Ciao,
Per creare avventure sino ad ora ho usato:
- Anime Studio Pro;
- AGS come linguaggio e motore per le avventure;
-Photoshop; + tavoletta grafica Wacom intuoPro;
Per evitare i molteplici passaggi che occorrono per creare le animazioni del personaggio, in varie prospettive (frontale, di lato, in 3/4 etc...) vorrei utilizzare 3dsMax in quanto ti permette di animare qualcosa e esportare frames by frames l'animazione da varie angolazioni senza dover disegnare daccapo ogni volta il personaggio ...
Vorrei sapere come facilitare la costruzione di un carattere con 3dsMax per poi importare i frame di animazione dentro AGS .... posso utilizzare una figura in 2d per esempio disegnata per poi procedere all'extrude convertendola in 3d ...in 3dsMax e poi procedere alla sua animazione ? ... so che la domanda svela la mia ignoranza su tale programma .. ma vorrei una Vostra indicazione ..
Inoltre ... conoscete se c'è un modo per utilizzare una animazione fatta con flash per esempio il mare che si muove o un cielo con nuvole in movimento, (ossia animazioni che riguardano il background della scena e non il personaggio) per importarle dentro AGS, anziché rimanere limitati ad usare la tecnica dei 5 background diversi da caricare nella Room interessata ?? che mi sembra abbastanza primordiale e assai limitante!
grazie in anticipo
L52
Per creare avventure sino ad ora ho usato:
- Anime Studio Pro;
- AGS come linguaggio e motore per le avventure;
-Photoshop; + tavoletta grafica Wacom intuoPro;
Per evitare i molteplici passaggi che occorrono per creare le animazioni del personaggio, in varie prospettive (frontale, di lato, in 3/4 etc...) vorrei utilizzare 3dsMax in quanto ti permette di animare qualcosa e esportare frames by frames l'animazione da varie angolazioni senza dover disegnare daccapo ogni volta il personaggio ...
Vorrei sapere come facilitare la costruzione di un carattere con 3dsMax per poi importare i frame di animazione dentro AGS .... posso utilizzare una figura in 2d per esempio disegnata per poi procedere all'extrude convertendola in 3d ...in 3dsMax e poi procedere alla sua animazione ? ... so che la domanda svela la mia ignoranza su tale programma .. ma vorrei una Vostra indicazione ..
Inoltre ... conoscete se c'è un modo per utilizzare una animazione fatta con flash per esempio il mare che si muove o un cielo con nuvole in movimento, (ossia animazioni che riguardano il background della scena e non il personaggio) per importarle dentro AGS, anziché rimanere limitati ad usare la tecnica dei 5 background diversi da caricare nella Room interessata ?? che mi sembra abbastanza primordiale e assai limitante!
grazie in anticipo
L52