito CSI, Undercover - Dual Motives, Another code e Professor Layton and the Curious Village.

Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda :P :wink:
SIMO THE BEST,

Immagine
Simo the best
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda atram il venerdì 21 marzo 2008, 15:14

ciao! una mia amica, insospettabile appassionata di ag, mi ha prestato phoenix wright in inglese (primo capitolo), perché non sono riuscita a trovarlo in negozio: le avventure grafiche come al solito sono poco promosse da chi vende.
all'inizio il gioco sembrava promettente (anche perché ero felicissima di averlo finalmente tra le mani), nonostante giocare sulla ds sia + scomodo e riduttivo rispetto all'azione sul monitor del pc. poi ho iniziato a stufarmi. è lenitssimo e ripetitivo, basato unicamente su dialoghi in parte inutili e in parte noiosissimi. non esistono enigmi veri e propri, si tratta solo una volta ogni mille anni di rispondere scegliendo una delle frasi proposte ed è sempre ovvio cosa si debba dire. non ci sono personaggi incisivi o caratterizzati, gli ambienti sono pochissimi e statici, non si crea mai atmosfera, tutto si riduce solo alle frasi che vengono dette. insomma, mi ha deluso tantissimo! :( :( :(
meno male che è solo in prestito! 8)
atram
Adepto
Adepto

Messaggioda Simo the best il venerdì 21 marzo 2008, 17:25

atram ha scritto:ciao! una mia amica, insospettabile appassionata di ag, mi ha prestato phoenix wright in inglese (primo capitolo), perché non sono riuscita a trovarlo in negozio: le avventure grafiche come al solito sono poco promosse da chi vende.
all'inizio il gioco sembrava promettente (anche perché ero felicissima di averlo finalmente tra le mani), nonostante giocare sulla ds sia + scomodo e riduttivo rispetto all'azione sul monitor del pc. poi ho iniziato a stufarmi. è lenitssimo e ripetitivo, basato unicamente su dialoghi in parte inutili e in parte noiosissimi. non esistono enigmi veri e propri, si tratta solo una volta ogni mille anni di rispondere scegliendo una delle frasi proposte ed è sempre ovvio cosa si debba dire. non ci sono personaggi incisivi o caratterizzati, gli ambienti sono pochissimi e statici, non si crea mai atmosfera, tutto si riduce solo alle frasi che vengono dette. insomma, mi ha deluso tantissimo! :( :( :(
meno male che è solo in prestito! 8)

Ma in realtà in molti lo trovano appassionante (me compresa); si vede che la struttura del gioco non fa per te, ma se resisti e vai avanti penso che ti potresti appassionare pure tu...facci sapere :wink:
SIMO THE BEST,

Immagine
Simo the best
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda atram il sabato 22 marzo 2008, 15:07

proprio perché avevo letto i vostri entusiasmi mi sono lanciata... :wink:
si vede che abbiamo gusti diversi! però vi devo ringraziare perché grazie a questo sito ho scoperto "another code" e MI PIACE! :mrgreen: non è da 10 e lode, gli enigmi sono tutti piuttosto facili e si procede rapidamente, anche qui ci sono dialoghi esagerati e inutili (10 frasi si potrebbero ridurre a 3) ma forse sui dialoghi sono particolarmente critica per deformazione professionale. devo dire che è fatto bene, atmosfera a metà tra "myst" e "e non ne rimase nessuno" (è la mia opinione personale ovviamente). trovo molto scomoda la visione dall'alto e i continui cambi di schermata ma capisco che la ds costringe a trovare soluzioni di questo tipo. appena l'avrò finito tornerò sull'avvocato... e poi vi farò sapere (anche se tra i 2 giochi non c'è confronto!!!) :P
atram
Adepto
Adepto

Messaggioda Simo the best il sabato 22 marzo 2008, 19:06

atram ha scritto:ma forse sui dialoghi sono particolarmente critica per deformazione professionale.

Sta frase mi incuriosisce...che fai nella vita :?:
SIMO THE BEST,

Immagine
Simo the best
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda atram il sabato 22 marzo 2008, 20:34

mi occupo di informazione e comunicazione, scrivo e correggo gli errori altrui 20 ore al giorno (e mi viene spontaneo farlo anche nelle ag :roll: ) ma cercherò di essere + comprensiva con gli autori del gioco, mi devo ricordare che scrivono per dei bambini... (sono io fuori età! :P )
atram
Adepto
Adepto

Messaggioda Simo the best il sabato 22 marzo 2008, 21:10

atram ha scritto: (sono io fuori età! :P )

Non sei l'unica mia cara :roll:
Forse invece a me piace Phoenix proprio per deformazione professionale :mrgreen:
SIMO THE BEST,

Immagine
Simo the best
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda atram il giovedì 27 marzo 2008, 21:56

allora, appurato che nancy drew è una porcata (e NON è un'ag), appurato che i film interattivi e prolissi tipo hotel dusk e phoenix wright non fanno x me, considerato che mi è piaciuto another code (finora l'unica ag che ho trovato sulla ds!), e considerato che voglio desidero e bramo un'AVVENTURA GRAFICA, cosa mi consigliate? :mrgreen:
su pc ho adorato tutti i vari monkey island, indiana jonhes, blade runner (e titoli + datati che probabilimente abbiamo fatto in 2). non pretendo tanto ma un'ag che sia un'ag! vi ascolto [smilie=ascolta.gif]
atram
Adepto
Adepto

Messaggioda Simo the best il venerdì 28 marzo 2008, 20:24

atram ha scritto:allora, appurato che nancy drew è una porcata (e NON è un'ag), appurato che i film interattivi e prolissi tipo hotel dusk e phoenix wright non fanno x me, considerato che mi è piaciuto another code (finora l'unica ag che ho trovato sulla ds!), e considerato che voglio desidero e bramo un'AVVENTURA GRAFICA, cosa mi consigliate? :mrgreen:
su pc ho adorato tutti i vari monkey island, indiana jonhes, blade runner (e titoli + datati che probabilimente abbiamo fatto in 2). non pretendo tanto ma un'ag che sia un'ag! vi ascolto [smilie=ascolta.gif]

Undercover: Dual Motives che dovrebbe uscire a breve.
Per maggiori info vai qua:
https://www.adventuresplanet.it/schede.p ... dercoverdm
:wink:
SIMO THE BEST,

Immagine
Simo the best
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda atram il mercoledì 2 aprile 2008, 17:29

incredibile!!! mi sono collegata oggi x comunicarvi che finalmente ho trovato un'ag degna ;): undercover!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dici che è telepatia? :P
atram
Adepto
Adepto

Torna a Adventures on Console