Ho cominciato qualche mese fa un'avventura con un gruppo internazionale di ragazzi: The Mars Initiative.
All'inizio eravamo in 3: io, un americano (ideatore originale) e un canadese; cominciai col rimettergli a posto la grafica, che era un po' dilettantesca, ma comunque promettente per un neofita, e adesso sto ridisegnando ogni cosa da principio.
Dopo qualche avvicendamento e abbandono siamo riusciti a trovare della gente che ha effettivamente tempo da dedicarci e si sta portando avanti il tutto. Attualmente siamo un italiano, tre americani (sparpagliati per il continente) e un russo, non vi dico il casino su messenger per beccarsi a ore decenti... alle 3 di notte a parlare di fantascienza e' veramente pesante...
Ed e' appunto un'avventura con ambiente fantascientifico, e credo di potervi raccontare in linea di massima la storia:
Il mondo e' suddiviso in 3 blocchi di potere, ricalcando un po' il contrasto fra capitalismo/socialismo, con una terza fazione piu' debole di neutrali. Un'esplosione sul sole (di causa ignota) crea degli sconvolgimenti climatici sul pianeta, costringendo milioni di persone a migrare dai paesi d'origine verso i due grandi blocchi principali. Per ovviare a questo afflusso incontrollato si pensa di sfruttare un progetto gia' esistente di colonizzazione di marte e di spedire la' tutta la gente in eccesso.
L'avventura ha luogo su di una stazione spaziale tecnico/scientifica nell'orbita di marte, dove un giorno si viene a sapere della nascita di un conflitto sulla terra fra i due grandi blocchi.
Non ho altri dettagli da raccontarvi, perché stanno ancora lavorando per raffinare la sceneggiatura, pero' vi posso rimandare al topic originale sul forum dell'AGS:
http://new.bigbluecup.com/yabb/index.php?topic=31972.0
La storia raccontata sul sito e' quella vecchia, cioè che i problemi sulla terra sono causati da un poco verosimile decadimento dell'orbita lunare.
E magari mettervi pure una screenshot dei lavori in corso, giusto per non lasciarvi a bocc'asciutta:
Il gioco sarà in 320*240 con degli intermezzi in 3D.
(Spero che questo contrasto di tecniche non stoni troppo)
La lingua, ahinoi, sarà l'inglese, e non prevedo certo di tradurre io, perché dai vari brainstorming fatti, sembra che verra' fuori un'avventura discretamente lunga.
Comunque la traduzione e' veramente uno degli ultimi problemi, dipendente soprattutto dal risultato finale.
All'inizio eravamo in 3: io, un americano (ideatore originale) e un canadese; cominciai col rimettergli a posto la grafica, che era un po' dilettantesca, ma comunque promettente per un neofita, e adesso sto ridisegnando ogni cosa da principio.
Dopo qualche avvicendamento e abbandono siamo riusciti a trovare della gente che ha effettivamente tempo da dedicarci e si sta portando avanti il tutto. Attualmente siamo un italiano, tre americani (sparpagliati per il continente) e un russo, non vi dico il casino su messenger per beccarsi a ore decenti... alle 3 di notte a parlare di fantascienza e' veramente pesante...
Ed e' appunto un'avventura con ambiente fantascientifico, e credo di potervi raccontare in linea di massima la storia:
Il mondo e' suddiviso in 3 blocchi di potere, ricalcando un po' il contrasto fra capitalismo/socialismo, con una terza fazione piu' debole di neutrali. Un'esplosione sul sole (di causa ignota) crea degli sconvolgimenti climatici sul pianeta, costringendo milioni di persone a migrare dai paesi d'origine verso i due grandi blocchi principali. Per ovviare a questo afflusso incontrollato si pensa di sfruttare un progetto gia' esistente di colonizzazione di marte e di spedire la' tutta la gente in eccesso.
L'avventura ha luogo su di una stazione spaziale tecnico/scientifica nell'orbita di marte, dove un giorno si viene a sapere della nascita di un conflitto sulla terra fra i due grandi blocchi.
Non ho altri dettagli da raccontarvi, perché stanno ancora lavorando per raffinare la sceneggiatura, pero' vi posso rimandare al topic originale sul forum dell'AGS:
http://new.bigbluecup.com/yabb/index.php?topic=31972.0
La storia raccontata sul sito e' quella vecchia, cioè che i problemi sulla terra sono causati da un poco verosimile decadimento dell'orbita lunare.
E magari mettervi pure una screenshot dei lavori in corso, giusto per non lasciarvi a bocc'asciutta:
Il gioco sarà in 320*240 con degli intermezzi in 3D.
(Spero che questo contrasto di tecniche non stoni troppo)
La lingua, ahinoi, sarà l'inglese, e non prevedo certo di tradurre io, perché dai vari brainstorming fatti, sembra che verra' fuori un'avventura discretamente lunga.
Comunque la traduzione e' veramente uno degli ultimi problemi, dipendente soprattutto dal risultato finale.