Login with a social network:

Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 7

Forum dedicato al ciclo di Ma-Kanos.

Moderatore: Sorasil

Cosa deciderà di fare ora l'Alchimista?

Tornerà di sotto
4
44%
Perlustrerà la stanza
5
56%

Voti totali : 9

Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 7

Messaggioda Sorasil il venerdì 6 giugno 2008, 2:16

«Ho un'idea migliore. Non ti pago neanche un Ak[1], e tu mi dici lo stesso quello che voglio sapere, oppure sarà molto peggio per te» rispose Erithar in tono poco rassicurante.
«Non ti conviene minacciarmi, amico...» ribattè l'oste, senza mostrare alcuna paura o esitazione.
«Oh, capisco... Sei uno duro, vero? Ma non credo che tu sia più duro DELLA PARETE!» urlò l'Alchimista, mentre con un movimento fulmineo afferrò un braccio all'oste, glielo storse e con l'altra mano gli schiantò la testa contro il muro destro del corridoio; l'oste digrignò i denti per il dolore.
«Dov'è andato quel mago?» domandò Erithar
L'oste non rispose, immediatamente l'Alchimista fece prendere la rincorsa alla testa del Corasiano e la fece urtare nuovamente contro la parete con un tonfo sordo.
«Visto che voi di Corhas siete notoriamente tutti stupidi, ripeterò la domanda: dov'è andato il mago?»
«Va al diavolo!» ribattè l'oste, e nuovamente la sua testa sbatté contro il muro.
«Hai un'ultima possibilità, dopodiché fracasserò la tua testa vuota contro il legno...»
«Va bene, va bene! Non so dov'è andato, ma posso dirti che ha parlato con tre dei clienti qui sotto!»
«Quali?»
«Il mago, la ragazza e il tizio incappucciato. Con quello ci ha parlato in un luogo appartato, li ho visti per caso...»
«Grazie. Adesso puoi anche toglierti dai piedi!» con uno spintone, Erithar mandò l'oste verso le scale, facendolo quasi cadere.
«Bastardo, la pagherai per questo!» disse il Corasiano tra i denti prima di andarsene. Il giovane non si preoccupò minimamente della minaccia; gliene avevano rivolte molte nel corso della sua esistenza, tutte a vuoto. Ora bisognava decidere il da farsi: tornare di sotto per interrogare i nuovi indiziati, o perlustrare la stanza.

[1]: Ak. moneta dallo scarso valore, utilizzata molto tra i ceti poveri di Yvelcohs e di altri luoghi.
Sorasil
Supporter
Supporter

Re: Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 7

Messaggioda Lino Vindigni il venerdì 6 giugno 2008, 3:06

Bellissimo Sorasil! :D
Io voto per tornare di sotto ed interrogare i nuovi indiziati! :lol:
Lino Vindigni

Messaggioda Enigmista il venerdì 6 giugno 2008, 14:34

Io invece direi di cominciare a perlustrare la stanza per iniziare!!!
Si può sempre fare dopo di scendere....
Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda nina il sabato 7 giugno 2008, 15:36

Grande Sorasil! Finalmente Erithar ha riempito di botte l'oste. Ottenute le informazioni io direi di tornare al piano di sotto e fare quattro chiacchiere con i tre avventori. (Il tizio incappucciato mi sembra molto sospetto) La perlustrazione della stanza la faremo dopo.
nina
Supporter
Supporter

Messaggioda balbinella il sabato 7 giugno 2008, 21:42

per me, perlustrerà la stanza! chiedo scusa se mi sono accodata in ritardo, ma non avevo proprio tempo di seguire prima il libro game, mi sono messa a recuperare il tempo perduto in mezz'ora, acci!
e bravo sorasil, la storia è proprio bellina bellina! molto divertente, sì!
baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Moderatore
Moderatore

Messaggioda melody il sabato 7 giugno 2008, 22:45

Tornerei giù per iniziare ad interrogare i personaggi che hanno parlato con il mago, anticipando l'oste che potrebbe avvisarli in qualche modo. Che sei bravo è proprio vero! :D
ciao :lol:
melody
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Messaggioda pilgrim76 il domenica 8 giugno 2008, 9:44

in ossequio alla meccanica di gioco sarebbe ragionevole indagare dabasso, ma se in un videogame c'è una stanza ed è una stanza perlustrabile io devo guarda' pure sotto ar letto :D (magari poi non vedo un qualche accrocchio importantissimo :oops: ma perlustrare perlustro :mrgreen: )

scelgo l'opzione blu
pilgrim76
Esploratore
Esploratore

Messaggioda Sorasil il martedì 10 giugno 2008, 14:14

Oh oh, si è verificato un caso di pareggio. Cercate di accordarvi tra di voi sul da farsi, e di rivedere la mossa prima di venerdi.
Sorasil
Supporter
Supporter

Messaggioda pilgrim76 il martedì 10 giugno 2008, 14:45

O Sorasil l'Errante, poi che qui si convien ch'alcun smuova lo stallo, sia pur il pellegrin che scrive colui cui tocchi in sorte , e senza affanno, abiurar la prima mossa.

Con ciò vuol dirsi quivi
(e il dir par quasi un motto):
da pellegrin fra i vivi
solcai pianure e clivi,
che fa tornar di sotto? ^___^

ovvero...vabbo' scelgo 'a scritta rossa :mrgreen:
pilgrim76
Esploratore
Esploratore

Torna a Libro-Game: Ma-Kanos