Lunga vita ad
Adventure Game Studio! Un nuovo titolo basato sulla celeberrima applicazione creata da Chris Jones nel lontano 1997 sta per affacciarsi sul mondo delle avventure grafiche: si tratta di
Kathy Rain.
Kathy è una giovane studentessa universitaria, dallo spirito ribelle ed impertinente, dotata di uno straordinario talento investigativo. Dopo molti anni di assenza, nell’autunno del 1995 fa ritorno nella sua città natale, Conwell Springs, a seguito della morte del nonno. Scopre così che questi che le ha lasciato in eredità un mistero da risolvere, probabilmente legato all’incidente che parecchi anni prima lo ridusse in sedia rotelle. La sua ricerca scatenerà tutta una serie di interrogativi e man mano che proseguirà otterrà risposte che, tuttavia, genereranno altre domande e misteri...
Come potete vedere dalle
immagini, si tratta di un classico punta&clicca in via di sviluppo da parte dello studio indipendente Clifftop Games con sede operativa a Stoccolma: la risoluzione grafica sarà la “classica” pixellosa 320x240 e sarà dotato di voci e colonna sonora completa. L’avventura, di stampo investigativo/poliziesco, dovrebbe essere la prima di una serie (la saga di
The Blackwell docet!).
Per il momento non ci sono pagine o siti ufficiali, ma il gioco è ospitato all’interno del
forum di Ags, dove viene aggiornato con commenti (entusiastici) degli utenti e contributi degli stessi sviluppatori, attualmente alla ricerca di un publisher. Il gioco non vedrà la luce prima della primavera del 2015.
Qui di seguito un estratto (aggiornato) dell’avanzamento dei lavori e del diario di sviluppo:
ProgressStory/Puzzles - 90%
Scripting - 65%
Graphics - 55%
SFX/Music - 35%
Development DiaryJuly 17th, 2012
Publicly announced the project.
July 31th, 2012
Core team assembled, all positions filled.
November 29th, 2012
The project is progressing slowly but steadily. Tove Bergqvist joined the team to help out with the portraits. New art style revealed!
February 16th, 2013
Daniel Kobylarz joins the team as the composer. Added a few new screens and updated some old ones with the latest art changes. Started early with some VO auditions for the lead parts.
October 5th, 2013
The project is still very much alive and moving forward. Now cranking up the pace, hoping for a 2014 release!
February 2nd, 2014
Development goes forward with the first chapter of the game nearing a releasable state. Unfortunately, a 2014 release starts to look slightly optimistic. Late 2014 is still the target, but a possible postponement to 2015 is likely. Negotiations with different distribution partners have been initiated.
April 24th, 2014
There's been some good progress since the last update! Day one is in very good shape, Day two is fully playable from beginning to end, and work has begun on Day three. Also started to look for more testers.
« Last Edit: 17 Jul 2014, 19:22 by JSH » Restate con noi per i prossimi aggiornamenti!