Moderatori: Simo the best, Adrian
Ossia, parafrasando, l'equivalente di quanto dichiarò anni addietro l'ex della DICE e di Paradox.luise ha scritto:Consiglio di non partecipare più a nessun Crowdfunding specialmente se è composto da italiani[...]
luise ha scritto:Neo -Geo ,il problema è cosa viene a fare uno qua .Le novità le trovi su Steam qualche volta su Google .le soluzioni su YouTube. Poi nel mio piccolo, in passato, ho contributo a dare qualche news,ma se questi sono i risultati .
Overmann ha scritto:Il vero presupposto di Gordon è questo, un esempio di cinismo che dovremmo stamparci in mente una volta per tutte:
In ogni caso, quella discussione mi pare si riferisca a titoli molto diversi dalle avventure grafiche e che non richiedono una vera padronanza della lingua inglese per essere giocati. Lui stesso lo ammette quando si portano gli esempi di Telltale.
Comunque è un fatto che negli ultimi anni le avventure non vengono più tradotte, anche titoli importanti e acclamati, se ne è parlato diverse volte e questo ovviamente diminuisce il pubblico di AP che si è quasi sempre appoggiato su una community ben poco anglofona... al punto che Zodiac e Productions erano nati anche per imporre delle traduzioni nella nostra lingua.
In un genere che già è di nicchia e manca di qualità e quantità, non avere le traduzioni è il proverbiale ultimo chiodo sulla tomba. Voi aprireste un sito/community italiano che parla solo di libri pubblicati in inglese o di film pubblicati in inglese?
Considerando anche l'età media dei fan delle ag... non è che uno si mette a studiare la lingua a 40 anni per giocarsi tre ore di punta e clicca pixelloso non doppiato...
Overmann ha scritto:Io credo che tradurre i sottotitoli di una breve avventura abbia un costo estremamente limitato nel budget di un gioco. E' vero che esistono prodotti solo in inglese (Paradigm, Detention, i Wadjet...) ma molto spesso i giochi vengono ancora tradotti, ma non in italiano.
Esempi pescati un po' a memoria fra ciò che ho comprato di recente: Firewatch, giochi Telltale, Dreamfall, King's Quest, Fran Bow, The Long Reach, Lamplight city, The Little Acre...
E sai perchè?
Esatto:
Comunque sono d'accordo che non c'è relazione con la quantità, la qualità, la golden age eccetera. Sicuramente un po' con il valore di produzione, ma ormai anche giochi con budget importanti e importanti ritorni, come alcuni di quelli citati, non è garantito vengano localizzati in italiano.
Dicevo solo che Adventure's Planet si è appoggiata molto a giochi tradotti in italiano, che avevano una priorità. Oggi non voglio neanche calcolare quale sia la percentuale di avventure che potrebbe trattare senza dover dire "gioco non tradotto"... La nicchia della nicchia, appunto.
Neo-Geo ha scritto:luise ha scritto:Neo -Geo ,il problema è cosa viene a fare uno qua .Le novità le trovi su Steam qualche volta su Google .le soluzioni su YouTube. Poi nel mio piccolo, in passato, ho contributo a dare qualche news,ma se questi sono i risultati .
Liberissima ovviamente di fare come vuoi, pure io ho ormai altre fonti su cui informarmi. Solo non prendertela con quelli che non c'entrano con questi fattacci del crowdfunding.
.
luise ha scritto:Neo-Geo ha scritto:luise ha scritto:Neo -Geo ,il problema è cosa viene a fare uno qua .Le novità le trovi su Steam qualche volta su Google .le soluzioni su YouTube. Poi nel mio piccolo, in passato, ho contributo a dare qualche news,ma se questi sono i risultati .
Liberissima ovviamente di fare come vuoi, pure io ho ormai altre fonti su cui informarmi. Solo non prendertela con quelli che non c'entrano con questi fattacci del crowdfunding.
.
Infatti, faccio come mi pare visto che non è la prima "fregatura " di AP.(Fessa io a fidarmi ancora).Ho capito che il Crowdfunding è molto rischioso e non voglio altre fregature. Poi una cosa sono le traduzioni altro e creare giochi (lasciate perdere )
Per la storia di non frequentare il forum probabilmente ho esagerato . Ovvio chi vuole lo frequenta .
Per tornare al Crowdfunding ,come scritto sopra, chi partecipa non è abbastanza tutelato ,chi lo apre è in una botte di ferro . Comunque
Nomi non ne ho fatti ,ho fatto il tuo ,dove ? Forse qualcuno ha la coda di paglia! Devo procurarmi l'avvocato ?
.Non credo di essere l'unica ad aver espresso un parere ,più animatamente degli altri, questo è vero .Sembra di stare in tribunale . Rivolto a tutti : non mettetemi più in mezzo grazie .
redice ha scritto:Novità?
Ancora niente dischi?
redice ha scritto:Novità?
Ancora niente dischi?
luise ha scritto:Ciao , finalmente dopo tanto tempo vi comunico che Detective Gallo uscirà il 31 aprile.
luise ha scritto:Manny "Spinosa " l'amico di Gallo si chiama Spina
luise ha scritto:Ma non ti hanno dato la chiave Steam per giocarci?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti