Login with a social network:

Project zero

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Project zero

Messaggioda actarus76 il giovedì 8 luglio 2010, 11:44

Allora ragazzi qualcuno di voi a mai giocato a questo gioco x ps2? io parlo del primo Project zero parla di una ragazza miku che si trovera' ad esplorare una magione infestata da spettri x cercare di salvare il fratello scomparso,con un unica arma una macchina fotografica speciale,ricordo che quando i miei uscivano, chiamavo la mia fidanzata e mi davo malato!!accendevo la ps2 collegavo le casse dello stereo alla tv e spegnevo tutte le luci ed iniziavo a giocare!!ragazzi che brividi e quanti salti sulla sedia,quel girovagare nella magione infestata da fantasmi le voci di quella donna a cui avevano strappato gli occhi diceva: my eyes,my eyes.me lo ricordo come se fosse ora che atmosfera che emozione finire questo gioco e' cercare di rifinirlo x vederne il vero finale,davvero incredibile lo consoglio a tuti gli amanti del genere xche' nn e' vero orror e' piu' psicologico la paura veniva dai rumori dalle urla e dall'apparire improvviso degli spettri che potevi combattere solo a colpi di flash possibilmente potenziati!!fatemi sapere cosa ne pensate aspetto vostri commenti grazie,ciao :D
actarus76
Avventuriero
Avventuriero

Re: Project zero

Messaggioda Highlander88 il giovedì 8 luglio 2010, 13:58

actarus76 ha scritto:Allora ragazzi qualcuno di voi a mai giocato a questo gioco x ps2? io parlo del primo Project zero parla di una ragazza miku che si trovera' ad esplorare una magione infestata da spettri x cercare di salvare il fratello scomparso,con un unica arma una macchina fotografica speciale,ricordo che quando i miei uscivano, chiamavo la mia fidanzata e mi davo malato!!accendevo la ps2 collegavo le casse dello stereo alla tv e spegnevo tutte le luci ed iniziavo a giocare!!ragazzi che brividi e quanti salti sulla sedia,quel girovagare nella magione infestata da fantasmi le voci di quella donna a cui avevano strappato gli occhi diceva: my eyes,my eyes.me lo ricordo come se fosse ora che atmosfera che emozione finire questo gioco e' cercare di rifinirlo x vederne il vero finale,davvero incredibile lo consoglio a tuti gli amanti del genere xche' nn e' vero orror e' piu' psicologico la paura veniva dai rumori dalle urla e dall'apparire improvviso degli spettri che potevi combattere solo a colpi di flash possibilmente potenziati!!fatemi sapere cosa ne pensate aspetto vostri commenti grazie,ciao :D

Uno STIMATORE di Project ZERO!! Mitico!!!!
Ti posso assicurare che se hai solo giocato al primo, i successivi sono dannatamente migliori.
Il terzo personalmente è quello più pauroso in assoluto (e più lungo, l'ho finito in 22 ore) ma ha meno enigmi dei precedenti.
Davvero una gran bel (e soprattutto puro) Survival Horror. Mi è davvero dispiaciuto non poter giocare al 4 per Wii che tra l'altro è rimasto solo in Giappone, che tristezza :cry: .
Nonostante ciò, il mio survival horror preferito in assoluto rimane Siren. Il primo Siren (di cui è stato fatto anche una re-immaginazione stupenda, Siren Blood Curse su ps3) è straordinariamente pauroso e ha un'atmosfera unica e pungente. Purtroppo i Survival Horror sono un genere che sta lentamente scomparendo e passando in ultimo piano, dando spazio a pseudo-survival horror come Dead Space :| .
Immagine
Highlander88
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda Baku il giovedì 8 luglio 2010, 14:22

Toccato per 5 minuti di orologio e abbandonato... troppo pauroso per i miei gusti :|
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda actarus76 il giovedì 8 luglio 2010, 16:07

Ciao highlander e baku si il 2 nn mi e' piaciuto molto xche' hanno modificato i controlli della fotocamera e nn riuscivo a giocarci il 3 ce' l'ho' e piano piano cerco di giocarlo,infatti l'ho comprato xche' ce' anche miku e poi i controlli sono come il primo e' veramente ben fatto ache se credo di essere ancora all'inzio.cmq quello che mi ha dato il primo capitolo nn l'ho provato piu' con nessun gioco.poi ho provato siren ma nn mi e' piaciuto, sono un amante di resident evil soprattutto del reberirth e lo zero che ho su gamecube x me sono i piu' belli tu cosa ne pensi? :)
actarus76
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda Highlander88 il giovedì 8 luglio 2010, 17:23

actarus76 ha scritto:Ciao highlander e baku si il 2 nn mi e' piaciuto molto xche' hanno modificato i controlli della fotocamera e nn riuscivo a giocarci il 3 ce' l'ho' e piano piano cerco di giocarlo,infatti l'ho comprato xche' ce' anche miku e poi i controlli sono come il primo e' veramente ben fatto ache se credo di essere ancora all'inzio.cmq quello che mi ha dato il primo capitolo nn l'ho provato piu' con nessun gioco.poi ho provato siren ma nn mi e' piaciuto, sono un amante di resident evil soprattutto del reberirth e lo zero che ho su gamecube x me sono i piu' belli tu cosa ne pensi? :)

Il 2 era il più difficile già nella prima giocata, il game over compariva anche troppo spesso, anche se a detta di molti, Project Zero 2 è il più curato generalmente. Il terzo però era una continua tensione e lo considero il migliore soprattutto per il finale da brividi lungo la schiena.
Anch'io ho amato Resident Evil in particolare il 2 e il 3, la consolle Gamecube non l'ho mai avuta purtroppo, ma dei due RE per GC ne ho sentito parlare davvero bene. e stavo anche seriamente pensando di recuperare con la Wii visto che ha la retrocompatibilità con i giochi del gamecube. Vedremo.
I gusti sono gusti, ma Siren per me è il massimo della vera paura. Estremamente difficile, ma splendido.
In questi giorni sto giocando a Penumbra : Overture sul PC, è davvero carino! Se non l'hai ancora giocato, te lo consiglio da amante degli horror. :wink:
Immagine
Highlander88
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda actarus76 il giovedì 8 luglio 2010, 17:30

be' sul wii ci sono entrambi e con la grafica un po' migliorata rispetto al game, se puoi recuperali nn so se potrai giocarli col sensore di movimento del wii cmq anche col joepad meritano cmq guarda che son tosti, x quanto riguarda il fatal frame 4 su wii ce anche la pach in inglese ed italiano cerca su google io l'ho vista oggi e' amatoriale ma dicono sia fatta molto bene!!fammi sapere attendo nuove ciao :wink:
actarus76
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda Highlander88 il venerdì 9 luglio 2010, 19:06

actarus76 ha scritto:be' sul wii ci sono entrambi e con la grafica un po' migliorata rispetto al game, se puoi recuperali nn so se potrai giocarli col sensore di movimento del wii cmq anche col joepad meritano cmq guarda che son tosti, x quanto riguarda il fatal frame 4 su wii ce anche la pach in inglese ed italiano cerca su google io l'ho vista oggi e' amatoriale ma dicono sia fatta molto bene!!fammi sapere attendo nuove ciao :wink:

Non ho proprio una grande intenzione di prendermi una Wii in questo momento, visto a febbraio ho preso una PS3, ma chissà per Natale! :mrgreen: Sicuramente su Wii potrei comunque giocarli con il joypad classico.
Project Zero 4 dovrei pure trovarlo import #-o , ma perchè sono stati così stupidi a non pubblicarlo in Europa?
Avrei tanto un sogno: visto che ora c'è il Move per PS3, che lo convertissero per PS3 col Move =P~ .
Immagine
Highlander88
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda actarus76 il venerdì 9 luglio 2010, 23:25

pensavo avessi wii io ho il cubo la ps2 xbox360 e pc ho havuto la ps3 il tempo di finire, heavy rain(gran gioco) e god of war 3 che l'ho venduta x fortuna :D cosi' va la vita ma la ps2 nn la cambio con niente al mondo :mrgreen:
actarus76
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda Enigmista il giovedì 19 agosto 2010, 12:10

Ho soltanto il tre, ed è fenomenale. :D
Eccellente trama, grafica e personaggi. Eccellenti creature e buono svolgimento. Peccato che dopo un po' i viaggi nella "seconda dimensione" diventano meno originali.
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda actarus76 il venerdì 20 agosto 2010, 11:38

Ti diro' nn l'ho ancora finito...ma credo sia davvero bello cmq io preferisco sempre il primo :wink:
actarus76
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda Highlander88 il venerdì 20 agosto 2010, 11:57

Project Zero 3 lo reputo il più pauroso, e dà il massimo del terrore specialmente durante gli eventi da svegli. C'è sempre una tensione presente, e siccome io sono un amante folle dei giochi in cui si "trovano documenti, nastri, diari che informano su folklore, leggende, note" lo reputo anche il migliore tutto sommato, anche se il primo e il secondo li reputo migliori sotto certi aspetti : il primo è stato quello con cui è nata la saga per cui c'è il fattore "meraviglia", il secondo lo reputo migliore per la trama complessa.
Immagine
Highlander88
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda actarus76 il venerdì 20 agosto 2010, 12:01

Cmq in definitiva una bella trilogia :!: macchiata solo dall'assenza del 4 x ps2 nn capisco nn e' inferiore al wii,fosse uscita in italiano avrei acquistato un wii usato pur di giocare al 4... :?
actarus76
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda Highlander88 il venerdì 20 agosto 2010, 13:51

actarus76 ha scritto:Cmq in definitiva una bella trilogia :!: macchiata solo dall'assenza del 4 x ps2 nn capisco nn e' inferiore al wii,fosse uscita in italiano avrei acquistato un wii usato pur di giocare al 4... :?

Come ho detto prima, con l'uscita del Move su PS3, non mi meraviglierei più di tanto se facessero uscire Project Zero 4 su PS3 visto che si potrebbe benissimo integrare :) .
Speriamo almeno nei prossimi capitoli, mai perdere la speranza con la Sony specialmente ora che si sta dando da fare (vedi Mass Effect 2 su PS3) :D .
Immagine
Highlander88
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda Highlander88 il venerdì 20 agosto 2010, 13:58

Volendo poi ricordare che questo capitolo uscito solo per Wii è stato pubblicato solo in Giappone e l'hanno comprato in 3 gatti, secondo me c'è da sperare in una ripubblicazione :)
Immagine
Highlander88
Avventuriero
Avventuriero

Torna a Casual & Survival