Login with a social network:

Vampireville

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Vampireville

Messaggioda balbinella il sabato 8 maggio 2010, 10:05

buon giorno, sono ritornata, finalmente, a postare sui casual!
vi presento questo che è uno dei più carini, a mio parere, Vampireville: è una parodia, in certo modo, del genere vampiresco, ben realizzata e divertente, della serie hidden object, ma nello stile, se vogliamo, vicino a The Fall Trilogy, in quanto gli oggetti hanno uno scopo utile al proseguimento del gioco e non fine a se stesso. Come sempre, troveremo anche piacevoli minigames. Infine, i personaggi si muovono, anche se non eccessivamente, e sono doppiati, molto bene, direi: il protagonista mi pare assomigliare un po' a Keanu Reeves, fra l'altro. Ogni personaggio è ben caratterizzato. il gioco non è né lungo né difficoltoso, anche se non tutti i minigames sono semplicissimi, ma vale la pena provarlo.

La trama in breve: il governo sta per ottenere il diritto di vendere Malgrey Castle perché nessun erede ha rivendicato la proprietà per 100 anni. Tutti i periti che sono stati inviati dal nostro capo sono impazziti, tra cui uno dei nostri più stretti collaboratori. Noi impersoniamo infatti un agente immobiliare (citazione da Dracula di Bram Stoker, ovviamente) incaricato di valutare la proprietà in vista dell'acquisizione da parte dello Stato. Ma ci troveremo di fronte a ben altra missione, trovare l'erede scomparso dei defunti proprietari (anche i vampiri possono morire, scopriremo qui come), che ci appariranno come fantasmi, e non solo...

dire di più significa rovinare il gioco, per cui mi fermo qui, basta dire che tutti i personaggi, ad esclusione del nostro eroe e del suo capo, sono vampiri, alquanto particolari, però...

alcune immagini da big fish:

http://games.bigfishgames.com/en_vampir ... creen1.jpg
http://games.bigfishgames.com/en_vampir ... creen2.jpg
http://games.bigfishgames.com/en_vampir ... creen3.jpg

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Moderatore
Moderatore

Re: Vampireville

Messaggioda juclement il sabato 8 maggio 2010, 11:49

Dove si scarica? è in prima o in terza persona? è in italiano o con i sottotitoli, oppure completamente in inglese?
juclement
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda balbinella il sabato 8 maggio 2010, 16:56

io l'ho scaricato da bigfishgames (vedere topic con i link ai giochi casual), è, come la maggior parte dei casual, in prima, tranne che nei dialoghi, in cui si vede il protagonista parlare con gli altri personaggi, è, purtroppo, completamente in inglese sottotitolato in inglese, ma molto semplice da capire. tengo sempre d'occhio altri siti per vedere se traducono qualche casual, se capiterà anche per questo, farò sapere immediatamente.

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Moderatore
Moderatore

Messaggioda nina il sabato 8 maggio 2010, 17:52

Bentornata al lavoro con questa interessante recensione. Grazie Balby, ho messo Vampireville in lista d'attesa!!! :wink:
nina
Supporter
Supporter

Torna a Casual & Survival