Fatta questa doverosa premessa, crediamo che all'interno dell'insieme possa essere annoverato con onore anche La Stirpe di Soulcanto, titolo che facciamo presentare direttamente dall'autore, Flavio Gavagnin: "Un potere oscuro si è risvegliato nella pacifica regione di Virtueterna… Misteriose luci, fuochi fatui danzanti nel vento e strani bagliori sono stati avvistati nella grande vallata ai confini della fiorente città di Silversun.
Contemporaneamente, iniziano ad avvenire inquietanti sparizioni di fanciulli, sottratti alle loro famiglie nel cuore della notte. Non un rumore, nè un'ombra. La città è sconvolta da tali drammatici eventi.Un quesito tutt'ora irrisolto. In cerca di risposte, e con la promessa di fama e denaro, parti alla volta della valle con un duplice obiettivo: scoprire l'origine delle attività magiche scorte dalla popolazione e indagare sui presunti rapimenti.
Ma il tempo stringe... Un patto di sangue sta per essere compiuto. Nascosto in un remoto e oscuro luogo, un emissario delle tenebre sta pianificando l'avvento di un'antica stirpe di demoni che porterà nel mondo l'eterna schiavitù delle razze conosciute... Soltanto grazie al tuo coraggio e le tue innate abilità potrai fermare la stirpe di Soulcanto!".
L'avventura è in sviluppo da ormai tre anni e vedrà la luce per l'inizio dell'anno nuovo...una buona occasione per entrare nel mondo dell'interactive fiction e per provare un'esperienza che nessun motore grafico 3d potrà darvi; darete anche la vostra spada per la causa?