Hello ragazzi riekkime,
ieri ho concluso mystery detective e ora sono qui per elencarvi le mie impressioni su questa avventura.
Il gioco, come già anticipato precedentemente, è suddiviso in 4 capitoli + 1 bonus. Ad ogni capitolo è associato un differente caso che vedrà la nostra detective impegnata a risolverlo.
La grafica è il punto forte dell'intera avventura, colorata e dettagliata, cn dei fondali sapientemente renderizzati e personaggi animati in modo maniacale.
I 4 casi che compongono il gioco sono un pò infantili, ma allo stesso tempo hanno un tocco magico.
L'avventura è giocabile sia con i tasti direzionali (nn consigliato) che con l'utilizzo del pennino, lo schermo superiore del ds viene implementato per mostrare dei siparietti comici riguardanti i pensieri della nostra eroina, ma nulla di più.
Gli enigmi oscillano da logici a illogici o improbabili ( ma siamo decisamente lontani rispetto agli strampalati ma geniali enigmi di monkey island 1 e 2).
Le musiche mi son piaciute molto, specialmente quella relativa alla chiusura del terzo atto.
Per quanto riguarda la durata, il gioco si conclude in una decina di ore circa.
In definitiva un titolo carino, a tratti comico, con dei personaggi ben caratterizzati e un pò folli che vi renderanno piacevole questa esperienza di gioco. Quindi un gioco che nn eccelle ma che si lascia ben giocare fino alla fine.
p.s. Ho provato il gioco sia su un DS light che su un normal e a mio avviso sul light il gioco rende molto di più.